Tekken 7: Strategie di combattimento

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view post Posted on 12/6/2017, 14:46     +1   -1
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Overlord

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perché p2? non ha senso... così ti bruci le visualizzazioni
 
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view post Posted on 12/6/2017, 14:54     +1   -1
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Ha la parry troppo sgrava, comba facile, ha mosse intelligenti... Non mi piace, rimango su Yoshi.
 
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view post Posted on 12/6/2017, 14:58     +1   -1
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Moltissima gente gioca su P2.

Io alterno, se mi serve il wavedash sto su P2 se mi serve il korean backdash su P1. Li so fare entrambi da entrambi i lati, ma non bene alla stessa maniera.


Ed essendo io un Mishima nel cuore i video li faccio su P2. :P

Poi non è il lato a fare Visual, ma il PG, tipo Jin lo usano TUTTI e infatti ne ha più di mille.

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view post Posted on 19/6/2017, 17:18     +1   -1
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una cosa che, a quanto ho notato a nim gli turba, quindi magari è un dubbio anche di altri e la spiegghio un pò benino.

in Tekken, per passare da guardia alta a guardia bassa, è 1f. per passare da guardia bassa ad alta, "credo" siano circa 4-5f, tieni conto le mosse "alzandosi" sono possibili appunto grazie a questo lasso di tempo in cui però sei completamente vulnerabile. a tutto questo devi aggiungerci 7f di input lag.

se vedi un colpo basso arrivare, stai abbassato, PARALO, e poi premi. se ti alzi e ti riabbassi, vieni colpito, se premi pugnetto in anticipo è peggio, perchè hai inserito dopo aver visto partire la mia mossa un pugno con minimo 10f di start-up, quindi counter sicura che mi entra.

il "tonk" che mi dicevi di aver sentito, era la mia manata bassa che era entrata in counter, il che gli aggiunge un bel botto di hitstun e posso continuare la combo col WS2,4. se non premevi pugnetto anche se ti colpivo potevi parare il resto.
 
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view post Posted on 19/6/2017, 19:40     +1   -1
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Il problema è uno solo. Devo fare le cose "con calma" e non voler fare tutte le cose velocemente. Mi sembra di essere tornato su ffxiv con i server in america. Se premevi le cose troppo velocemente con il server che tickava di merda perdevi le skill/cd. Qua è la stessa cosa solo che ci sono lag, input lag e frame tra crouch e stand.
 
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view post Posted on 20/6/2017, 09:51     +1   -1
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Ah nim, siccome oggi non ho proprio voglia di fare una mazza mi son messo a guardare uno stream di Tetten e ho notato una roba... "strana", così mi son messo a indagare e ho scoperto perchè a volte mi dici "ma io premevo" e non rompi le prese.

Le prese in T7 sono diverse dal TTT2 no? cioè quelle 1+3 e 2+4 non importa più quale tasto premi, sia che premi 1 o 2 le rompi entrambe, mentre le command tipo quella di Ikimasè d/f1+2 si rompono con 1+2.

Tuttavia King... King è diverso, perchè le sue command si rompono "alla vecchia maniera", quindi il WR2+4 (la ginocchiata in faccia) si rompe SOLO con 2, il giant swing solo con 1, il tombstone solo con 2... e via dicendo.

Il rolling non si può rompere una volta che entra, lo devo proprio sbagliare io, e il primo grab si rompe o con 1 o con 1+2, non quale dei due tasti funziona di preciso perchè l'input essendo CD1+4 è abbastanza ambiguo.

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Edited by Fighter93 - 20/6/2017, 13:00
 
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view post Posted on 20/6/2017, 11:33     +1   -1
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Andy Sissel
view post Posted on 20/6/2017, 11:38     +1   -1




Che casino
 
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view post Posted on 20/6/2017, 18:00     +2   +1   -1
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Ehi, è un grappler. Già le prese in Tekken sono da sempre 'facili' da rompere a quanto ne so, almeno lui è il 'King' of grapplers.
 
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Andy Sissel
view post Posted on 20/6/2017, 19:12     +1   -1




Il king of nurse, ormai le sue trame sono tutte darsi il cambio dal ospedale tra lui, Armor e Murdock. Veramente non si riescono a inventare niente di meglio per i personaggi storici? Per non parlare di Law, Paul, Jack, Bryan, Yoshi...
 
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view post Posted on 20/6/2017, 20:03     +1   -1
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esatto, avere venti prese a disposizione ma che si rompono tutte allo stesso modo non avrebbe senso.

che poi, davvero, di gente che usa 'a dovere' King non dico che ce ne è poca... ma ce ne è poca. online di King tre cose vedi, l'hopkick spammato a cavolo (punibilissimo), la presa in corsa (prevedibile visto che pigliano due kilometri di rincorsa, che l'instant while running non per fare lo sbroffo, ma di gente che ce l'ha consistente come me online non ne trovi molta), e poi la chicca, la """"stringa"""" d3+4,3+4,3+4,2... che sarebbero la serie di calci bassi che finisce con un pugno medio. è perchè moltissimi non lo sanno, ma quella roba se non sei SICURO di quel che stai facendo è uguale a fare la roulette russa con una semiautomatica... e non parlo dei nuovi arrivati T7 eh? io parlo anche di tutti quelli che dopo anni di TTT2 ancora stavano fermi lì.

poi si, senza dubbio King è straforte in questo gioco, è passato dall'essere un pg che in TTT2 faceva seria fatica (principalmente perchè "andava d'accordo" con un numero limitatissimo di pg) ad essere per me uno dei migliori.
la grossa differenza è che il poking e le punizioni che prima servivano a poco nulla, ora che (alleluja) non c'è più la rigenerazione della 'vita rossa' fanno davvero male e fan paura, in questo modo il pg è valido in difesa perchè può punire praticamente tutto, e può giocare in attacco perchè dopo un pò l'altro ha paura di sbagliare.


al contrario invece Asuka la trovo ancora scarsa. non ha range, ha un danno limitato e corre un sacco di rischi inutili per quello che guadagna. però è mi è diventata davvero divertente da usare e da parecchia soddisfazione riuscire a umbriacare l'avversario cancellando le animazioni, tanto mi basta per mettermela come secondo pg.
 
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view post Posted on 22/6/2017, 19:30     +1   -1
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view post Posted on 24/6/2017, 13:36     +1   +1   -1
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passo qua che in questo topic magari fa più fresco. :shock:

CITAZIONE (Ni-mul @ 24/6/2017, 14:01) 
Mi servono 2 combo complete con max damage possibile + un paio di colpi per tirare giù uno. Paradossalmente fa più danno da poke che da combo.

Quanta vita hanno i pipinotti? 150? 160?

ma a parte quello che ti "serve" per azzerarmi la vita, che è relativo. il fatto è che molte cose che faccio contro di te di norma non dovrei farle. è normalissimo "perdere per due colpi" in Tekken, ma fatto è che se quei due colpi me li punisci a perdere sono io.

visto che ti interessa Bryan, sai la Snake Edge, la spazzatona bassa megalauncher, pure io all'inizio ogni volta che la pigliavo ero "uuèèèèèè", poi ho scoperto che ci sono più modi per uberpunirla e ora faccio "wweeppaaa" :rotfl:

uguale per King, le sue prese tolgono un fottio e ok, ma sono ALTE, se me ne punisci due hai praticamente vinto il round. uguale per il pugno basso, è tipo -30 o una cosa simile.

pure io ero così all'inizio, ma io ho avuo il """"lusso"""" di arrivare da TR, dove tutti avevano 200 in forza e UN errorino piccolopiccolo ed ero morto, quindi o imparavo a difendermi o mandavo affanchiappola Tekken.
è una cosa che dico sempre, la difesa è la cosa più difficile di Tekken, ma anche la più forte, e Kazumi che è un pg (parecchio semplificato) basato sui fondamentali ci gioca molto.
 
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view post Posted on 24/6/2017, 13:51     +1   -1
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King ha i capezzoli in bella vista, è normale non presti attenzione a cosa fai :shock: Asuka invece è ben coperta, infatti verso la fine bene o male ti riuscivo a parare i bassi (penso abbia fatto più vittorie che sconfitte contro Asuka, o comunque eravamo su un 50-50). Il problema delle combo droppate principalmente è l'input lag + lag. Dopo 1 oretta non te le droppavo più tranne in rari casi, infatti avevo già più vittorie. Con Kazumi si fa bf2,1,4 - ff - bf2,1, 1+2. Da controller è abbastanza stretto da fare, se mi metti qualcosina di lag in più devo riabituarmi a "fare prima" dal ff in poi. Non so da stick ma a me sembra abbastanza stretto come tempismo dato che se parti leggermente in ritardo con il ff o fai troppo lento il bf2 non pigli (ed era quello che succedeva).
 
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Non è stretto il tempo, ci metti troppo a fare b,f dopo lo scatto. Il dash in tekken è cancellabile con altre direzioni finché non subentra il recovery, se fai ffbf come fosse una motion singola entra tranquillamente.

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