Fighting EX Layer, PS4 - 2018

« Older   Newer »
  Share  
maxbazer
view post Posted on 22/8/2018, 09:59     +1   -1




CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 22/8/2018, 10:52) 
Ma i PG di SF non c'hanno mai azzeccato niente con quelli Arika sin dall'inizio.

L'hanno chiamati SF EX, ma in realtà é come se fosse stata una serie crossover già dal primo capitolo, allo stesso modo dei vari MvC o SFxT...

Hai perfettamente ragione, però il mio è più un fattore nostalgico/sentimentali nei confronti della saga parallela EX di Street Fighter in quanto gli Street Fighter EX erano frutto di una collaborazione tra Arika (dove è presente Akira Nishitoni, l'ideatore di SF II) e Capcom. La collaborazione poteva andare avanti solo che Capcom ha preferito smettere (non fraintendetemi, Capcom avrà avuto le sue buone ragioni per aver interrotto la collaborazione con Arika), però per me gli SF EX li vedo come degli SF con i personaggi fighi (visto che mi piacciono molto i pg Arika). Dopo sentimentalmente parlando avrei preferito mille volte un nuovo SF EX che FEXL.
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 10:12     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE
io sentimentalmente parlando sono ancora troppo attaccato a Street Fighter EX 2 Plus

Stai parlando della versione europea che andava al rallentatore? :listen:

Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

 
Web  Top
maxbazer
view post Posted on 22/8/2018, 10:50     +1   -1




CITAZIONE (Evil Ryu @ 22/8/2018, 11:12) 
CITAZIONE
io sentimentalmente parlando sono ancora troppo attaccato a Street Fighter EX 2 Plus

Stai parlando della versione europea che andava al rallentatore? :listen:

Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App


Al tempo avevo 8-10 anni circa, poteva benissimo essere la versione europea, ricordo solo che mi aveva emozionato forte quel gioco anche per via di personaggi come Kairi, Hokuto, Nanase ed Area (ed anche Vulcano Rosso e Skullomania). Al tempo ero completamente ignaro della collaborazione Arika e Capcom e del fatto che i pg Arika compaiono solo negli Street Fighter EX (cosa scoperta tanti anni dopo, infatti prima mi chiedevo perchè non comparivano negli Street Fighter classici, poi ho scoperto il perché). Ad ogni modo Street Fighter EX 2 Plus, che lo rigioco grazie a MAME, è ancora oggi il mio Street Fighter preferito.

Mi accontenterei anche solo di un crossover Street Fighter X Fighting EX Layer (si tecnicamente anche gli Street Fighter EX sono dei Crossover, ma al tempo i pg Arika non avevano una "casa" tutta loro motivo per cui, grazie agli accordi con Capcom, li hanno "mescolati" con i pg di SF facendo credere ad alcuni per anni che i pg Arika facevano parte del mondo di SF), ma mi piacerebbe rivedere Ryu che affronta Kairi, Hokuto e Chun-Li che combattono per l'ennesima volta Bison mentre Vulcano Rosso tenta di salvare la sua fidanzata rapita dalla Shadaloo (mi ricordo che aveva una Bios del genere Vulcano Rosso).
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 10:54     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Magari se FLEX venderà come si deve e avrà anche una versione fisica, Capcom potrebbe interessarsi a fare magari un bel VS Arika... :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 10:57     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,876
Location:
Side3

Status:


Akira Nishitani è da 20 anni ai ferri corti con Capcom, per motivi vari, quindi dubito si vedranno personaggi di SF come guest. Anche se FEX Layer è di Ichiro Mihara e ne fa promotore, il gran capo silente dietro è ancora vigile.
Le collaborazioni con i rivali di Bandai Namco (Tekken Prime sviluppato da loro) e ora SNK (Terry) mi sanno di trollata :asd: manca solo Mortal Kombat e hanno fatto il giro.
Comunque con gli sconti potrei decidere anche io di prenderlo, anche se a settembre non avrò neanche mezz'ora a settimana da dedicargli probabilmente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2018, 11:18     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Più che altro secondo me a Capcom non tornerebbe nulla a differenza dell'arika. A me piacerebbe molto vedere i pg di SF fatti dall'arika.
Aspetto lo sconto prima di prenderlo.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 22/8/2018, 11:30     +1   -1




CITAZIONE (Ryu-Sen @ 22/8/2018, 12:18) 
Più che altro secondo me a Capcom non tornerebbe nulla a differenza dell'arika. A me piacerebbe molto vedere i pg di SF fatti dall'arika.
Aspetto lo sconto prima di prenderlo.

In che senso non tornerebbe nulla?
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 11:49     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 22/8/2018, 12:30) 
CITAZIONE (Ryu-Sen @ 22/8/2018, 12:18) 
Più che altro secondo me a Capcom non tornerebbe nulla a differenza dell'arika. A me piacerebbe molto vedere i pg di SF fatti dall'arika.
Aspetto lo sconto prima di prenderlo.

In che senso non tornerebbe nulla?

Ha una serie canon con cui copre tutta la gen, grazie al supporto. Se proprio dovesse pensare a un crossover credo coinvolgerebbe brand più rinomati, come hanno fatto con tekken.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 22/8/2018, 12:32     +1   -1




CITAZIONE (Ryu-Sen @ 22/8/2018, 12:49) 
CITAZIONE (maxbazer @ 22/8/2018, 12:30) 
In che senso non tornerebbe nulla?

Ha una serie canon con cui copre tutta la gen, grazie al supporto. Se proprio dovesse pensare a un crossover credo coinvolgerebbe brand più rinomati, come hanno fatto con tekken.

Capisco che con il solo SF V copre tutta la gen attuale, però potrebbe benissimo dedicarsi ad altri picchia (si non pubblicarne 100 all'anno come negli anni '90), poi il flop di Marvel vs Capcom Infinite e' stato almeno in parte colpa della Capcom stessa. Secondo me non sarebbe totalmente svantaggioso per Capcom una nuova collaborazione con Arika (tanti comprerebbero un nuovo SF EX per effetto nostalgia così anche attirare tanti fan /fanboy capace di comprare qualsiasi cosa ci sia scritto SF. Guadagni quasi molto facili e guadagni condivisi tra Arika e Capcom oltre che potenziare rispettivamente il marchio Arika e la serie SF). Vista anche la persa parteniship con Marvel (difficile che Capcom farà altri MvC nel breve periodo ed attualmente mi sembra improbabile un nuovo Capcom vs SNK perché manca interesse da entrambe le società) la nuova collaborazione Arika/Capcom non la vedo cosi impossibile senza togliere nulla a SF V (anche se o fan Capcom chiedono da anni un nuovo Darkstalkers e/o Rival Schools).

Edited by maxbazer - 22/8/2018, 13:50
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 12:56     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Appunto,vedi cosa hanno combinato con Marvel che era la seconda serie di punta. Prova a immaginare quanto hanno da investire per un nuovo ex, quindi.
Poi sì c'è chi vorrebbe un nuovo rival schools, un nuovo dark stalkers o altre vecchie glorie, ma tocca vedere nel concreto quanti effettivamente comprerebbero, senza contare la concorrenza. Se questa roba non esce da anni ci sará un motivo.

Edited by Ryu-Sen - 22/8/2018, 14:16
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 13:09     +1   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Ma poi sono cambiati anche i tempi.

Sarà che costava anche meno produrli (in tempo e soldi), ma un tempo si sfornavano anche molti più videogiochi (di qualità altalenante).

Adesso le grandi SH da tripla A preferiscono concentrarsi su pochi titoli alla volta, ma tenendone alta la qualità (che poi non sempre ci riescano é un altro discorso).

Prendiamo Capcom, quanti giochi ha in sviluppo al momento per PS4? RE2 Remake, DMC5 e stop. Il resto sono robette per portatili o giochi low budget tipo il nuovo Megaman.

C'hanno provato con MvC:I a fare una via di mezzo, il risultato é stato quello che tutti conosciamo...
 
Top
maxbazer
view post Posted on 22/8/2018, 16:40     +1   -1




CITAZIONE (Ryu-Sen @ 22/8/2018, 13:56) 
Appunto,vedi cosa hanno combinato con Marvel che era la seconda serie di punta. Prova a immaginare quanto hanno da investire per un nuovo ex, quindi.
Poi sì c'è chi vorrebbe un nuovo rival schools, un nuovo dark stalkers o altre vecchie glorie, ma tocca vedere nel concreto quanti effettivamente comprerebbero, senza contare la concorrenza. Se questa roba non esce da anni ci sará un motivo.

Si, ma secondo me e col senno di poi se la Capcom si fosse impegnata maggiormente con Marvel vs Capcom Infinite (e Capcom aveva tranquillamente i mezzi e le risorse economiche, non è come Arika che deve fare i conti con gli spiccioli) ora il supporto post-lancio sarebbe tranquillamente andato avanti parallelamente con SF V (ed avendo provato la Demo devo dire che Marvel vs Capcom Infinite aveva del potenziale). Poi se Capcom si fosse interessata al progetto di Arika (che quelli di Arika ci avevano sperato fino all'ultimo) si sarebbero di sicuro messi d'accordo per quanto riguarda i guadagni, il marketing ecc... Insomma Capcom naviga in buone acque economicamente parlando (ha fatto si degli incidenti di percorso, ma nulla che abbia influenzato negativamente le loro casse. Forse il flop di MvC Infinite può aver scosso negativamente l'economia Capcom, ma di sicuro si rifaranno con RE 2 Remake e Devil May Cry 5).
 
Top
maxbazer
view post Posted on 22/8/2018, 17:40     +1   -1




Il 24 Agosto ci sarà uno streaming (è ancora da decidere su Youtube o Twitch) in cui sarà svelata la data d'uscita della patch 1.10 di Fighting EX Layer dove mi auguro che Vulcano Rosso, Pullum ed i nuovi stage non siano le uniche aggiunte e che ci sia dell'altro

https://twitter.com/FightingExLayer/status...180577116377088
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 07:29     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Disponibili da oggi Vulcano e Pullum free.
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 07:36     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Lo vorrei prendere ma online mica è il deserto?
 
Top
712 replies since 2/7/2017, 20:04   11446 views
  Share