Mobile Game Topic Generico, Perché in movimento è meglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2019, 19:27     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Ma i gioini per cellulare per me così devono essere, 30 minuti mentre stai sulla tazza via.
Poi se in Asia si rimbambiscono sul telefono affari loro, vorrà dire che tra un po' potrò vantarmi di avere un Kazuya migliore dei loro. :asd:

Poi non so te cosa intendi per progressione, io ho già tre pg al 85 con più di 6.5k in attacco per il multi e sto equipaggiando vari pg per i floor clearing events. Poi pian piano inizierò a mettere via i pg dei vari elementi per ottimizzare un po'.
Il gioco è PIENO di ricompense per fare qualsiasi cosa, non ti nega mai il 'piacere' di spacchettare le waifu diciamo e il drop rate è accettabile. Chiaro per ricavarne il più possibile bisogna essere un minimo svegli nel leggere le note e sapere dove quando e se spenderli.

cacciare i soldi serve solo ad arrivare primi nelle ranked, cosa di cui posso farne volentieri a meno visto il pg speciale legato a esse lo si può prendere sfruttando le quest a tempo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 20:53     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE
vorrà dire che tra un po' potrò vantarmi di avere un Kazuya migliore dei loro.

Hanno i cabinati :gnogno:

CITAZIONE
Poi non so te cosa intendi per progressione

La maggior parte dei gacha fanservice sono strutturati in questo modo: draw -> maxare pg/arma -> evento -> draw nuovo -> ripeti. Le ricompense in game sono alte perché se non hai valuta in game per pullare il banner non hai nemmeno persone che ci buttano quei 5€ per arrivare allo step che ti permette di avere % aumentati etc. (generalmente dopo tot pull si ha un pg banner al 100%, cosa che non succede nei gacha crash grab al 100%). Generalmente non hanno contenuti che obbligano a stare per più di tot minuti al telefono indi sempre disponibili ma per competere devi sempre essere aggiornato sul meta, indi draw a raffica (e generalmente esborso di soldi) perché non da alternative ottenibili in game altrettanto valide.
Non dico siano fatti male eh, mi sono piaciuti diversi così (Star Ocean Anamnesis, lo stesso SAO MD, Starlight Revue Relive e altri) ma... la progressione è limitata dai banner e dagli eventi. Se vuoi il fanservice pulli le tipe nude, se vuoi competere pulli i banner meta. Fine. A me attirano per un po'però è un loop che non mi diverte nel lungo andare. Giochi per pullare i banner, se smetti di pullare inizierai a loggare solo per le ricompense giornaliere e poi non lo calcolerai più.
Questo è il tuo primo gacha di questo tipo ma se inizi a scaricare gacha su gacha vedrai come tantissimi sono simili nelle meccaniche.

Lo so che sto per sparare sulla croce rossa ma è il miglior esponente del genere:
Granblue Fantasy non ha avuto tutto 'sto successo per le waifu in bikini ma perché è un gacha... non gacha. Tutta la roba "a banner" ha un'alternativa in game altrettanto competitiva ottenibile... in game senza spendere un centesimo. Un single player con componente raid/mmo e un sistema gacha non obbligatorio di qualità assurda. Prendi un jrpg vecchio stampo e mettici un supporto costante, dallo gratuito e dai la possibilità al giocatore di pagare o meno. Dopo tot pull puoi prendere un pg/arma/summon a tua scelta dal banner e la valuta per i draw te la lanciano dietro. Finisce il banner? E che te frega, mica ti tolgono cose da fare e le cose dentro il banner tornano disponibili. Inoltre il banner e l'evento è l'1% delle cose da fare in game.

Questa è la differenza tra un gacha fanservice (giochino di ip più grandi) e le potenzialità di un full game gacha fatto come si deve. Di base chi non firmerebbe per un gioco gratuito su cui puoi tranquillamente non pagare un centesimo e avere le stesse cose degli altri? Pensa se tekken 8 te lo rilasciassero gratuitamente e ti dicessero: kazuya costa 5€, la versione fenicottero uguale in tutto e per tutto è gratis, mentre giochi con la versione fenicottero tempo 2 settimane e ti prendi kazuya originale gratuitamente. Questo per ogni pg futuro.

Uno è un giochino da 30 minuti sulla tazza, l'altro è un AAA di longevità elevata da giocare su pc/smartphone. Puoi spenderci soldi come no, puoi dedicarci 30 min sulla tazza come 10h al giorno. Quello che sai è che non sarai MAI bloccato ne da un paywall.

Edited by Ni-mul - 8/8/2019, 22:26
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2019, 21:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Si, anche qua ci sono i garantiti, dipende dal banner. Maggioranza sono al 5, altri al 3 o ogni tanto ne mettono uno 'usa e getta' al primo step, ma li può uscire di tutto.
Ci sono pure quelli che hanno i banner divisi in tre, uno con i due rari e due in cui uno dei due pg in questione ha un drop rate più alto dell'altro. Inoltre se pulli questi ti da sempre anche dei cristalli che servono per un pull a pg singolo dove hai il 60% di beccare uno dei due, mal che vada minimo ti da comunque un 5 stelle.

Per quanto riguarda il meta, quella è roba che riguarda sempre chi vuole i punteggione in ranked, gente che impazzisce per cercare quel pg vecchio di un anno ma che ha la SS3 favorevole riguardo la posizione di partenza del boss... io faccio le missioni online in coop, l'importante per me è avere un team dignitoso che non mi faccia insta-kickare dalle stanze.

I pg aggratis con le quest in-game li danno anche qua, circa ogni due settimane c'è un 5 stelle gratuito che puoi portare al lv.100 usando materiali che droppa la quest stessa, ripetibile all'infinito. Non sono fortissimi come gli altri, ma con gli equip giusti sono tosti grazie al fatto che puoi sbloccare tutte le skill secondarie.
Oltre a questi, ogni tanto (penso uno al mese tipo) danno un pg come bonus login come la cagnetta che ti dicevo, e anche questi pg per il level break e arma dedicata usano oggetti presi con le quest e non con il gacha.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 22:13     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE
Si, anche qua ci sono i garantiti, dipende dal banner.

Pensa avercelo in ogni banner con la possibiltià di ottenre la roba che vuoi raggiunti tot draw.
CITAZIONE
Per quanto riguarda il meta

Pensa avercelo giocando solamente 30 minuti al giorno sopra il cesso. Ci impiegherai inevitabilmente più tempo di chi ci gioca di più ma di base è fattibile gratuitamente.
CITAZIONE
I pg aggratis con le quest in-game li danno anche qua

Non stavo parlando di quelli ma prendo la palla al balzo.
Nei gacha c'è il banner e l'evento collegato che da robe alternative meno forti alle cose ottenibili dal banner. Se ottieni il pg x ma non la sua arma, avrai l'evento che ti da un'arma rimpiazzo. La differenza con gbf è che è un punto focale dell'esperienza di moltissimi gacha. Se togli i banner dei draw e gli eventi cosa ti rimane? Per quanto tempo sopravvive un gacha classico in questo modo? GBF ti dura anni, è pur sempre un jrpg single player con raid da mmo.

CITAZIONE
usano oggetti presi con le quest e non con il gacha.

Pensa se tutto fosse così, pure le robe tramite gacha.

Comunque non è il gacha ad essere "sbagliato" (è nato con questo scopo), è GBF ad essere "troppo" per essere un gacha... Infatti ci stan cavando fuori due AAA per console :asd: Parlare di gbf è complicato, generalmente si abbrevia in "la miglior cosa capitata ai jrpg negli ultimi 20 anni".
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2019, 22:46     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Gli equip del gacha anche qua si possono ottenere in-game, se vai nel negozio di liz vedrai che c'è l'exchange shop, li puoi usare le exchange Sword (ottenibili in alcune quest) da scambiare con le armi presenti nei gacha attivi.

I banner è così, ogni banner ha i garantiti, chi a 5, chi a 3, chi al primo step. Io non ne ho fatto nemmeno uno dei garantiti però, i pg del banner finora li ho SEMPRE trovati al primo colpo. :asd:

Per quanto riguarda gli equip generali, fai che il gacha è solo per le armi, per armature e accessori ci sono sempre delle quest attive che li danno. Ogni settimana danno elementi diversi, quindi nel giro di due tre mesetti sei a posto per tutti i tipi di pg.
Se vuoi fare le cose in fretta, guarda le quest dei principianti e gli eventi extra, quelle sono quest fisse che danno equip, materiali power-up generici, sdi e bottigliette exp a getto continuo senza nessun limite. Le armi son quel che sono, ma le armature hanno Stat altealte e un bonus generico di ho e mp. Per gli accessori per iniziare feci quella di Ordinal Scale (qiest sempre attiva) che droppa l'augma, quello aumenta tutte le stat importanti in maniera più che decente.
Poi c'è un secondo exchange shop, quello che si vede nel menù principale, dove puoi scambiare materiali più rari ottenuti nelle qiest più tostarelle con armature potenzialmente R5 e l'arma evento del pg ranked. E anche qiella il gioco fornisce sempre gli oggetti necessari a prenderla spargendoli come ricompense nelle varie quest o missioni. (le missioni sono tipo sconfiggi tot boss senza mai cadere, o usando almeno un pg con lo stocco, o in meno di tot tempo fattibili in multi-player tra l'altro)

Fai anche che pure il pg esclusivo della ranked lo puoi prendere facendo le quest secondarie, l'unica cosa è che non puoi potenzialo al massimo se non ti piazzi (credo) almeno nella top 20.

IL picchia di GBF è merda comunque eh? Ora che han annunciato GG non ha piu nessun senso che esista. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 00:19     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Forse non mi son spiegato bene, non sto dicendo che sia la merda (se un gacha dura più di un anno vuol dire che base è buono) o che si discosti molto, solo che ci sono piccole differenze che nel contesto gacha fanno un'enorme differenza. La prima è che GBF non è un gacha ma un jrpg con componente gacha, il che dovrebbe spiegare tutto :asd: Se ho scaricato di nuovo MD è perché non era male altrimenti l'avrei bocciato subito, è che tolto il contesto sao (ovvero fanservice, di cui asuna è indiscutibilmente l'unica e vera waifu) è un "more of the same". Carino eh, ma per chi è da 10 anni ormai che gioca a 'ste cose... Fossi un fan sao sicuramente sarebbe il gioco di riferimento.

Alla roba sotto spoiler non risponderò, ne abbiamo discusso già abbastanza. Per quanto mi piacerebbe far comprendere alle persone il perché gbf è venerato da chiunque lo giochi, comprendo anche che chi lo voleva capire lo ha già giocato. Poi parlare solo delle differenze dei meccanismi interni non rende giustizia.

Comunque:

CITAZIONE
Gli equip del gacha anche qua si possono ottenere in-game, se vai nel negozio di liz vedrai che c'è l'exchange shop, li puoi usare le exchange Sword (ottenibili in alcune quest) da scambiare con le armi presenti nei gacha attivi.

Le cose gacha non sono le cose in game, sono "la stessa cosa" ma diversa. La risposta per il resto te la sei data da solo: banner attivi. Se chiudono i banner non puoi prenderlo quando vuoi e non hai alternative altrettanto forti in game.

CITAZIONE
I banner è così, ogni banner ha i garantiti, chi a 5, chi a 3, chi al primo step.

Altra autorisposta: garantito non vuol dire prendi quello che vuoi dalle cose disponibili dentro il banner. In un gacha è una cosa che rompe qualunque concetto di gacha stesso.

Piccola precisazione: tu ti chiederai "e che pulli a fare se non vuoi il pg del banner". Beh, se perdi il banner del pg x ma lo vuoi a tutti i costi, o aspetti di nuovo il suo banner (in cui devi sperare prima di tutto che lo rimettano. poi che sia l'unico pg garantito dopo tot draw perché altrimenti ti può capitare altro) oppure sarà per sempre un fattore rng a decidere il draw. Nel metodo gbf a te non interessa se il banner è di bikini waifu, se dentro c'è il pg x allora puoi comunque decidere di prenderlo. Questa cosa la fai per tutte le cose gacha.

CITAZIONE
tutta la pappardella su accessori, gear etc

Lo so ed è per questo che ho scritto quel che ho scritto, magari non così comprensibile da far intuire quello che volessi scrivere (una frase alla cannarsi dovevo metterla). Prendi le armi dei banner e fai per ogni arma un'alternativa gratis da farmare come si fa con le armature e gli accessori. Inoltre, fai sì che siano altrettanto forti.

CITAZIONE
Fai anche che pure il pg esclusivo

Fai che non ci sono cose esclusive. O per meglio dire, ci sono ma sono cose farmabili in mezzo all'evento e il piazzamento finale non ne influisce la forza.

Ripeto, sono sottili differenze ma che in questo contesto vogliono dire molto. Scriverle e leggerle non fa vedere quanto possano influire, solo giocando lo si capisce.


CITAZIONE
Io non ne ho fatto nemmeno uno dei garantiti però, i pg del banner finora li ho SEMPRE trovati al primo colpo. :asd:

Quando ti serviranno per più volte di fila le cose garantite per prendere quel che vuoi, ne riparliamo :listen:

CITAZIONE
IL picchia di GBF è merda comunque eh? Ora che han annunciato GG non ha piu nessun senso che esista. :rotfl:

Tanto lo so che lo prendi per Ladiva in bikini :pippotto:

Edited by Ni-mul - 9/8/2019, 03:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2019, 05:16     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Nah il picchia di GBF lo balzo... Prima lo volevo per avere qualcosa che non fosse Tekken per questo mi ero interessato, ma ora gg, aspetto GG. :chikaslot:
Se magari si svegliavano a farlo uscire prima... Picchiaduro monotasto pregno di autocombo con una miseria di personaggi che esce dopo mille anni dall'annuncio...bah. Poi Cicciano un jrpg con i Platinum, gente che dopo Vanquish e MGR non è più stata capace di fare giochi degni. L'unica credenziale che hanno questi omini è l'anime dove i pg migliori sono Sinon e Klein che carryano tutto lo show.

Se poi consideriamo che la Cygames non contenta di sponsorizzare la Rubentus, si è buttata persino sui giocatori di SFV... Vien da sperare che Daigo riesca ad affondarli come fece con la Madcatz. :elle:

Non lo so, avranno pure armi buone fuori dal gacha ma non mi convincono per niente...
 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 14:19     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Uscito Langrisser

CITAZIONE
Nah il picchia di GBF lo balzo...

Balzi a prenderlo :yeppie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2019, 13:20     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 17:00     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Ieri è uscito pokemon master

Avvio: seleziona il doppiaggio

:pikauhm:

Abbiamo veramente capito dove è finito il budget di spada e scudo
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2019, 17:37     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 07:41     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Già cancellato pure questo :asd:
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 14:14     +1   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE
Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione.

Sì, beh, fuck you too.
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 2/9/2019, 15:14) 
CITAZIONE
Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione.

Sì, beh, fuck you too.

image
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2019, 14:39     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Ma come fate ad avere telefoni incompatibili? Gioco su un telefono di 10 anni fa senza problemi :mmm:
 
Contacts  Top
429 replies since 16/5/2017, 13:14   7483 views
  Share