BlazBlue: Cross Tag Battle, 2018 | PS4 / Switch / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2018, 15:20     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


È forte, ma è stralento. Se avessi avuto Ruby nel team avrei saputo gestirlo meglio.

Piuttosto Makoto fa cacarissimo... mammamia. :fpalm:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


È ancora piú semplificato di dbz. La ark sogna i big money :lol:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 20/5/2018, 17:23     +1   -1




Non è soltanto una questione di big money (è anche una questione di Big money) anche perché stiamo parlando di un titolo che avrebbe l'utilità di aiutare i neofiti ad avvicinarsi al complesso e complicato mondo dei picchia anche con serie non famose come Dragon Ball (specialmente quelli di Under Night che sono sconosciuti se paragonati a quelli di Blazblue, Persona 4 e RWBY, però la cosa positiva e che questo Blazblue Cross Tag Battle pubblicizzerà i pg di Under Night spingendo alcuni ad acquistare Under Night). Dopo finché si tratta di uno spin-off Crossover un'operazione del genere è ben accetta (fino ad un certo punto), la cosa potrebbe far veramente arrabbiare i veterani dei giochi ASW se cominciassero a semplificare anche i Blazblue e Guilty Gear canonici, si non è ancora ben chiaro come intendono semplificare il prossimo Guilty Gear, spero non così tanto come Blazblue Cross Tag Battle che lo vedo come un ottimo titolo per partite tranquille e senza troppe pretese.

Non considero Dragon Ball FighterZ una creazione ASW per il semplice fatto che diverse scelte sui personaggi, ed immagini anche di gameplay, sono decise dalla Namco Bandai che ha i diritti per la realizzazione dei videogiochi basati su Dragon Ball (la ASW è stata ingaggiata per fare il gioco, ma i guadagni principali li prende la Namco)
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 17:36     +3   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


Potrebbero benissimo tenere GG e BB impegnativi e DB e BBCTB per la gente smashona,
Non vorranno ridursi a sfornare qualsiasi gioco monotasto?
Se uno vuole giocare a caso puo sempre usare lo Stylish......
Che paura questo loro desiderio di semplificare GG....
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Comunque quando parlavo di semplificazione non mi riferivo alle autocombo, che tra l'altro non servono a un cazzo, o quasi xd

Fino a quando il loro utilizzo non è obbligatorio chissenefotte alla fine.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 17:51     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Pank666 @ 20/5/2018, 18:36) 
Che paura questo loro desiderio di semplificare GG....

Puro terrore... prossimo GG tolgono il Roman cancel e piazzano il bottone antipanico della reversal. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 20:25     +1   +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,722

Status:


Io da neofita dei vari brand, ho provato sta demo senza studiare move list o altro, non mi piace la cosa che basta concatenare paio di combo con avversario al angolo e si riesce a o subire annientamento del personaggio, sia vs umano che cpu
Incontro di 10/15 secondi e via
Magari è una caratteristica dei vari brand di questi picchiaduro, ma non mi piace,mi sembra che Fighter 93 abbia trovato stesso difetto un vecchio commento.
Poi per realizzazione grafica penso che anche una ps3 rega, e dovevano farlo uscire a prezzo budget tipo 40/50€
 
Top
maxbazer
view post Posted on 20/5/2018, 20:46     +1   -1




In teoria già dovrebbe uscire a prezzo budget (come 40/50€) così se a uno gli piace il gioco si compra o i singoli pack da tre personaggi oppure tutti i 20 pg Dlc (Blake e Yang sono gratuite in modo permanente) in modo che la spesa totale corrisponde a quella di un gioco a D1 (70€ circa) per un Roster di 40 personaggi. Si c'è sempre la possibilità che se il gioco vende bene potremmo potenzialmente vedere altri pg Dlc provenienti da altri brand oltre i quattro di base in Blazblue Cross Tag Battle.

Non so Under Night e Persona 4 Arena (immagino la stessa cosa di un Blazblue), ma Blazblue è impegnativo come picchia, un neofita non riuscirebbe a fare davvero un niente o comunque pochissimo se non lo studia a fondo anche solo un po'.

Questo titolo mi sembra studiato anche per attirare i neofiti o comunque i poco abili nei picchia così da avere un titolo non troppo difficile per loro (dopo non metto in dubbio che a livelli alti vengano fuori le più grandi skillate di sempre anche in questo Blazblue Cross Tag Battle, insomma i Pro saranno capaci di fare grandi cose ugualmente).
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 21:56     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Fabio, gli sprite fatti bene costano più che la grafica 3D dato che perdi molto più tempo. È il motivo per cui tutti i 2D sono passati a motori grafici 3D, più semplici e meno costosi. Sarebbe da supportare solo per il lavoro che c'è dietro (rippato qua e la ma comunque da supportare)

Fino a ieri pensavo: "un gioco asw con 40 pg?" e mi bagnavo. Ora capisco come siano riusciti ad infilarne così tanti: tra uno e l'altro cambia poco. Ogni cambio pg su BB è un capovolgimento di tutto quello che facevi, non c'è mezzo pg con mezza cosa uguale, pure nelle tempistiche degli input. Nessun gioco ha così tanta differenza tra un pg e l'altro come su BB.

Spero che questi titoli spin off "acchiappa casual" non tocchino le altre serie principali, se questo è il futuro dei picchia è un futuro di merda.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2018, 23:01     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


é alla stregua di MvC2, ovvero una mugenata coi personaggi rippati da altri giochi di peso, si nota pure la differenza netta tra alcuni, tipo quelli di UniB e quelli di Persona (hanno i contorni piu marcati quelli di Persona), e giusto 4 personaggi creati da zero... tecnicamente poteva benissimo stare anche su ps3, tanto sono usciti anche li quei giochi.

personalmente il mio interesse è pari a 1 giusto perche è pur sempre un picchiaduro, pero non fa per me, e gli unici personaggi che potevan piacermi non ci sono (ovvero i personaggi di Persona3...)

Edited by Andy Anvil - 21/5/2018, 10:22
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 23:05     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


A me incuriosisce come tutti i giochi ASW però la totale casualità di questo non mi attira particolarmente.
Lo prenderei solo per usare Yosuke, personaggio più divertente di sempre :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 23:06     +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,722

Status:


Unico cosa che ho capito alla fine di recuperare i BlazBlue.
Questo lasciarlo li per fan delle serie picchiaduro e rpg (Persona a parte il capitolo fighting su ps3)
Per lato grafica adoro il cellshading di GuiltyGear xrd e Dragonball Fighter Z
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 09:24     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Poi posso dire una cosa? Secondo me a livello tecnico, proprio di sprite ecc, Skullgirls è ancora su un altro livello. È fantastico, sembra un cartone veramente, se solo avesse un po’ più di personaggi sarebbe il top.
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 11:07     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Ad oggi Skull è quello con la piú alta risoluzione, se non erro. Dicono sia bello pure il gioco. Però per me il picco massimo di bellezza delle sprite è stato raggiunto con kof13. La risoluzione non è tutto.
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 12:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 20/5/2018, 18:51) 
CITAZIONE (Pank666 @ 20/5/2018, 18:36) 
Che paura questo loro desiderio di semplificare GG....

Puro terrore... prossimo GG tolgono il Roman cancel e piazzano il bottone antipanico della reversal. :rotfl:

Cioè prova solo a pensare: x x x x x x e nel mentre se droppi la combo ti auto parrya........ apposto nn devi fare più niente! La levetta nn ti serve più! YOU WIN!
 
Top
530 replies since 16/7/2017, 21:10   9898 views
  Share