Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country, Switch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2020, 18:28     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2020, 01:01     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


fa morire

 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2020, 00:41     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2022, 19:11     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


Me lo sono sparato con un amico (Perché? boh). È come un luuuuuuuuuungo film, le cutscene sono quasi sempre collegate e non danno mai quel senso di "perché nella cutscene prima erano li e ora sono qua?"



 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2023, 16:23     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,604
Location:
Scrap Gang

Status:


Sono solo al capitolo 3, quando Rex, Nia e Tora devono prendere la nave da Ziopon. Sono ancora all'inizio e tutto il retaggio da Xenoblade me lo fa percepire come una figata pazzesca, soprattutto il discorso vivere sui Titani. Davvero evocativo!
Non mi è chiara una cosa dei Gladius:
ad un certo punto tutti potranno usare tutto o se sblocco un Gladius con Rex poi Nia non lo potrà mai usare?
Solo Rex può sbloccare i Gladius rari? Perché per ora ne ho beccati 2 entrambi con lui, ma ne ho "aperti" molti di più con Nia dato che lui già ne aveva 2 rari :mmm:

Ho sbloccato Finch, l'amico perduto di Sonic, e una pallida con il cannone di tipo oscurità di cui ora non ricordo il nome... ha senso investire su di loro o mi conviene continuare a sbloccare gente?
 
Top
view post Posted on 27/9/2023, 21:50     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


Non parlare a capitoli ma parla a tirani 😂 a quale sei arrivato? Perché da uno in particolare in poi la storia parte abbomba. Ziopon immagino sia Torigot?

Puoi cambiare i gladius tra pg ma solo in quantità limitata. Inoltre, per quanto rng, si possono veicolare gli elementi di uscita. I gladius “fighi” sono forti e se non vuoi minamxare tutto sono i “to go” per i pull. Quelli che dici non dovrebbero essere molto utili per mera utilità. La base è che hanno skill con effetti diversi in base al pg che lo ha. Magari la skill y della palla a rex fa danno, a nia fa cura diretta, a ambawa fa cura su danno etc.

Il gameplay è molto, molto, molto, molto complicato da capire. Basti pensare che di base nemici poco sopra il tuo livello ti arano ma allo stesso tempo puoi battere il megaboss finale al lv1 solo perché capisci come giocare senza chissà quale minmax.

Edited by Ni-mul - 27/9/2023, 23:29
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2023, 08:25     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,604
Location:
Scrap Gang

Status:


Sono ancora al primo Titano, mi pare si chiami Garmott.
Del gameplay non ho ancora avuto modo di apprezzarne la complessità, rimando il giudizio a quando avrò qualche Gladius in più e potrò effettivamente ragionare sulla struttura del party. Per ora sono morto parecchie volte causa one-shot di mostroni enormi da Lv70+ che mi venivano contro mentre cercavo di capire dove cavolo fosse quella dannata spina dorsale del titano XD

Il sistema gatcha comunque mi fa un poco ribrezzo. E' bello avere la possibilità di trovare qualcosa di raro già all'inizio avendo dalla tua solo il fattore C però... a livelli più altri vorrei poter scegliere - magari anche pagando fior fior di oro/materiali - quali Gladius avere senza dover ricorrere a strategie malate. Parliamone, su NSW puoi fare i backup in cloud dei salvataggi, cosa mi impedisce di farmare 99 pietre, salvare con backup e ripetere in loop le evocazioni finché non mi esce quello che voglio?
Altra domanda, i DLC quando mi conviene riscattarli? Per ora non ho "aperto" nulla perché sto ancora capendo da che parte sono girato e non voglio caricarmi di sfide/risorse/personaggi(?) magari super potenti rovinando il bilanciamento. A dirla tutta non so neanche cosa ci sia nei DLC, a me interessava giusto la storia aggiuntiva :=/:
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 10:04     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


Torigoth è la città sopra Gormot. Il scimmione è un easter egg, preparati pure nel 3 :asd:

Alcuni dlc sono quest secondarie carine invece altri gladius aggiuntivi… un po’ spoiler pensati per il ng+. Ti conviene riscattarli più avanti, non necessariamente post game. Anche vero che si aggiungono al pull dei gladius quindi se non hai intenzione di fare il ng+ (utile solo per minmax) ti posso anche spiegarti da che momento è safe riscattare tutto. Diciamo che Rex e Fiona sono simpatici camel, altri invece sono ultra spoiler free perché sono gladius aggiuntivi con la loro storia, altri invece… nah, aspetta ancora un po’ :asd: btw non tutti i gladius sono gacha.
Torna invece è un gioco a se stante da giocare dopo aver finito la storia

Comunque quando trovi la palla nopon fidati che ti aprirà un mondo sui gladius 😂

Edited by Ni-mul - 28/9/2023, 11:21
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2023, 21:31     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,604
Location:
Scrap Gang

Status:


Dimmi pure quando riscattarli. La meccanica gatcha mi fa schifo, avrei preferito rendessero le pietre molto più rare ma poi aprendole trovavi sempre un raro.

Per il resto mi sta piacendo anche se con 'ste mappe che si sviluppano anche in altezza e profondità ho parecchia difficoltà a capire dove andare per proseguire :pippotto:
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 22:59     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


Allora, il dlc degli oggetti riscattalo pure subito, evita però di usare l'oggetto per il cambio gladious-ductor.
Il dlc dei gladius puoi riscattarlo MA non devi fare assolutamente la quest "Nuovo scintillante potere" (o qualcosa del genere). Spero sia bloccata dietro una quest di storia, si inizia nel laboratorio di Tora e Poppi a Torigoth. Capisci subito il perché non dovresti farla se non è bloccata dietro a un avvenimento preciso. Gli altri due gladius sono spoiler free, una ha una voce rompicazzi e l'altro è un ritorno da xcx.
Il dlc delle missioni è safe, così come la modalità sfida.

Ogni titano ha delle peculiarità per quanto riguarda l'esplorazione. Gormott di notte ha dei lampioni che indicano passaggi segreti quasi impossibili da vedere dalla mappa o di giorno.
 
Contacts  Top
84 replies since 13/1/2017, 10:08   1278 views
  Share