Tekken 7: Strategie di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2021, 20:39     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


... Quindi, Lidia.

È un pg strano ma penso di averla inquadrata, il modo di giocarla che più mi riesce è mega super ultra heavy poking con ff2, proprio spammarlo, e baitare l'avversario coi movimenti e punire i whiff di hopkick.

Quando poi l'avversario ti rispetta, puoi andare di f3+4 da seguire con l'axe kick o il 2

non mentiro, il pg mi sembra molto... troppo, complesso da gestire.

non ha bassi decenti (non ha medi range 0 che spaventano più di tanto per cui le Hellsweep vengono un po' mitigate da sta cosa, e d/b2 è buono ma -1 on hit...)

Non ha launcher valide a parte l'hopkick

Quasi tutte le sue stringhe hanno colpi alti/bassi e day 2 già sto iniziando ad abbassarmi e low parryarle con una certa confidenza.

È lenta, tanto lenta, nel neutral close range... I suoi keep out sono... meh
la stringa 122 non è hit confirmabile come i flashpunch dei Mishima, il che si fa sentire tanto se si considera che il suo d/f1 non è nulla di che.

Fa dei danni maiali se ti prende bene in whiff punish, ma... ha troppe, troooooppe mosse alte, ed è drittissima la si steppa che è una favola da tutte le parti.


Piacermi mi piace molto e continuerò a dedicarci del tempo per via del gioco heavy movement e la assurda flessibilità che ha nelle combo, ma sono un poco perplesso. Aspettiamo le canoniche 2 settimane che la gente esplori a fondo il pg è vediamo cosa salta fuori.

Parere finale del day 2: almeno per quanto riguarda il gioco neutral/50-50 tutto ciò che potete fare con Lidia lo potete fare con Julia ma molto più efficacemente e facilmente.
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 18:03     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:




 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
250

Status:


sono confuso. sto usando fahkumram, ma perdo sempre e ho subito più perfect con lui che in tutta la mia carriera :pokerface:
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 21:14     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


incanala il tuo TOOH! :ruuun: e libera i tuoi OOOA! :revil: diventa una cosa sola col TCHOAH! :fuckyeah:

...e usa di più 3+4, io ne abuso selvaggiamente. :pippotto:
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 23:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
250

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 25/3/2021, 21:14) 
incanala il tuo TOOH! :ruuun: e libera i tuoi OOOA! :revil: diventa una cosa sola col TCHOAH! :fuckyeah:

...e usa di più 3+4, io ne abuso selvaggiamente. :pippotto:

Non sono capace ad abusarne allora, perché ogni volta che lo tiro, o whiffa o mi arriva un counter hit sul naso. Bho, toccherà prenderci più feeling, ma mi sento handicappato con lui.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 00:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


giochi su PS4 o PC?
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 07:47     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Trax987 @ 25/3/2021, 23:56) 
mi sento handicappato con lui.

La strada è quella buona. :asd:

Anche 344 lo usi pochino, e ora che gli han nerfato il d/f1 penso convenga tenere un po' più le distanze e usare pure d/f433 che prima veniva un po' trascurato ma per me è God Tier move pure quella (mid-mid positiva on block).

E devi asfissiarmi di più coi 31 314 31d4 d/f3, la command... soprattutto ora che sto usando 'sta qua che non ha CH launcher ste cose le puoi tirare abbastanza in leggerezza.

La cosa più difficile del Fahk è imparare a usare bene il bf4, tipo mentre fai il backdash il 'b' è già registrato quindi basta f4 e parte, è una roba infame che mette sempre all'avversario dubbi sul venirti vicino o stare a cuccia.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 12:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
250

Status:


CITAZIONE (nomorealeon @ 26/3/2021, 00:04)
giochi su PS4 o PC?

sono uno di quelli brutti che ha il gioco ovunque, ma principalmente ci gioco su ps4

CITAZIONE (Fighter93 @ 26/3/2021, 07:47)
CITAZIONE (Trax987 @ 25/3/2021, 23:56) 
mi sento handicappato con lui.

La strada è quella buona. :asd:

Anche 344 lo usi pochino, e ora che gli han nerfato il d/f1 penso convenga tenere un po' più le distanze e usare pure d/f433 che prima veniva un po' trascurato ma per me è God Tier move pure quella (mid-mid positiva on block).

E devi asfissiarmi di più coi 31 314 31d4 d/f3, la command... soprattutto ora che sto usando 'sta qua che non ha CH launcher ste cose le puoi tirare abbastanza in leggerezza.

La cosa più difficile del Fahk è imparare a usare bene il bf4, tipo mentre fai il backdash il 'b' è già registrato quindi basta f4 e parte, è una roba infame che mette sempre all'avversario dubbi sul venirti vicino o stare a cuccia.

eh le stringhe mi devono ancora entrare in testa. però te non fai testo, si sa che riesci a far essere positive pure le mosse punibili :loldance:
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 07:43     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Video esplicativo della patch 5.0:

 
Top
473 replies since 1/6/2017, 22:00   9283 views
  Share