Tekken 7: Strategie di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
Fighter93
view post Posted on 13/9/2019, 16:45 by: Fighter93     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


il sidestep all'inizio è una roba che viene molto difficile perchè naturalmente la prima cosa che viene è bloccare.

l'idea è di giocare con come obbiettivo quello di sforzarsi di steppare ad ogni occasione buona, ogni volta che intravedi una pausa decentemente lunga nell'offensiva dell'avversario steppa. poi con l'esperienza si inizia a capire quando è meglio farlo, e a vedere l'avversario che dopo il tuo step tira vuoto e punirlo.

il backdash bisogna fare un po di training mode... ci sono diversi modi per fare tanti backdash in fila quindi bisogna un po' mettersi li e provare finché ne trovi uno che ti viene naturale. l'idea di base per iniziare a sperimentare è che con 'giù' resetti l'animazione del backdash, il modo più facile (ma anche meno efficente) infatti è backdash - giu backdash - giu backdash - giu etc.

riguardo al wake-up, da Kazuya main che sono, un consiglio che do spesso è "stare per terra e incassare 16 di danno è meglio che rialzarsi e rischiarne 70"
se hai poca vita vabè, rischiala perchè devi, ma se hai tanta barra 'da buttare' e vedi che al tuo avversario piace schiacciare quando sei per terra non avere timore di restare giù, perchè a quel punto possono succedere solo due cose:
l'avversario ti colpisce, e allora col pushback che si crea ti rialzi in tutta serenità.
l'avversario tira sopra di te andando a vuoto, e puoi addirittura punirlo con un rialzo 4.
 
Top
473 replies since 1/6/2017, 22:00   9286 views
  Share