Tekken 7: Strategie di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2018, 17:13     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


Quindi 'sto Lei? S broken tier?
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 19:14     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2018, 09:03     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,574
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Anna is cheap as F*CK!! :pippotto: :pippotto:

cioè, passi tutto... che metà della sua movelist è una launcher, ma ci si può convivere. ma il qcf1 praticamente è roba che EWGF è improvvisamente diventata una mossa di inutile. :|:

13f, range che copre tre continenti, lancia solo in CH... ma tanto batte TUTTO, letteralmente TUTTO, fa un porcaio di danno e pure se viene bloccata è + infinite on block e zero pushback, quindi non puoi premere o ti becchi un'altra launcher sui denti sicuro... senza contare che in mezzo secondo di ritrovi spalle al muro a pregare di non farti colpire dal prossimo mix-up... e poi da quello successivo, e quello dopo... un po' troppo fiera del spam free per i miei gusti, sembra uscita da SFV. :listen:

gnocca è gnocca però. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 22:24     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 13/9/2018, 18:13) 
Quindi 'sto Lei? S broken tier?

Lei ha un gioco molto forte nel mixup e nel whiff punishment, uno dei migliori grazie ai suoi trucchetti evasivi, ma richiede MOLTO tempo e dedizione, se non impari a sfruttare le stance (11!) è un personaggio monco ed è come usare un terzo del suo potenziale.

Toh, ecco un profilo generale (che illustra anche punti di forza e debolezze delle stance) ad opera di Pepperbeef2spicy:

CITAZIONE
Playstyle:

-Mixup Intensive

-Whiff Punisher

-Pressure

-50/50

Pros:

-One of hte strongest mixup games

-Unorthodox character

-Good damage

-Good range

-Good whiff punishment

-Good counter hit game

-Good evasive game

-Several Low launchers

-Decent amount of universal tools

-Great WS punishment

Cons:

-Somewhat poor tracking (Slow homing move)

-Complicated movelist

-Average non-stance poke game

-Poor standing block punishment

-Has to take risks sometimes

-Poor gap closing game

-Short jab range

Top 10 (IMO)

f,f+3 - Long ranged whiff punisher

d/f+2 - Safe launching d/f+2 (does not launch crouch)

Razor Rush (f,n+1,2,1,2) - CH poke string and primary transition to stances

f,n+4,1,2 - 13f, Easy CH confirm/wallsplat string also lead to stance mixup

d/b+4,4 - Hellsweep, 2nd hit high but safe (launches from clean hit single hit only)

u/f+3 - 16f safe (-3) low crush CH launching hopkick.

Tiger Stance - 50/50 with unseeable low launcher and mostly safe pressure mids

d+4 - Good ranged low poke, poor damage and frames on hit

1+2,1 - 14f high damage high, high, leaves in heavy +Frame backturned mixup or CH launcher on first hit CH

f+3,1 - High damage mid, safe high follow up, Natural Combo, optional mid 3rd hit launcher, great range

Universal Tools that Lei has

d/f+1 - (Tracks well but poor range, 2 follow up hits, high then mid, similar to Paul's)

d/f+2 - Safe, doesnt launch crouch

hopkick - Standard

Hellsweep - Tracks both sides, launches first hit on clean hit, can be done from BT

Jabs (1,2 and 2,1, no extensions for 1,2, 2,1 has 3+4 mid wallsplat high damage extension, can be CH confirmed from 2,1 2nd hit CH)

WS+4 - Good range

WS+3+4 - 16f WS launcher

Magic 4 - Standard, combo is somewhat difficult

d+3, d+4, - Simple low pokes

Delayed hopkick

List of Stances

Snake - Poking, blocks high and mids, not low

Dragon - Mixup, blocks high and mids, not low

Panther - 50/50, auto parry low, whiff high, no block mid

Tiger - 50/50, auto parry mid (hold forward), block high and mid, not low

Crane - Wall Pressure 50/50, Auto parry low (Hopkick automatically), Cant block

Phoenix Illusion - Bait stance, cant block, temporary stance

Play Dead - Evasive Stance, 50/50, cant move

Drunken Stance - Wall Pressure, Mixup, Can block, high, mid, has a JF punch parry, slow backwards movement, very awkward but fast forward movement.

Back Turned - 50/50, Poking, Can forward dash in BT.
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 20:10     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,574
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:




ok quindi, a parte i discutibili gusti musicali di questo tipo, cosa abbiamo imparato?

primo: faccio schifo, a quanto pare. oooppure aveva le opzioni di rialzo dei niubbi. perchè io CHf3 - EWGF ci provai fino alla NAUSEA quando uscì l'aggiornamento, era proprio quella cosa che volevo a tutti i costi verificare dopo aver visto il nuovo counter hit ma se settavo il pupazzo per rialzarsi come un normale essere umano proprio niente. se lo lasciavo lì rimbambito usciva, certo... ma non è 'vero'... non lo sò, sono sospettoso. :mmm:

ppoooi ff3, EWGF, EWGF, d/f1,4... ecco, potrebbe diventare bella per quando si è pompati che ti senti la fiducia di non droppare no? cioè, quella cosa che Qudans non ha insomma... potrebbe essere una buona combo per quelle situazioni, domani mi metto dietro a vedere quanto è fattibile.
che il primo EWGF non è un big problema, bisogna aspettare tttuuuutta l'animazione altrimenti esce d/f2, ma già l'ho usato ed'è fattibile, e il secondo EWGF vien da sè. l'incognita è il d/f1,4 che non ci avevo mai provato, per ora quando facevo lo sborone facevo ff3, EWGF, b2,4, EWGF.

EDIT:
sseeeciaodai. ci ho provato. :rotfl:
no è troppo difficile, la seconda deve avere un dash proprio preciso ma precisissimo prima altrimenti d/f1 va a vuoto. in 30 minuti di tentavi mi è riuscito una volta e non avevo nemmeno il lag settato a 4 barre. non è fattibile per uno come me.

Edited by Fighter93 - 26/9/2018, 15:26
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Compilation di combo e schivate di Lei a cura di Pepperbeef2spicy:

 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 10:08     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,574
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Comunque, avevo bisogno di una con le boccione... eeemagguarda te, se 'sta Katarina non è mica così divertente da usare. :pippotto:

Proprio un bel pg, poking basilare ma efficace, diversi counterhit belli gozzi e za-hopkick.

Che Anna non fa per me, mi vien troppo da spammare la spallata ad ogni occasione. :rotfl:

In attesa di Julia, va più che bene. :ook:
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 11:15     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Julia ha le boccione? :mmm:
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 17:29     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,574
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:




ora, passi tutto, e passi che magari i sottotitoli son fatti con google translate. peròòòòèèèè... oohboy, vedere 'sta roba che si diffonde perchè Yuyu è una tipina carina e sta in copertina è demoralizzante. :rotfl:

*potete fare delle low parry sui colpi bassi... tipo... ecco... eeeeehhh petta eh, forseforse all'ottavo tentativo riesco a farvene vedere uuuok ce l'ho fatta

il tasto cerchio è il calcio sinistro. - passano due minuti - se leggete un basso potete rispondere con un (esegue WS4) calcio destro. eh? no ma non mi sto contraddicendo, chiaramente intendevo l'altro calcio destro, quello che sta a sinistra.

"ci sono molte mosse nel gioco... ma te sbattitene, ti faccio vedere due mosse che piacciono a me, questo è un mid counter-hit launcher che crussha gli high e lascia in backturn così da poter tentare un altro 50-50 nel caso venga bloccato, questo è un low counter-hit launcher che a volte evita pure i mid grazie al sidestep incorporato. eh? Xiao non ti interessa?... hhmmm... piglia Paul e spamma Deathfist"

"le prese non si possono rompere se non premendo un tasto" - ok, vada per il tasto share allora.

'tutorial for beginners' - se sapete fare il backdash cancel, tra l'altro giustamente vi faccio vedere il metodo più difficile che ci sia, potete... eh? non sapete come... madò che nabbi.

"in Tekken, che non è Divekick, ci sono le combo... quella cosa che fa volare l'avversario allungando la combo si chiama Screw e nella movelist potete facilmente trovare le mosse con questa proprietà che sono indicate con una icona verde a spirale. ma, siccome ancora non avete un perfetto backdash cancel, non ve lo dico"

power crush - "potrei stare nel vago, spiegare la bassissima base e dirvi di fare una piccola ricerca dato che le proprietà della mossa variano moltissimo da pg a pg, invece vi mostrerò che il power crush del MIO pg ha un follow up garantito ed'è safe on block. anche se probabilmente non vi serve a nulla saperlo."

punishment - come punire i bassi... ne ho già parlato. nel capitolo sbagliato, ma oh attaccatevi. eh? un esempio di whiff punish e uno dove faccio vedere come punire un safe high abbassandosi?...nnnaaaah.

-procede a far vedere due match a base di poking e hard read sui counterhit con movimenti avanzati. mooolto indicativo per chi si avvicina al gioco e si ritrova nei low rank contro gente che ti bombarda di stringhe e launcher ad cazzem.

"I did my best to make it easy to understand..." - mission failed, returning to base. we'll get it next time boys. :rotfl:

però dai, carina è carina. :V:
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 12:38     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


Sbaglio o Lei è... :mmm: ... Troppo infame?
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2018, 13:00     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,574
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


no, non è Jin.
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 13:21     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


Ho visto un paio di video e sguscia via veramente bene, per questo me lo stavo a chiedere
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2018, 14:05     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,574
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Nomo te che ti alleni con Rikimaru e Tissuemon, quando Miguel mi mette al muro oltre a calarmi le braghe che altro posso fare? :XD:
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 15:07     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,151

Status:


Mai giocato contro Tissuemon. Riki utilizza al 99% Xiaoyu, e al 1% Panda. Visto che sto utilizzando Miguel proveremo a giocare un po' contro nei prossimi giorni. promesso
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 15:04     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


Datemi un qualcosa sulle nuove bounce, cambiamenti, rottume e cose così. Pure un qualcosa su Eliza dato che Lei deve aspettare ancora un po'
 
Contacts  Top
473 replies since 1/6/2017, 22:00   9250 views
  Share