Tekken 7: Strategie di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2019, 14:53     +3   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (South. @ 13/9/2019, 14:22) 
Buongiorno a tutti! Sono nuovo in questo forum :)
Gioco a tekken da anni ormai ma molti mi dicono che attacco troppo senza concentrarmi sulla difesa... e in effetti non hanno tutti i torti. Secondo voi come posso migliorare?

ciao, se vuoi puoi buttare un piccolo post di presentazione in questa sezione. https://fightingside.forumfree.it/?f=9122174 :D

difficile a dirsi, non sapendo come giochi così su due piedi potrebbe voler dire molte cose... provo a buttare un po' di luoghi comuni e vedi se ti riconosci in un qualcuno di questi:

vieni preso in counter hit quando premi tasti
non rompi le prese
vieni mixuppato facilmente dai 50/50 medio/basso
non punisci le mosse unsafe on-block
non punisci i whiff dell'avversario
vieni pressato su rialzo
non usi i movimenti (backdash/sidestep) come opzione difensiva per scollarti l'avversario di dosso
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 15:29     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
15,728
Location:
Puglia

Status:


Mi riconosco soprattutto in questo:
-non usi i movimenti (backdash/sidestep) come opzione difensiva per scollarti l'avversario di dosso
E un po' qui:
-non punisci le mosse unsafe on-block (a volte)
-vieni pressato su rialzo
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 15:41     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


Il backdash/side step deve venire fuori da solo e non devi pensarlo di fare (in un contesto normale, se uno spamma robe dodgabili ovviamente le pensi) Si collega alle punizioni: tante mazzate in faccia e tanto allenamento, devono uscire "da sole". Vedi video e leggi guide, ce ne sono a bizzeffe. Quando torno a casa rimetto dei video che si concentrano sul come sidesteppare e/o punire i colpi più infami.

Per il pressing mi ricordo che il fight aveva messo un video con tutte le opzioni su rialzo ma anche qua: tanto mazzate in faccia e tanto allenamento, questi però devi pensarli
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2019, 16:45     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


il sidestep all'inizio è una roba che viene molto difficile perchè naturalmente la prima cosa che viene è bloccare.

l'idea è di giocare con come obbiettivo quello di sforzarsi di steppare ad ogni occasione buona, ogni volta che intravedi una pausa decentemente lunga nell'offensiva dell'avversario steppa. poi con l'esperienza si inizia a capire quando è meglio farlo, e a vedere l'avversario che dopo il tuo step tira vuoto e punirlo.

il backdash bisogna fare un po di training mode... ci sono diversi modi per fare tanti backdash in fila quindi bisogna un po' mettersi li e provare finché ne trovi uno che ti viene naturale. l'idea di base per iniziare a sperimentare è che con 'giù' resetti l'animazione del backdash, il modo più facile (ma anche meno efficente) infatti è backdash - giu backdash - giu backdash - giu etc.

riguardo al wake-up, da Kazuya main che sono, un consiglio che do spesso è "stare per terra e incassare 16 di danno è meglio che rialzarsi e rischiarne 70"
se hai poca vita vabè, rischiala perchè devi, ma se hai tanta barra 'da buttare' e vedi che al tuo avversario piace schiacciare quando sei per terra non avere timore di restare giù, perchè a quel punto possono succedere solo due cose:
l'avversario ti colpisce, e allora col pushback che si crea ti rialzi in tutta serenità.
l'avversario tira sopra di te andando a vuoto, e puoi addirittura punirlo con un rialzo 4.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 17:09     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
15,728
Location:
Puglia

Status:


Grazie per i vostri consigli ^_^
Ho provato il backdash che mi hai scritto e riesco a farlo facilmente. Per il sidestep è meglio allenarmi vs il mio main (Xiaoyu) magari impostando alcune mosse?
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 17:37     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


più o meno puoi sbizzarrirti per provarlo in training mode.

prima cosa che mi viene in mente moltomolto semplice, se prendi Xiao come avversario puoi registrare questa cosa: 1,2 - d/f[2,1]. fai partire la cosa e te ti alleni a bloccare i due pugnetti e sidesteppare la mossa successiva, invece di bloccarla.
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 18:08     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


Questa è la playlist: duck, sidestep, punish e via dicendo delle cose più importanti. Mi affido al fight e propank per capire se sono ancora fattibili come cose o i vari bilanciamebti post season han sminchiato qualcosa, io mi son dato alla vita da nomo.



www.youtube.com/playlist?list=PLBT...NBbEHDa3yGg5HQV
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2019, 18:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


Sono indignato, io certi fior fior di consigli non me li sono mai nemmeno sognati! Ho sempre dovuto farmare rancore per poi sfociarlo in rabbia mei confronti del faiters! :maledettiii:
Con sto Kazuya coso che nn ti fa rialzare e io che pigio come un babbeo :D: :XD:
 
Top
view post Posted on 15/9/2019, 18:23     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Il giorno che sarò abbastanza bravo da dare consigli Pank the Whiff Punisher forse riuscirò a raggiungerti alla finale dell'evo... se non mi stoppa prima Leman the Counter Hitter :ruuun:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 01:37     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE
certi fior fior di consigli non me li sono mai nemmeno sognati!

Sono 5€
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2019, 16:18     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2019, 15:08     +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:



Fighter93 che te ne pare?
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2019, 16:27     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


mmhh, diciamo che apprezzo che hai cercato di fare qualcosa diverso dalle staple che si trovano ovunque, ma ci 3 problemi, due piccoli e uno... non troppo piccolo.

quelli piccoli sono sono la totale assenza di Rage Drive che deh, quella di Claudio l'è figafiga, e l'eccessivo utilizzo di Rage Art come combo ender.

la verità è che una buonissima maggioranza delle volte non puoi, e non vuoi usare la rage art alla fine delle combo, a meno che non sei sicuro che uccida o porti l'avversario in una situazione di "do or die". per questo nei video combo in genere è meglio usarla una volta, magari nella combo più dannosa che si ha trovato e bona. nelle altre si usa o la combo ender stabile con cui si va sul sicuro o se si vuol fare una roba sgamata si cerca di far vederne tante per mostrare le possibilità di okizeme. però oh, se ti piace usare la Art ci sta, per questo la metto tra le minuzie come cosa.

quello che invece è un problema non troppo piccolo... è che molte combo sono delle 'bugie', quindi per niente affidabili. quando fai i video di combo dovresti assicurarti che siano vere. nel tuo caso quelle che partono da b2 e 3+4 non sono combo ma dei wake-up catch, che in una partita reale possono punzionare una volta e mai più, se funzionano quella volta.
quella che parte dalla 10hit è un suicidio, il mio consiglio è di non farla mai a meno che non pensi il tuo avversario sia... non particolarmente furbo.

metto sotto un videino per farti vedere di che parlo.

 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:


Più che altro ho creato ciò in base a quando mi trovo in alcune situazioni durante degli scontri, la mia storia la conosci che ti raccontai in party delle classificate lol.
E' ovvio che mosse del genere su un torneo, online e altro capiterà per puro caso e fortuna e in base a chi mi trovo davanti, ma è anche per mostrare anche quali altre combo sono fattibili da eseguire, tutto qui.
Con il timing con Claudio non riesco, al contrario di Lee che è tutt'altra storia.
La storia della combo da chiusura con rage art le ho aggiunte anche per mostrare il danno aggiuntivo, tutto qui.
Continuare con altro non saprei se non il superman punch.
L'altra mossa che è inizia con una trottola è anche giusto quello che hai detto, che se un avversario rimane ugualmente a terra e non si rialza subito, non ci sono garanzie. Ma giocando tra amici eco. Sai com'è, ci stanno persone che ci cascano.
La mezza hit combo da 7 colpi + altre mosse a caso, le ho aggiunte per mostrare quanto danno possa fare claudio. Tutto qui, non vuole essere un video tecnico o altro
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2019, 18:56     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


La cosa più importante è mettere "easy" nel nome e far vedere le cose più complesse ginocchio approved così da demoralizzare i nabbettini. Oltre a tante visual prendi anche tanti like :asd:
 
Contacts  Top
473 replies since 1/6/2017, 22:00   9274 views
  Share