Fighting EX Layer, PS4 - 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2018, 15:12     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Eh ma a me pare di non sentire più parlare nemmeno di GG e BB. Ma non vuol dire che la gente non ci giochi o non li compri. Per me a sto giro quelli che mi hanno deluso di più sono proprio Street e Tekken. Per fortuna ci sono giocatori di tutti i tipi. :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 15:22     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


CITAZIONE (Andy Anvil @ 4/5/2018, 16:12) 
Per fortuna ci sono giocatori di tutti i tipi. :ahsisi:

Ci son quelli a cui piacciono le nicchie, ognuno ha i propri gusti dopotutto.

CITAZIONE (Andy Anvil @ 4/5/2018, 16:12) 
Eh ma a me pare di non sentire più parlare nemmeno di GG e BB.

Infatti è roba di nicchia, insieme a Injustice e MK.
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 15:29     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Quante volte devo ripeterlo? OGNI picchiaduro, nonché OGNI videogioco, non ha MAI la stessa playerbase che ha al lancio!
Con i picchiaduro è piu evidente, dato che pochi che lo comprano ci si dedicano ogni giorno.
I casualoni costiuiscono una buona fetta della playerbase di ogni gioco e la maggior parte di loro molla dopo le prime settimane.
Questo in OGNI picchiaduro

Non devi guardare a quanti hanno abbandonato, ma a quanti ancora giocano. E il dato dice che DBFZ e giocato quanto tekken 7 e SFV
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 17:02     +1   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Io comunque parlavo di appeal all'utente casual di passaggio che vuole pucciare un picchiaduro random. Cazzomene di quello che gioca o non gioca Andy O__o'

Uno entra nello store e vede SFV, Tekken 7, Dragon Bolle, Guilty Gear etc, va a prendersi invece Fighting Layer EX? Che poi l'approccio sia più o meno difficile è relativo, quelli citati sono nomi di ben più richiamo. Quello che intendo dire è che difficilmente l'utente occasionale si va a prendere la roba Arika con questi in circolazione. Discorso diverso se fosse uscito in un periodo magro dove magari pur di tirare due pugni prendevi quello che c'era.
Anche il taglio di prezzo mboh, anche gli altri sopracitati son scesi di prezzo, il discorso si ripropone anche se vogliamo vederla solo monetariamente.

Anche il discorso popolamento poi può essere importante come dice Milan. Già uno occasionale il picchia lo droppa in ogni caso anche se gli piace, figurati se non trova manco nessuno con cui giocare.
 
Web  Top
maxbazer
view post Posted on 6/5/2018, 09:35     +1   -1




Parlando per ipotesi se il gioco fallirà (cosa molto probabile a quanto pare) oltre all'eventuale bancarotta di Arika cosa succederà?

I fan possono sperare che la Capcom possa comprare i diritti dei personaggi di Arika per introdurli eventualmente anche negli Street Fighter canonici, ma se non ricordo male tempo fa la Capcom aveva chiarito (mi sembra ai tempi di SF IV e SF X Tekken) sul fatto che non è interessata a comprare i pg di Arika perché hanno già a disposizione una sessantina/settantina circa di personaggi da gestire, motivo per cui la Capcom difficilmente comprerà i diritti dei pg Arika (all'epoca almeno).

Durante il periodo SF V la Capcom aveva chiesto ad Arika di offrire in prestito alcuni dei suoi pg da inserire in SF V e quelli di Arika avevano detto di no, ma poi quando Arika ha iniziato a sviluppare il suo gioco (inizialmente senza un titolo ufficiale) sembra aver fatto di tutto per attirare l'attenzione della Capcom per poter fare il nuovo Street Fighter EX (le interviste sembrano confermare questa ipotesi), poi l'averlo intitolato Fighting EX Layer sembra aver confermato il fatto che non sono riusciti a mettersi in comunicazione con Capcom e sono andati avanti per la loro strada. La mia è teoria, ma credo che Arika inizialmente mirava al Revival di Street Fighter EX e collaborare con Capcom come negli anni '90 (anche perché i pg degli SF EX sono associati come pg di Street Fighter).
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 10:03     +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,722

Status:


Boh, secondo me se Capcom voleva aveva budget per foraggiare Arika e usarlo come team interno, invece no
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 10:45     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Capcom non avrebbe mai permesso l'uscita di uno street di serie b, e pure uno spin off prodotto dalla stessa Capcom non gli converrebbe, visto che lo street canonico viene costantemente aggiornato. Se proprio dovessero produrre picchia extra tanto vale produrre altro, ma anche lá abbiamo visto cosa hanno combinato con mvci.
Comunque non credere che arika avesse chissà quali grandi aspettative, solo che sto tentativo di spremere il più possibile i pochi che lo compreranno potrebbe precluderli anche quel poco che speravano di vendere.

CITAZIONE (pn33 milan @ 4/5/2018, 16:29) 
Non devi guardare a quanti hanno abbandonato, ma a quanti ancora giocano. E il dato dice che DBFZ e giocato quanto tekken 7 e SFV

Infatti é tuttora zeppo di casual.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 6/5/2018, 13:24     +1   -1




Credo che Marvel vs Capcom Infinite sia uno dei casi isolati (come Capcom Fighting Jam), ma di norma la Capcom è capace di fare i picchia. Si nel caso di Marvel vs Capcom Infinite c'è stata relativamente poca voglia, voglia di fare il meno possibile per seguire il detto "Minimo sforzo e massimo guadagno" solo che il massimo guadagno non è arrivato ed è stato fatto principalmente per sfruttare la moda dei film di Marvel Studios (oltre al fatto che è stato investito un budget minore rispetto al supporto post-lancio di SF V), insomma la Capcom stessa ha penalizzato MvC Infinite, dovevano aspettarsi risultati poco brillanti. Già con solo SF V c'è stato un maggiore impegno e maggiore budget, è stato penalizzato al lancio solo perché è fatto uscire in anticipo per il Capcom Pro Tour e l'Evo per poi fare un gran recupero a livello torneistico.

Poi altri picchiaduro sarebbe molto utile per avere utenza casual, infatti come già citato prima l'apice dell'interesse per ogni picchia è solitamente nel primo mese di vita, poi principalmente gli appassionati lo portano avanti mentre tutti gli altri passano ad altro, ma che piaccia o no sono i Casual che generano i maggiori guadagni, cosa che penalizza fortemente Fighting EX Layer in quanto si parla di pg principalmente conosciuti dai veterani degli anni '90 ed il pubblico casual di oggi non sa assolutamente chi siano questi personaggi, poi aggiungi il fatto che come contenuti offline ha addirittura meno roba di SF V al lancio e si è già bruciata l'utenza casual o quasi. Io voglio bene ad Arika, ma la vedo davvero male per loro e temo che il ritorno dei pg degli SF EX sarà una meteora che poi svanirà e chissà quanti anni passeranno prima di rivederli ancora.
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 13:29     +2   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Pignoleria del giorno: le meteore si consumano nell'atmosfera. Le comete continuano a viaggiare attorno al sistema solare :asd:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 15/5/2018, 18:14     +1   -1




Video tratto dalla versione definitiva del gioco con tanto di ritocchi grafici (e finalmente lo SKULLO DREAM di Skullomania in tutta la sua potenza :love: :love:). Peccato solo che ho ancora sentimenti contrastanti verso questo gioco

Video

Comunque il nuovo design di Nanase (si la chiamo ancora Nanase) è probabilmente il migliore in assoluto tra tutti i re-design. Approvato :ook:

Edited by nomorealeon - 23/5/2018, 09:10
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 20:12     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 15/5/2018, 19:14) 
Peccato solo che ho ancora sentimenti contrastanti verso questo gioco

Del tipo che se non c'ha l'arcade mode non lo compri, e se ha l'arcade mode troppo lungo o GLI arcade Mode, non lo compri lo stesso? :mmm:
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 21:24     +2   +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,593

Status:


Io lo aspetto in sconto, il design dei personaggi mi piace davvero molto e spendendoci poco sorvolerò più volentieri su quelle due o tre cose che non mi esaltano.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 16/5/2018, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (CrisDrago @ 15/5/2018, 21:12) 
CITAZIONE (maxbazer @ 15/5/2018, 19:14) 
Peccato solo che ho ancora sentimenti contrastanti verso questo gioco

Del tipo che se non c'ha l'arcade mode non lo compri, e se ha l'arcade mode troppo lungo o GLI arcade Mode, non lo compri lo stesso? :mmm:

SF V non lo prendo sia per la questione di Fight Money (a me non piace, semplice) sia perché prima dell'Arcade Edition mancava l'Arcade (ora ha una cosa ok, ma i Fight Money non mi piacciono. Speravo che l'avevi già capito tempo fa)

Fighting EX Layer, per adesso per me ha come nota dolente la mancanza dell'Arcade, ma niente impedisce di imitare SF V se il gioco venderà bene e sarà introdotta in un secondo momento. Ecco il problema sono le vendite, riuscirà a vendere il gioco?

Intanto altri match tratti dalla versione definitiva del gioco

Video

Edited by nomorealeon - 23/5/2018, 09:11
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 19:24     +2   +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,593

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 16/5/2018, 20:02) 
SF V non lo prendo sia per la questione di Fight Money (a me non piace, semplice) sia perché prima dell'Arcade Edition mancava l'Arcade (ora ha una cosa ok, ma i Fight Money non mi piacciono. Speravo che l'avevi già capito tempo fa)

Cioè, non compri un gioco che ti piacerebbe pure, che vien via a due lire e che ha GLI arcade come piacciono a te perché ha una banalissima moneta ingame con cui sbloccare roba come GG, DBFZ e mille altri?
La cosa che "prima dell'Arcade non aveva l'arcade" non dirla neanche, per favore, mi fanno male gli occhi quando leggo 'ste cose...che dovrebbe centrare, oggi per uno che fa l'acquisto, il fatto che mesi e mesi fa non c'erano le modalità di cui lamentava sempre la mancanza sui fori?
Oggi ci sono e non va bene ancora?
E se lo aggiungeranno a FEXL andrà bene solo perché è il titolo budget da sostenere o anche lì il discorso sarà "non lo prendo comunque, perché doveva avere tutto e subito, dopo 6 mesi non vale più".
Senza offesa, ma che credibilità vuoi avere quando scrivi 'ste cose?
 
Top
maxbazer
view post Posted on 16/5/2018, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (|zero| @ 16/5/2018, 20:24) 
CITAZIONE (maxbazer @ 16/5/2018, 20:02) 
SF V non lo prendo sia per la questione di Fight Money (a me non piace, semplice) sia perché prima dell'Arcade Edition mancava l'Arcade (ora ha una cosa ok, ma i Fight Money non mi piacciono. Speravo che l'avevi già capito tempo fa)

Cioè, non compri un gioco che ti piacerebbe pure, che vien via a due lire e che ha GLI arcade come piacciono a te perché ha una banalissima moneta ingame con cui sbloccare roba come GG, DBFZ e mille altri?
La cosa che "prima dell'Arcade non aveva l'arcade" non dirla neanche, per favore, mi fanno male gli occhi quando leggo 'ste cose...che dovrebbe centrare, oggi per uno che fa l'acquisto, il fatto che mesi e mesi fa non c'erano le modalità di cui lamentava sempre la mancanza sui fori?
Oggi ci sono e non va bene ancora?
E se lo aggiungeranno a FEXL andrà bene solo perché è il titolo budget da sostenere o anche lì il discorso sarà "non lo prendo comunque, perché doveva avere tutto e subito, dopo 6 mesi non vale più".
Senza offesa, ma che credibilità vuoi avere quando scrivi 'ste cose?

Non è esattamente la stessa cosa, in SF V usi la moneta anche per sbloccare stage, costumi oltre che pg ed altro (mentre in tutti gli altri picchia pg a parte (poi dipende anche se i pg Dlc erano pg appositamente tolti dal Roster per rivenderli come Dlc oppure i pg Dlc sono effettivamente creati da zero a mesi e mesi di distanza. I primi posso tollerarli fino ad un certo punto, i secondi li accetto più volentieri in quanto fatti da zero svariati mesi dopo l'uscita del gioco) hai tutto il resto fin da subito, c'è una differenza. Vedi Kof XIV)

Detto questo è vero sono forse abituato troppo bene ai picchia "vecchi" (che li rigioco ancora oggi) dove avevano tutto l'indispensabile fin da subito, poi gli extra sono ben accetti come sono ben accetti aggiornamenti e quant'altro dal periodo ps3 in poi (anche se non nascondo che alcune SH sfruttano questa cosa degli aggiornamenti per non proporre un gioco effettivamente completo fin da subito quando ne avrebbero benissimo la possibilità. Forse non è il caso dell'Arika e del fatto che effettivamente non ha fondi sufficienti per ampliare Fighting EX Layer e quindi deve sperare in buone vendite, ma resta il fatto che sanno bene che l'Arcade è la base in ambito single player, figuriamoci se non lo sanno).

Spero di essere stato chiaro una volta per tutte altrimenti davvero mi tocca scrivere in cinese le prossime volte per spiegare il mio punto di vista per l'ennesima volta. Ho sbagliato? Ok, ma non è adesso sono oggetto di rottura di scatole, troll e altro per l'eternità altrimenti veramente chiedo l'intervento dei moderatori oppure me ne vado da questo forum e questa volta in modo definitivo.
 
Top
712 replies since 2/7/2017, 20:04   11446 views
  Share