Fighting EX Layer, PS4 - 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2018, 18:27     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Oppure opzione 3. Lo paghi Early Access e TUTTE le aggiunte successive sono gratuite per chi l'ha già acquistato.

No Man's Sky ha avuto un lancio travagliatissimo per dinamiche simili, senza contare il prezzo pieno nonostante fosse chiaramente incompleto per mancanza di tempo di sviluppo. Ma nonostante la sh*t storm che li ha bombardati, gli Hello Games si sono tirati su le maniche, hanno tirato giù la testa e hanno continuato ad aggiornare il gioco GRATUITAMENTE. La versione 'Next' che esce tra 2 mesi sarà l'ennesimo aggiornamento gratuito per chi il gioco ce l'ha già, oppure un BD 'nuovo' per chi non l'ha ancora comprato.

Questi potevano fare la stessa roba. Ma poi seri, i Gougi non si possono nemmeno disattivare ? Perfino il brutto e cattivo SFxT aveva l'opzione di creare un deck di gemme 'vuoto' per poter giocare senza...
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 18:46     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Se è per questo pure Tekken Revolution che era un gioco spietatamente pay to win (coi gettoni comprati, sia che vincevi o perdevi guadagni 3 volte più exp degli altri) in partita del giocatore avevi l'opzione di creare sale coi potenziamenti disattivati.

Mboh, sarebbe curioso vedere qual'è la loro aspettiva a do vendita e il traguardo da raggiungere per avere i nuovi dlc, perchè ogni intervista che rilasciano sembra che scavano qualche centimetro in più della loro fossa...

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 18:49     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,708

Status:


Sarebbe bastato darlo gratis col plus anche solo per 2 settimane. Evidentemente neppure Sony ci crede così tanto :mmm:
 
Web  Top
maxbazer
view post Posted on 2/6/2018, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (Evil Ryu @ 2/6/2018, 19:49) 
Sarebbe bastato darlo gratis col plus anche solo per 2 settimane. Evidentemente neppure Sony ci crede così tanto :mmm:

Credo che sia dovuto al fatto che vogliono arrangiarsi. Si la Sony li "aiuta" a pubblicizzare il gioco in cambio dell'esclusiva (credo temporanea visto che in caso di buone vendite uscirà anche su PC), ma senza rendere Arika uno studio interno di Sony anche perché penso che Arika voglia rimanere indipendente, poi se il loro gioco floppa alla grande allora si che gli conviene "lasciarsi assorbire" da una società più grande.

Riguardo ai Gougi non la vedo così nera, si all'apparenza assomigliano alle gemme di SF X Tekken, però ho notato guardando video che si conferiscono dei potenziamenti, ma anche delle meccaniche di gioco supplementari anche per evitare di mettere mille mila meccanica in una sola volta, ma rendere i Gougi come un modo di scegliere uno stile di gioco (non profondo come Capcom vs SNK 2, ma siamo su quella strada). Si alcuni Gougi conferiscono il Guard Break (si sfortunatamente è meccanica esclusiva di determinati Gougi), altri invece l'invisibilità (vista anche nella Beta), altri il Guard Cancel, altri una meccanica dove sacrifici un po' di vita per togliere una barra Meter all'avversario, altri il teletrasporto per schivare i proiettili e determinati attacchi. Insomma tutte meccaniche che messe insieme tutte simultaneamente è una gran confusione, mentre suddividerle in diversi Gougi può potenzialmente rendere il gioco più interessante di quello che si pensa (anche se chiaramente esiste il pericolo di Gougi sbilanciati dove ne basta uno e TUTTI vanno a scegliere quello, esattamente come per i personaggi dove nelaa Beta Quasi Tutti prendevano Darun. E' CHIARO che si spera in un titolo ben bilanciato sia tra i personaggi sia tra i Gougi).

La cosa che svantaggia parecchio le potenziali vendite è proprio il fatto che hanno tolto dalla versione Budget (per chi vuole spendere meno) ben 10 Gougi, in questo modo chi compra il gioco "completo" e non quello a prezzo Budget (per così dire budget visto che 40€ non sono pochi) scoraggiando i tanti potenziali acquirenti (oltre al fatto che, come è già stato detto, è veramente povero di modalità di gioco, siamo quasi ai livelli di SF V versione Day One se non peggio).
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 19:14     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Giá non proporre versioni castrate per farti spendere di più sarebbe stato abbastanza.
Alla fine non credo che qualcuno si aspettasse un capolavoro, anche se potevano fare di più.
Ad un prezzo onesto può ancora avere un senso.
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 19:24     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,708

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 2/6/2018, 20:12) 
CITAZIONE (Evil Ryu @ 2/6/2018, 19:49) 
Sarebbe bastato darlo gratis col plus anche solo per 2 settimane. Evidentemente neppure Sony ci crede così tanto :mmm:

Credo che sia dovuto al fatto che vogliono arrangiarsi. Si la Sony li "aiuta" a pubblicizzare il gioco in cambio dell'esclusiva (credo temporanea visto che in caso di buone vendite uscirà anche su PC), ma senza rendere Arika uno studio interno di Sony anche perché penso che Arika voglia rimanere indipendente, poi se il loro gioco floppa alla grande allora si che gli conviene "lasciarsi assorbire" da una società più grande.

Psyonix è uno studio indipendente, eppure Rocket League ha fatto parte della IGC nel mese della sua uscita. La qualità del gioco ha sicuramente fatto la sua parte, ma l'essere gratis il primo mese ha contribuito non poco al suo successo.
 
Web  Top
maxbazer
view post Posted on 2/6/2018, 19:36     +1   -1




Bisognerebbe conoscere i dettagli degli accordi, probabilmente in base ad accordi diversi la Sony ha "pubblicizzato" meglio Rocket league anziché Fighting EX Layer
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 19:41     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,708

Status:


"Per noi il vostro gioco è qualitativamente mediocre, non vi paghiamo ulteriormente per renderlo disponibile gratis agli abbonati del plus". Fine accordo. La realtà non sarà molto diversa probabilmente :oldtime:
 
Web  Top
maxbazer
view post Posted on 2/6/2018, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (Evil Ryu @ 2/6/2018, 20:41) 
"Per noi il vostro gioco è qualitativamente mediocre, non vi paghiamo ulteriormente per renderlo disponibile gratis agli abbonati del plus". Fine accordo. La realtà non sarà molto diversa probabilmente :oldtime:

Se è andata così sembra che Sony sia "cattiva" e che non intende supportare gli studi piccoli e/o quelli che hanno tristi situazioni economiche e preferisce aiutare gli studi più grossi (oltre i First Party ci mancherebbe). Magari mi sbaglio
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 20:18     +3   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Si è sicuro Sony cattiva, non certo la Arika che vuole piazzare un titolo low budget paytowin e senza contenuti in un mercato già saturo di picchiaduro, facendolo pagare però il doppio della concorrenza.

Dai Max che appena il gioco floppa male hai già la scusa pronta "non è stato aiutato da Sony", le politiche SCELLERATE (a cui ricordo che tu sei il primo a puntare il dito contro anche quando sono niente confronto a questa) non c'entrano niente.

:ook:
 
Web  Top
maxbazer
view post Posted on 2/6/2018, 22:07     +1   -1




Cloud Loku, non sto difendendo il gioco anzi probabilmente sono tra i primi che è rimasto deluso della pochezza di contenuti in generale. Solo che ho "tentato" di analizzare i pro ed i contro attuali del gioco e chiaramente i contro sono la maggioranza. Il gioco potrei recuperarlo quando e se venderà bene e sarà più interessante in generale, per questo potrei sperare che venda non perché lo compro, anzi vorrei comprarlo solo quando sarà ok (per me) a livello di contenuti. Per ora non lo compro, si vedrà in futuro.

Riguardo a Sony c'è sempre da vedere che accordi sono stati svolti, anche perché è evidente che alcuni titoli esclusivi o temporaneamente esclusivi Playstation Sony li pubblicizza meglio di altri. Al massimo si può ipotizzare senza chiamare bestie infernali pronte a frustrare coloro che provano solo ad ipotizzare :D

Edited by maxbazer - 2/6/2018, 23:30
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 22:34     +1   +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,722

Status:


Immaginate il gioco al d1 abbia dei grossi problemi con online, uno dopo averlo comprato edizione completa cosa se ne fa fino a quando risolvono e se risolvono?
Anche questo bisogna mettere in conto
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 22:48     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Sony, come ogni brava corporazione, sostiene i progetti seri che possono portare vantaggi e buoni profitti nelle tasche di entrambe. Di certo non va a finanziare un treno deragliato

Poi a volte trolla con life of a black tiger :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 23:54     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


CITAZIONE (fabiosnk @ 2/6/2018, 23:34) 
Immaginate il gioco al d1 abbia dei grossi problemi con online, uno dopo averlo comprato edizione completa cosa se ne fa fino a quando risolvono e se risolvono?

No basta, un altro parto come SFV non lo reggo.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 08:03     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


CITAZIONE (fabiosnk @ 2/6/2018, 23:34) 
Immaginate il gioco al d1 abbia dei grossi problemi con online, uno dopo averlo comprato edizione completa cosa se ne fa fino a quando risolvono e se risolvono?
Anche questo bisogna mettere in conto

Giá un non plussato viene tagliato fuori, e non è bello. Aggiungi che è un gioco di nicchia e se ti va bene lo giochi in lobby con gli stessi cristi. Se sgarrano pure quello si salvi chi può. Però un po' mi spiace, i pg mi piacciono.
 
Top
712 replies since 2/7/2017, 20:04   11446 views
  Share