Tekken 7: Strategie di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2019, 19:39     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


trucchi non ne conosco e non credo ce ne siano, visto che a occhio in quella situazione mi pare ogni input mi pare dia un risultato diverso.

io che non ho mai usato Lee in vita mia, ho provato prima una trentina di minuti ho trovato che la combo che mi riesce meglio è: launcher - b2,4,3 (screw) - b2f - b2f - b2f - ff2,1.

buona parte delle volte però al terzo loop non ci arrivo perchè canno e mi esce ff2, quindi immagino in generale ci sia da tenere il grilletto pronto in caso di errore perchè si può recuperare la combo.

la cosa più difficile mi pare sia cancellare il mist step in backsway per lo screw se lo si usa prima... quel tempismo è abbastanza duro, così al momento più di due loop e screw proprio non mi usciva.

...però si, gia imparare a farlo ci vuole una discreta dimestichezza, farlo in modo consistente bisogna ripeterlo più e più volte e farlo in partita bisogna farlo diventare un automatismo.

CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 5/3/2019, 17:23) 
Realisticamente, quanto tempo bisogna passare in training per perfezionare il b+2 Mist Step loop di Lee?

direi... abbastanza. :rotfl:
comunque, va detto eh, non è una cosa fondamentale del pg a livelli non competitivi. sicuro se si riesce a farla è meglio, ma si può giocare anche senza o tenendo la cosa a livelli umani facendone due quando serve. non c'è da demoralizzarsi o impazzirci sopra se non esce.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 06:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


Preciso preciso ci ho passato un oretta ieri!!! Cavolo mi si incrociano le dita a fare quella roba del b2f....

Pure fare b243 dopo 4 u3 mi sembra trooooooppo difficile, mi chiedere di fare un dash tra le due stringhe che per me è disumano!!! Mi sta un po demoralizzando sta roba, e mi gira perche il pg mi piace assai....

va beh, vediamo la prossina sessione di training come va.....
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 12:25     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
250

Status:


Visto che siamo in tema, io non riesco a fare la ender di marduk dove si cancella d/f3,1,2 con 3+4 per andare in stance, poi di nuovo 3+4 per cancellare la stance e poi chiudere con ff 1+2. La presa alla fine mi esce, ma non la faccio abbastanza veloce. Se però accelero un pò gli input mi esce f1+2, col primo f che mi viene mangiato dell'animazione di lui che si alza dopo aver cancellato la stance. La cosa che più mi stupisce è che sono combo con un danno normale, quando invece sto pupazzo può fare dei danni che tirano giù un palazzo :rotfl:

Edited by Trax987 - 6/3/2019, 15:39
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


Di solito il mio motto è "che bello fare schifo"..... ma non è questo il caso!!!! In questo caso fa schifo fare schifo!!!! :sick:
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 16:50     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Pank666 @ 6/3/2019, 06:15)
Pure fare b243 dopo 4 u3 mi sembra trooooooppo difficile, mi chiedere di fare un dash tra le due stringhe che per me è disumano!!! Mi sta un po demoralizzando sta roba, e mi gira perche il pg mi piace assai....

ooohh, vero che Lee ha roba di Law... me ne ero del tutto scordato. :pippotto:

CITAZIONE (Trax987 @ 6/3/2019, 12:25) 
io non riesco a fare la ender di marduk dove si cancella d/f3,1,2 con 3+4 per andare in stance, poi di nuovo 3+4 per cancellare la stance e poi chiudere con ff 1+2

il 'trucco' che non è un trucco ma solo tempismo, è premere 3+4 3+4 f f1+2 ne troppo veloce ne troppo lento, ma in modo regolare. cioè non bisogna mashare ma bisogna essere comunque svelti e schiacciarli in fila senza interruzioni.

personalmente io non la uso mai quella ender anche se fa più danno per un semplice motivo... odio il sideswitch. :rotfl: il danno di MardaH dipende moltissimo da con cosa entri, CHu/f3 fa esplodere la casa dell'avversario, per esempio. :rotfl:

roba veloceveloce fatta ora in dieci minuti giusto perchè mi scordato quella stringa di Lee... tenete che sono un Noctis main che vuole switchare a Negan, e mai toccato Lee in vita mia eh? per mettervi nel giusto mindset prima di vedere le porcherie che combino con quel pg. :V:

Video

Edited by nomorealeon - 9/3/2019, 12:26
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 17:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


Ma nn devo avanzare un po dopo 4u3?!?!?! A me missa un sacco di volte il b243... ora vado a provare!!

Ah, demoralizzante come fai bene b2f! Madonna che palle 🤣
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 17:35     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Pank666 @ 6/3/2019, 17:19) 
Ma nn devo avanzare un po dopo 4u3?!?!?! A me missa un sacco di volte il b243... ora vado a provare!!

penso dipenda dalla launcher, con l'hopkick ho provato a max range ed entra tutto senza problemi, mentre con CHb4 come si vede anche facendo dash - 4u3 la stringa dopo se la completo mi droppa l'ultimo colpo... non so se sbaglio qualcosa o che.

comunque, una dritta da prendere con le pinze perchè oh, son Noctis main, ma fare b2f - b - 24 per fare lo screw è più facile di quel che sembra, dopo b2f c'è tutto il tempo per cancellare il mist step in backsway durante l'ultima parte dell'animazione, quindi non è proprio così preciso come pensavo, si può fare con calma.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 18:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


Vero, con l hopkick mi entra bene, usavo df2...
Cmq io 24 dopo b2f nn riesco a farlo entrare.... dovrebbe essere un WS e te manco t abbassi, mi manca qualcosa... :D:

....ma di che calma parli?!?!?!?!?!?!?!?!? :flippingtable:

Sto pg mi fa sclerare :elle:
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 20:07     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


naaah non c'è while standing qua, nel video si vede se guardi i miei input in basso, mai fatto una freccetta bassa.

prova a fare sta roba e te ne accorgi, pigia avanti veloce (premi e molla subito) Lee fa il passettino in avanti no? ecco durante l'animazione di quel passetto pigia indietro alla stessa maniera (non troppo prestissimo) e vedi Lee fa un passettino indietro... quel passetto indietro è la posizione in cui fare il 24.

inserisci il tutto nel robo lì del b2f e velocizzi un po' in modo che il passetto indietro 'non si vede'. alla fine i comandi sono b2f - b - 24
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 20:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
250

Status:


faitah senseiiii!!!
io avevo visto una combo come quella che fai nel video, ma tra d/f1 e d/f4,2 mette un 2,d1+2. proverò così come fai te. si il side switch di per se non mi entusiasma troppo, a meno che non posso mettere l'avversario spalle al muro. abbastanza situazionale
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 21:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Si va che di questi pg qua io conosco le 4 mosse che mi fanno sempre gli altri e basta, le cose belle o punizioni giuste sono nel buio proprio. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 06:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


Si si l avevo capito che nn premi mai giù... era appunto quello a farmi sclerare :strabiliante:

Cmq posso tranquillamente dire che m ha già un po stancato sto pg! Gli do ancora una o due possibilità poi finisce dritto nel dimenticatoio!
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 07:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


Bene dai, dopo la sessione di ieri con Violet ho capito una cosa.... figo surfare sulla gente con Shaheen!
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 14:50     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


mi stavo quasi dimenticando :rotfl: