Road to KoFXV, ...ovvero facciamo le solite ipotesi sul roster tanto per parlare.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2016, 16:28     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE (CrisDrago @ 5/9/2016, 17:17) 
CITAZIONE (Rapper nero @ 5/9/2016, 17:05) 
Fixed :D .

Parli tu di mugenata quando MK con i vari Jason, Leatherface e compagnia è diventato peggio? :D

Fì, perchè sono appena 4 e non sono inseriti nella storia
 
Web Contacts  Top
maxbazer
view post Posted on 5/9/2016, 16:52     +1   -1




La saga di Kof (come dice correttamente Milan) era nata come un Crossover All-star dei giochi SNK, ma dopo la SNK ha capito che era decisamente più conveniente renderlo un universo "ufficiale" a parte che si slega completamente dalle serie Art of Fighting e Fatal Fury (con la scusante del fatto che i pg magicamente non invecchiano mai, ma proprio mai, quindi tutti possono potenzialmente sempre e comunque tornare in ogni caso). Dire che è una mugenata è sbagliato visto che la SNK si è data una regola fissa, infatti Kof prende i pg di Fatal Fury (e Garou, si tecnicamente è sempre Fatal Fury), Art of Fighting, Psycho Soldier ed Ikari Warriors condito di pg creato appositamente per la serie e basta.... fino a quando già dai tempi della versione Game boy di Kof '95 c'era l'idea di mettere anche Nakoruru come pg ufficiale della serie, ma all'epoca non era famosa e quindi non è stata messa subito. Ricapitolando la serie The King of Fighters è una timeline ufficiale a parte che mette insieme i pg di:

-Fatal Fury

-Art of Fighting

-Ikari Warriors

-Psycho Soldier

-Nakoruru

-Pg "originali" nati nella serie Kof

Si dopo nel corso della serie sono stati messi altri pg "estranei" alla serie (come Fio e Hanzo Hattori come Special Guest in Kof: Maximum Impact 2 o i Boss segreti di Kof XI) che non sono assolutamente pg ufficiali della serie.

Fatto un ripasso generale attualmente è improbabile vedere pg di Samurai Shodown, Last Blade, Metal Slug ed altre serie come pg "ufficiali" della serie (si possono metterli come Ospiti d'onore, Special Guest o apparizioni straordinarie). Riguardo all'Alternate World Team le possibilità sono due, la prima e che è stata realizzata solo per sondare la popolarità di Love Heart e Mui Mui e se conviene riprendere le Ip Sky Love (di cui Voci di corridoio suggeriscono che qualcuno in merito è in via di sviluppo) e Dragon Gal (non a caso hanno gameplay relativamente semplici se confrontati con quelli del resto del cast) oppure se mai dovesse tornare sarebbe un Team fisso con Nakoruru come Leader.

Dopo la parentesi Alternate World Team il mondo di The King of Fighters ha le sue specifiche regole riguardo l'inserimento dei pg che piaccia o no, poi si sa che la SNK piace narrare (non sempre) i motivi per le apparizioni di alcuni pg e le assenze di altre (il motivo per cui Momoko non era presente nel XIII e perché aveva mangiato così tante noccioline che gli è venuto il mal di pancia oppure la presenza di Ramon nel Mexico Team e perché, quando Antonov ha dato inizio al torneo, lui era in vacanza giusto per citare un paio di esempi). Per quanto riguarda i pg morti la SNK cerca sempre e comunque di limitare le morti e offre delle spiegazioni circa i ritorni di questi pg morti. Dopo questo preambolo ecco la mia wishlist

1-Hero Team: Shun'ei, Meitenkun, pg inedito (preferirei femmina)

2-Japan Team: Kyo, Benimaru, Daimon

3-Yagami Team: Iori, Mature, Vice

4-Elisabeth Team: Ash, Elisabeth, Kukri

5-Antonov's Team: Antonov, Mian, Silvye

6-South America Team: Bandeiras, Zarina, Nelson (per via della loro possibile sottotrama, vedere il loro epilogo per verificare ;)

7-Fatal Fury Team: Terry, Alice, Tizoc (Terry riesce a convincere Tizoc ad essere nuovamente lui stesso ed affrontare apertamente Nelson)

8-Art of Fighting Team: Ryo, Butt, Yuri

9-Women Fighters Team: Mai, King, Chizuru

10-Korea Team: Kim, Gang-Il, Luong

11-Criminal Team: Xanadu, Chang, Choi

12-Outlaw Team: Oswald, Yamazaki, Gato

13-Psycho Soldier Team: Athena, Kensou, Bao

14-Ikari Warriors Team: Ralf, Clark, Leona

15-Female Rival Team: Malin, Jenet, Hotaru

16-Team inedito

Solisti

1-Nakoruru

2-Geese

Sub-Boss

Pg inedito

Boss

Verse evoluto


Questa è la mia wishlist

Edited by maxbazer - 5/9/2016, 18:50
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:01     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


tutte queste analogie tra la lista di max e andy mi fa pensare che i finali degli arcade abbiano in serbo diverse sorprese :mmm:

quando ho detto che come team southtown avrei preferito geese, billy e reiji, non mi riferivo al fatto che Hein facesse schifo (anche se non è esattamente una categoria di pg che mi faccia impazzire -_- ), ma più che senza questa politica anti-fatal fury, l'inclusione di Hein si sarebbe potuta benissimo evitare. poi aspetto che sia il gioco a farmi cambiare idea

una specificazione su Gato e i pg di garou: se mi li rimettono, che lo facciano bene! la super qcf+P x2 di Gato in KOF 2003 era imbarazzante rispetto alla controparte originale :angry:
cos'era? uno schiocco di dita? <_<
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:08     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


No malin no... :asd: sembra yattaman con sto yo-yo, piuttosto Osvaldo che ti ha fatto di male?

Tung perché lo hai kickkato? :(

Per il resto ok...

Non sono poi così d'accordo con sta storia del alternate world team eh? Quando un tempo espressi il mio apprezzamento su NG colosseum dicendo che secondo me così doveva essere KoF, subito Twi a percularmi che non aveva senso...
Adesso la magica SNK gli crea il team che viaggia nel tempo e allora ci possono stare cani e porci di last blade, SamSho ecc?? Evvai di coerenza.

Metal slug se proprio sarebbe l'unica serie che ha un senso temporale in kof, siamo sempre nel epoca presente, e il team ikari si è già trovato mischiato con quel mondo. Quindi sarebbe anche più plausibile vedere il "favore restituito"... Ma i samurai?? E no cazzo... Allora mettete quelli di WH se proprio.

Se esiste kof deve mantenere delle regole precise. Sennò qua basta poco x diventare NG colossuem2 eh?
 
Top
maxbazer
view post Posted on 5/9/2016, 17:24     +1   -1




Tecnicamente Metal Slug (scusa Zeppeli, ma sono un grande intenditore di Metal Slug) è ambientato nel futuro (si più o meno, ci sono i robot, ma si usano ancora granate e carri armati della seconda guerra mondiale :D) e quindi ha una Timeline diversa da quella di Kof (come Nakoruru diventa pg anche ufficiale di Kof, Ralf, Clark e Leona sono pg ufficiali anche della serie Metal Slug, non a caso nei loro background non ci sono riferimenti ne ai Kof ne ad Orochi).

Neo Geo Battle Coliseum è il Crossover del mondo SNK che ignora qualsiasi logica narrativa mentre Kof è un pseudo Crossover con un pochino di logica narrativa e regole precise sulla scelta dei pg da usare e realizzare. Come già detto da Twinkle Nakoruru è stata messa per popolarità (ed io aggiungo perché l'idea era nata già nel lontano 1995).

Dopo secondo me Tung è un pg introduttivo per il nuovo Hero Team e, sempre secondo me, aveva allenato un terzo allievo/a per metterla in squadra con i suoi allievi Shun'ei e Meitenkun mentre lui andrà a viaggiare nel tempo e tra le dimensioni con Nakoruru per andare in cerca di indizi su come sconfiggere il Boss finale (Ipotesi totalmente mia).

Per il resto non è bello il mio Outlaw Team ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:30     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE
Se esiste kof deve mantenere delle regole precise. Sennò qua basta poco x diventare NG colossuem2 eh?

Qui concordo col Bogardo, ribadisco :sisi: (a parte il "Colossuem" :XD: )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2016, 20:38     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Non sono poi così d'accordo con sta storia del alternate world team eh? Quando un tempo espressi il mio apprezzamento su NG colosseum dicendo che secondo me così doveva essere KoF, subito Twi a percularmi che non aveva senso...
Adesso la magica SNK gli crea il team che viaggia nel tempo e allora ci possono stare cani e porci di last blade, SamSho ecc?? Evvai di coerenza.

Finché è UN team (3 personaggi su 50) non vedo dove sia il problema, è diverso da un tutto-a-caso di Battle Coliseum. È un team fuori dal mondo, un jolly, non darebbe fastidio. Poi ovvio dipende CHI mettono, io ho già messo il veto sugli spadaccini, ma non su eventuali altri.

DoA 5 ha quasi mezzo cast di VF dentro, non mi pare qualcuno si sia scandalizzato..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 5/9/2016, 21:38) 
Finché è UN team (3 personaggi su 50) non vedo dove sia il problema, è diverso da un tutto-a-caso di Battle Coliseum. È un team fuori dal mondo, un jolly, non darebbe fastidio. Poi ovvio dipende CHI mettono, io ho già messo il veto sugli spadaccini, ma non su eventuali altri.

DoA 5 ha quasi mezzo cast di VF dentro, non mi pare qualcuno si sia scandalizzato..

Ma infatti sei tu quello che si faceva problemi... In NGB 3/4 del roster è comunque gente che vedi sempre pure in kof eh...

Poi abbiamo già Choi con gli artigli, Chang con la boccia gigante, billy col bastone, whip con la frusta, mr Big coi due bastoni, Nako con lo spadino. Love Heart CON LA SPADA DI ENERGIA... E te ti fai problemi per due Katane? Vabbe :asd:
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 22:46     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


Bastoni, mazze e coltelli sono armi "da strada" e ci stanno. Le katane sono una cosa a parte, fuori contesto, io la vedo così.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 5/9/2016, 18:24) 
Tecnicamente Metal Slug (scusa Zeppeli, ma sono un grande intenditore di Metal Slug) è ambientato nel futuro (si più o meno, ci sono i robot, ma si usano ancora granate e carri armati della seconda guerra mondiale :D) e quindi ha una Timeline diversa da quella di Kof (come Nakoruru diventa pg anche ufficiale di Kof, Ralf, Clark e Leona sono pg ufficiali anche della serie Metal Slug, non a caso nei loro background non ci sono riferimenti ne ai Kof ne ad Orochi).

Max dopo aver visto il finale del Ikari Team sei ancora del parere di quello che hai scritto qui sopra?

io te l'avevo detto (meno male sei un grande intenditore di MS... :ahsisi:)
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 15:41     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


non l'ho ancora visto il finale di quelli, ma tanto si sa già che in KOF tutte le timeline vanno a quel paese.
comunque, senza prendere parte, ha ragione max quando dice che metal slug è ambientato nel futuro (anche se abbastanza prossimo). è appunto questa prossimità, secondo me, a far sì che la SNK citi continuamente i due giochi tra loro
 
Top
maxbazer
view post Posted on 14/9/2016, 15:42     +1   -1




Guarda caso l'ho rivisto di recente e, con dei riferimenti alla storia principale della nuova saga c'è l'amichevole discussione tra gli Ikari con qualche riferimento a... (non dico altro perché e' spoiler), ma non ci sono riferimenti a Metal Slug. Metal Slug e Kof sono due timeline differenti che hanno in comune gli Ikari Warriors e basta, quindi non ci saranno pg di MS in Kof (tranne se si presentano come Special Guest esterne alla narrazione come i Boss segreti di Kof XI)

Milan: Il primo Metal Slug e' ambientato nel 2032, poi non e' ben chiaro quando sono ambientati quelli dopo, ma di sicuro dopo il 2032 (per questo gli Ikari Warriors di MS sono spiritualmente gli stessi di Kof (solo spiritualmente in quanto hanno background un po' modificati per adattarli in MS).
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 18:07     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Max allora sei pure cieco... Nella prima scena quando sono tutti seduti e anche in quella dopo dove zoomma... Guarda un po chi c'è seduto in terza fila, sia a sinistra che a destra della stanza.

È palese ormai che la squadra di Heidern comprenda in qualche modo anche i MS
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 19:15     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


Se è per questo pure Psycho Soldier è ambientato nel futuro, se non erro :unsure: ...

Facciamo che pure KoF è ambientato in un futuro poco definito va, così èmmeglio :sisi: .


Dì, ma sto King of Dinosaur poi ha la faccia così o è una maschera?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2016, 19:16     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


maschera
 
Top
59 replies since 5/9/2016, 10:22   781 views
  Share