chi deve tornare in KOF?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2017, 21:10     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


prima di tutto non ho letto da nessuna parte che Hotaru è amica d'infanzia di Rock (solo i figli di Kim ho trovato). ho trovato solo che i due sono in buoni rapporti, considerando la difficoltà che ha Rock a relazionarsi con le altre donne.

riguardo a quelle due... non sono proprio i migliori pg che ha tirato fuori la SNK imho
Xiangfei è come Xiba in SCV: la sua personalità è "FOOD!!!!"
May Lee... non lo so. non l'ho mai trovata interessante. sia chiaro, preferisco mille volte May Lee e Jhun, rispetto a Chang e Choi. ma solo in quel caso la riprenderei -_-
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 14:08     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


dato che siamo tornati un po' più "SNK-centrici" in queste ultime ore ( :asd: ), e dato che abbiamo avuto l'annuncio a sorpresa dei nuovi DLC di KOFXIV, riprendo anche questo topic, puntualizzando di nuovo che parlo di ritorni in generale, sia che si tratti di DLC che di un nuovo capitolo.

TEAM CHE DOVREBBERO TORNARE
1) Garou team: sapete già cosa penso. rivorrei Hotaru, Gato e jenet e, almeno per un paio di questi, penso che la loro partecipazione avrebbe più senso in relazione con altri pg, e non tanto come singola presenza.
2) Ash team: mi sembra abbastanza scontato che li rivedremo. mi piacerebbe vedere un team con Ash, Shen e Oswald o, con l'eventualità che quest'ultimo stia da solo, Elizabeth al suo posto
3) Orochi team: si tratta di un team che mi lascia personalmente indifferente, ma non posso ignorare la domanda elevata del pubblico.

menzione onorevole: team USA. non riesco ancora a prenderlo sul serio sto team. mi piace Heavy D, ma non so ancora se sono pronto a volere il ritorno dell'intera squadra solo per riavere lui :mmm:

PG CHE DOVREBBERO TORNARE (non in un ordine specifico)
- Hwa Jai: adoro ancora il suo gameplay del XIII :sisi:
- Adelheid Bernstein: molta gente rivuole Rugal, ma io invece cercherei di sfruttare, più di quanto la SNK abbia fatto finora, il potenziale di suo figlio :sisi:
- Kasumi Todoh: bel design e pg abbastanza storico ^_^
- Eiji Kisaragi: riprendendo KOF XI e scoprendo del suo collegamento con Zantetsu di last blade, ho iniziato ad apprezzare questo pg. poi vabbè, è un ninja... già lo sapete :asd:
- Momoko: wow! mi ha veramente stupito :pippotto:
abbastanza low tier, ma sempre molto originale come gameplay. sicuramente l'unico pg chain-combo di KOF che abbia apprezzato :sisi:

menzione onorevole:
Shingo Yabuki: già lo sappiamo che ritornerà; insieme a Rugal e Blue Mary, era il pg generalmente più richiesto per KOF XIV dopo la "prima season". non posso far finta che mi faccia impazzire, ma accetterei comunque la sua presenza ^_^

Edited by pn33 milan - 6/4/2018, 18:21
 
Top
maxbazer
view post Posted on 8/4/2018, 15:20     +1   -1




Sulla base di interviste fatte alla SNK (quando Kof XIV era ancora in via di sviluppo) sembra che i possibili Team che faranno ritorno saranno i seguenti:

-American Sports Team in quando manca da un sacco di tempo e la SNK vorrebbe farli conoscere al pubblico di oggi (oltre ad essere pg abbastanza apprezzati dalla community di Kof '98);

-Elisabeth Team in quanto intendono includere Elisabeth negli eventi della nuova saga (quella iniziata da Kof XIV);

-Mr. Big perché risulta uno dei pg preferiti di Oda che vorrebbe rimetterlo in un Kof ;

Mentre quelli della SNK sanno che c'è una buona richiesta di Chizuru, ma è difficile da inserire perché il suo background è fortemente legato ad Orochi. Se non c'è Orochi difficilmente arriva Chizuru (anche per non risultare forzato il suo inserimento);

Parlando invece personalmente personaggi che mi piacerebbe rivedere sono:

-Sempre l'American Sports Team, hanno il loro fascino anni '90 e la SNK farebbe bene a ripresentarli, specie dopo così tanti anni;

-Mi piacerebbe che rendano canonico il Pretty Girls Team (May Lee, Hinako e Li Xiangfei) perché è una squadra che potrebbe funzionare bene anche al di fuori del Dream match Kof 2002 UM;

-Ash Crimson (e so che farà ritorno visto gli eventi di Kof XIV. la SNK aveva avvertito che sarebbe apparso in Kof XIV :D);

-E magari aggiungere altri pg da Art of Fighting, che ancora non ci sono nell'universo di Kof, come Karman Cole, Jin Fu-ha e Lee che li trovo "stilosi" personalmente parlando. Direi anche Jack e John giusto per introdurre ulteriori pg cattivi (ultimamente hanno aggiunto troppi pg buoni, quelli effettivamente considerabili cattivi sono pochissimi in Kof XIV, 3-4 circa su 56 pg);

-E anche il caro vecchio Alfred Airhawk sarebbe una gradita aggiunta nell'universo di Kof;

Edited by maxbazer - 8/4/2018, 16:28
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 15:22     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Gato, Rugal e Takuma.
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 08:37     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Shen Woo e Jhun onestamente li vorrei rivedere. Duo Lon un po' meno ma se serve a riesumare il sub-plot di Ron (e magari renderlo finalmente giocabile) e il Dragon Spirit di Kensou ben venga. Lin e Seth possono continuare a restare dove sono insieme a Bao.

Di Garou mi interessano giusto Dong Hwan e Jae Hoon ma con l'inclusione di Gang-Il diventerebbero ridondanti. Mi accontento di Duck King.

E anche se non è proprio un ritorno, vorrei vedere giocabile Gustav Munchausen di KOF EX2 ma probabilmente ha influito quello sprite editato di Oswald che ho visto in qualche video, forse l'unica cosa decente che ho visto fare con MUGEN da quando esiste. Anche se probabilmente i personaggi di EX2 hanno fatto una fine peggiore di K9999 e la ragazza di Iori.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 9/4/2018, 11:20     +1   -1




In realtà tempo fa la SNK aveva spiegato che i personaggi apparsi nei Kof EX possono tranquillamente fare ritorno nei Kof canonici, ecco non è detto che torneranno subito con Kof XV. K9999 per problematiche di natura legale o per evitare problemi legali lui penso che non lo rivedremmo mai più mentre Nameless sarebbe un gradito ritorno.

Stessa cosa per i figli di Kim che, per colpa di Gang-Il e dei pg "immortali" (almeno dal punto di vista dell'età), non possono assolutamente essere inseriti in Kof.
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 11:22     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Gang il lo possono pure buttare nel cesso, per quanto mi riguarda.
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Io concordo. Ho già detto che per me il concept del maestro è uno dei piu pigri -_-
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 14:37     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Sempre meglio Gang che Tung, Takuma o Chin per me, almeno ha un design un po’ diverso dai soliti
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Meglio di takuma nemmeno una volta, manco mezza. La famiglia sakazaki é imprescendibile, quel tarzanello di gang il é più fiacco di qualunque personaggio snk che pratica la twd o comunque di qualunque compagno di squadra di kim, tipo hwa jay

Pure tung va messo via e dovrebbero mettere un personaggio nuovo, ma una primadonna alla kyo, in modo da rafforzade il nuovo hero team, che per quanto riusciti i pg non sono all'altezza di chi li ha preceduti.
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 18:28     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Un off topic, ho trovato sta cosa sul tubo :kawaii:
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 20:10     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Se posso dire la mia, non ho nulla contro gli "anziani esperti", ma penso invece che i "vecchi maestri" non abbiano molto senso di restare a lungo in un roster.
Cosa intendo? Che se il maestro ha passato la sua conoscienza a degli allievi giovani e con potenziale di crescita, presto non avrà motivo di tener loro la mano e restare sul ring insieme a loro. Dovrà lasciarli andare.

In questa ottica, accetto tung in kof xiv e takuma nei primi kof, perché servivano per dare un punto di partenza alla squadra. Poi è arrivata yuri a rimpiazzare takuma (tranne nei capitoli con 4 pg e kofxiii, che era un mezzo-reboot) e immagino (spero) che tung verrà rimpiazzato in kofxv, con un altro recupero, un pg da altre squadre o un'altra new entry.

Riguardo a chin, ammetto che è rimasto troppo a lungo. Qualche sostituzione in piu, oltre a quella di kofxi, poteva fargli bene.
L'unico problema che vedo è che bao e momoko non mi sembrano ottime soluzioni fisse.
Sia chiaro, non penso ASSOLUTAMENTE che siano pessimi pg, ma uno è un bambino(!), l'altra è una generica adolescente con pochissimi poteri psichici. Non li vedo, ancora, col poteniale per rimpiazzare definitivamente chin, ma solo temporaneamente :mmm:

Dopo questo background, ecco spiegato il mio odio per gang-il. Kim non ha mai avuto bisogno di un maestro. Lui era il maestro!
Ha tanti studenti e ha fatto da mentore per i criminali che ha provato a sistemare. Non aveva bisogno di un maestro.
Poi, quando si pensava che Luong dovesse essere sua moglie, e non del maestro (ps: non è comunque la moglie di gang-il), io pensavo "davvero? La moglie di kim, mai apparsa in-game e di cui non hanno mai mostrato un'affinità con le arti marziali, ora è un'esperta? :blink: "
Per fortuna Luong ha il potenziale per diventare il suo unico pg, anziché "la moglie generica del maestro generico"; mentre gang-il, per me, rimarrà "il vecchio maestro di Kim, il piu grande esperto di taekwondo dell'universo di kof" <_<

Edited by pn33 milan - 9/4/2018, 23:34
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 21:50     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


per me Kim poteva restarsene benissimo con Choi & Chang. funzionva anche bene il suo ruolo di maestro/carceriere, e faceva ridere. Jun hoon mi è sempre stato sulle palle. e May Lee mi sembrava piu adatta a combattere al fianco di Viewtiful Joe. se proprio devo scegliere dei compagni normali per Kim direi che Bob Wilson e Zarina/Duck King ci starebbero bene (formando cosi il team tecniche di calcio), magari pero tutti con una divisa bianca. :sisi:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 10/4/2018, 10:59     +1   -1




Gli Psycho Soldier si sono trovati in una situazione simile a quella degli Ikari Warriors, ossia che i tre membri principali dei rispettivi Team si sono troppo stabiliti, anche nell'immaginario collettivo dei fan, per trovare il coraggio di togliere il "terzo membro" a favore degli altri due che spesso volentieri non riescono ad avere il loro spazio (tranne nei Kof 2003 e XI dove Psycho Soldier Team ed Ikari Warrriors Team, quest'ultimo solo nell'XI, hanno subito dei mutamenti, anzi nel 2003 è proprio sparito lo Psycho Soldier Team seppur solo Athena è presente in quel capitolo). Ora sembra che con i personaggi solisti/Dlc possono aver trovato una possibile soluzione anche per poter inserire in un futuro capitolo Bao e Momoko (come in Kof XIV che oltre all'Ikari Warriors Team "famoso" sono presenti anche Whip e Heidern). Comunque possono sfruttare la scusante "il pubblico di oggi non consoce i pg SNK" per ripresentare una lunga serie di personaggi che non hanno avuto molto spazio da Kof XV in poi (sia per colpa dell'SNK stessa sia per colpa dei fan che da una parte desiderano i soliti noti e dall'altra personaggi "Fighi", ma sfortunatamente non troppo famosi).

Riguardo a Blue Mary ho notato che zitta zitta è un pg che, in un certo senso, si può considerarla "una solita nota" visto che è stata presente in tutti i capitoli 2D di Kof a partire da Kof '97 fino al XIV seppur come Dlc (con la sola eccezione di Kof XIII, il XII facciamo finta che non esiste, però in un certo senso anche il XIII è incompleto considerando che l'SNK aveva, ai tempi di Kof XIII, svelato che erano previsti altri pg come Oswald e Malin che erano in fase di progettazione, ma per mancanza di tempo (e probabilmente anche di denaro) non sono stati inseriti, quindi non mi sorprenderebbe se anche Mary era prevista per il XIII. Tale rivelazione è avvenuta quando i fan si sono chiesti perché nel XIII manca "troppa" gente ricorrente della Ash Saga come i pg ripescati da Garou, Oswald, Malin ecc.... limitandosi al solo quartetto principale della Ash Saga).

Quando era saltato fuori i leak (che si era rivelato veritiero seppur non al 100%) del Roster di Kof XIV i fan erano rimasti sorpresi della presenza della moglie di Kim come giocabile visto che lei, che io sappia, non è una combattente. Tale presunta conferma che la moglie di Kim non è una combattente è stato la rivelazione di Luong, l'amante di Gang-Il o presunta tale. Poi Gang-Il è un po' il fattore sorpresa della situazione considerando che effettivamente Kim Kaphwan è stato maestro di diversi personaggi della serie per poi saltare a sorpresa che è stato a sua volta un allievo (cosa non proprio strana alla fine visto che, a parte pochi pg che hanno imparato a combattere da autodidatta come Xanadu, hanno tutti imparato a combattere da qualcuno ;) ).

Comunque posso accettare il fatto che l'SNK abbia voluto accontentare i fan con Mary in Kof XIV, anche se a mio avviso hanno messo troppi fan-favourite, però spererei che dal XV in poi, proprio sfruttando la scusante "il pubblico di oggi non conosce i pg SNK", che sfruttano l'occasione per dare una seconda possibilità a tutti quanti che non hanno avuto grandi spazi in passato.
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 11:17     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


A me personalmente i soliti team hanno anche stufato un po’ tutti. Sempre la stessa solfa stufa e perde senso, i miei team sarebbero questi vedi tu:

Ikari: Heidern, Leona e Whip.
Psycho: Athena, Bao e Kensou (team gggiovane)
Niente FF team ma un bel Garou team: Terry, Rock, Jenet.
Woman team: Mai, Alice, Hotaru.
AoF: mr. Big, Raiden, King.(boss e scagnozzi)
Kick team: Kim, Bob Wilson, Zarina.
Nest: K’, Angel, Kula.
Agent: Vanessa, Ramon, Mary.
Outlaw: Iori, yamazaki, Billy.
Hero: Kyo, Benimaru, Shingo.
Official team: Kukri, Elizabeth, ShunEi.
Criminal: Oswald, Choi, Chang.
Ninja team: Eiji, Hokutomaru, DuoLon.
Boss.


Se me lo fanno così l’XV lo compro ieri.

Edited by Andy Anvil - 10/4/2018, 12:43
 
Top
36 replies since 30/3/2017, 15:44   704 views
  Share