The Last of Us: Part II, PS4

« Older   Newer »
  Share  
Shin NeRo91
view post Posted on 6/1/2021, 13:49 by: Shin NeRo91     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Fighter
Posts:
2,430
Location:
Bari

Status:


Preso a fine dicembre in offerta da Unieuro a 30 €... e per fortuna direi :asd:

Innegabili le qualità tecniche del titolo considerando che gira su old gen, le animazioni e i dialoghi.

Però lo hanno davvero tirato troooooppo alla lunga, il gameplay è praticamente quello del precedente con qualche minima aggiunta ed è super noioso. Praticamente ho tirato avanti solo per vedere come andava a finire la storia. Se all'inizio mi sforzavo di finire ogni encounter in modo stealth, ad una certa se mi scoprivano "oh no... anyway" seguito da "I started blasting" :asd:

Per non parlare della rottura di dover stare a fare scavenging di ogni area dopo averla ripulita dai nemici. In sostanza, ma questo anche nel primo, ogni encounter è troppo simile al precedente e al successivo, con la variante che potrebbero esserci infetti o umani (o al massimo una combo di entrambi), ma le differenze tra gli uni e gli altri sono talmente insignificanti che alla fine della fiera cambia poco.

Lato storia mi dispiace ma non mi ha convinto affatto. Non puoi rendermi credibile una storia del genere... Ellie per perseguire il suo scopo uccide decine e decine di persone sconosciute
(oltre che Mel incinta e gli altri amichetti della cerchia di Abby)
e poi il gioco mi vuole passare il messaggio che la violenza è sbagliata :asd:

Cioè tra tutti quelli che Ellie ha ucciso a sangue freddo avrebbero potuto esserci padri, madri e così via... facciamo finta che quindi non sono esseri umani solo perché non li conosciamo e non hanno un nome, giusto?

La dose di politically correct, inclusione sociale, LGBT e WOMEN POWAH è semplicemente rivoltante! Capisco che oggi basta includere una a caso delle precedenti e i media/"giornalisti" si bagnano le mutande... ma qui si è superato ogni limite. Hanno incluso il transgender, due donne in gravidanza, lesbiche... che altro? Qualche gay ci poteva stare ecchecavolo!!!

Angry Joe sarà anche una macchietta, eppure una roba del tipo che Mel, donna in stato avanzato di gravidanza, decida di andare in spedizione mi sembra ridicola ed è francamente inaccettabile.

Il fatto che lei

volesse vendicare il padre chirurgo

lo avevo intuito ben prima della famoso salto "4 years before" e del cambio di personaggio... conferma ricevuta non appena la sua prima parola pronunciata in quella scena è "dad".

Per me la trama è stata veramente prevedibile e scontata. Si poteva fare molto di meglio. Scontato per scontato avrebbe avuto più senso che nella parte finale si fossero salvate a vicenda da morte sicura da qualcuno dei Rattlers a questo punto, giusto per dire la prima che mi viene in mente.

Mille altre decisamente meglio emergono proprio nella discussione post review di Angry Joe.

Paragonare sta robaccia a Metal Gear, anche lontanamente, per me, mi dispiace, ma è da TSO.

L'unica speranza in questo finale assolutamente INCONCLUDENTE e ridicolo

Ellie dopo la carneficina e quante ne ha passate, con l'adrenalina in corpo e senza due dita, decide a quel punto "MIO DIO cosa ho fatto" e lascia andare Abby... ma per favore


è che si inventino qualcosa per recuperare il tutto con una parte 3... ma la vedo dura!
 
Top
66 replies since 3/12/2016, 20:42   1237 views
  Share