Creepypasta: paura..., (ci vorrebbe la GIF di Lucarelli)

« Older   Newer »
icon5  view post Posted on 29/6/2014, 19:13     +1   +1   -1

Overlord

Group:
Fighter

Okkei, avendo una particolare paura dell'horror ed essendo anche un po' pirla (di mia spontanea ammissione) ... sono andato per puro delirio di nullafacenza a leggere le storielle della CreepyPasta Wiki, ovvero quelle storielle che dovrebbero provocare paura (anche immotivata) nel lettore.
A me l'hanno provocata praticamente tutte :asd: , persino lo "Smile JPG" (il che è tutto dire)... ma una in particolare mi ha fatto più pensare delle altre, questa qui:

-Sottile come un foglio di carta-

"È una settimana che il mio collega non viene al lavoro. Vado a casa sua per controllare che stia bene e lo trovo sdraiato sul letto, seminascosto dalle coperte. Gli chiedo cosa c’è che non va, e lui risponde: “Quella donna laggiù dice che non posso uscire.” Guardo nella direzione in cui punta il suo dito tremante. Nella fessura larga solo pochi centimetri tra il frigo e il muro, la vedo:

una donna dai lunghi capelli, sottile come un foglio di carta, che ci fissa."

Ok dai... questa fa paura, vero? O fa paura solo a me? :deserto:
Il concetto è inquietante... quasi psicologico, quello che l'ha fatta dev'essere un genio :ilovetrains: (ma anche no), ma senza dubbio dice molto di più rispetto a quelli che ci buttano dentro le "peggio cose turpi".

Io comunque in camera ho un poster della Shiranui, mi devo preoccupare? :pippotto:

Web Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2014, 21:45     +3   +1   -1

Millenium Member

Group:
Moderatore

Io mi preoccuperei più di te che hai un poster di Mai in stanza e non quello di Kitana, sei un visitor? :lolling:

view post Posted on 29/6/2014, 22:05     +1   -1

Overlord

Group:

adoro le creepy con una piccola preferenza per quelle a tema Pokèmon ^_^

view post Posted on 29/6/2014, 22:09     +1   -1

Overlord

Group:
Fighter

CITAZIONE
Io mi preoccuperei più di te che hai un poster di Mai in stanza e non quello di Kitana, sei un visitor?

l'ho trovato in KoF13, piuttosto che buttarlo via :asd: ... un poster popputo non si butta per principio (non ho colto quella sui visitors però :mmm: ).

Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2014, 08:38     +1   -1

Millenium Member

Group:
Moderatore

Era una battuta per dire che c'è un alieno che ha preso il tuo posto :asd:

view post Posted on 15/8/2014, 09:36     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Direi che questo video ne copre un pò ;)

Video

view post Posted on 24/8/2014, 13:07     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Il mod 'maledetto' di TES 3: Morrowind , Jvk1166z.esp

Video

Articolo dedicato su Kotaku, http://kotaku.com/the-elder-scrolls-most-t...tale-1625715287

CITAZIONE
It was only a mod, they said. What could possibly be scary about a mod?

A user-made modification, Jvk1166z.esp (pronounced "juhvickoneonesixsixzzzeesp!") surfaced years ago and was supposedly meant to do... something to The Elder Scrolls III: Morrowind. Thing is, nobody quite understood what, because loading the mod would apparently lock up your game for an hour and then corrupt your install and all your saves.

Eventually word got out that you could get around that Skyrim-sized problem by running the whole thing in an MS-DOS emulator, which, er, didn't make a whole lot of sense but people ran with it anyway. Or so the story goes.

And then things got downright spooky.

The mod snaked its fingers right into Morrowind's guts, controlling it like a demented sock puppet. Most strikingly, heaps of major NPCs (including all needed to complete the main quest) immediately died, their corpses a permanent reminder that something majorly weird was going on. As the mod progressed, more and more characters died until entire locations were ghost towns. Cities humming, singing, screaming with perfect silence. And no one knew why.

Some of the surviving NPCs would, at night, briefly step outside, look up, and mutter, "Watch they sky." Others would say nothing at all no matter how much you talked to them.

Meanwhile the player's health would slowly decrease at all times, faster if they were standing still. This, allegedly, was because they were being hunted, having their life sapped by some malevolent primeval force and/or a re-skinned Dark Brotherhood dude (probably named Tim).

There was a dungeon, too. An incredibly tough one that would do things like display images from your "My Pictures" folder on the walls, according to this "account" of the whole thing. But it contained a door that just wouldn't open no matter what. Upon exiting the dungeon, however, something changed:

"At this point, one of the players - a friend of mine from the board - noticed (and the few others who got this far agreed) that the night sky was no longer the usual night sky of Tamriel; it had changed to a depiction of a real night sky. And it moved."

"According to him, based on the constellations and planets, the sky started around February 2005. If you died, loaded, or went back into the Citadel, it would start over."

Watch the sky. And don't stop.

This person's friend allegedly did just that, first for 24 hours, then a couple days, and so on and so on, trying and trying for longer periods of time. Eventually he started posting messages like:

"So it's 2014 [according to the in-game sky] now... since it's always night, the stars are always moving. The whole screen is dark, but you can still see the brightest stars moving around. Tieras was gone... everyone in Ghostgate was gone. I don't know where they went. They're not in any of the nearby caves. But there's new stuff... people still don't say anything, but their eyes are bleeding. it's so dark that even with a light spell you have to get right up against them to see, but there they are, little dark streaks coming down from their eyes. I think I gotta be getting close."

And

"F*CK F*CK F*CK F*CK F*CK! F*********CK! So F*CKING done. So, I wait, the three days, right, and right after the F*CKING Assassin made me jiggle the mouse, he shrieks again. So, I look, and everyone in town is outside. They're all saying, "Watch the sky." I don't see anything, though. But then the game starts getting dark... like REALLY dark. I turn up the brightness all the way on my monitor, and I can still barely see."

Eventually he supposedly starting dreaming about the mod and the assassin and the sky. The assassin would shriek at him from on high, supported by spindly spider legs. Weird sh*t, in other words.

Despite countless attempts to reproduce all of this, nobody's been able to. Why? Because in all likelihood the mod is not—nor was it ever—real. It's an elaborate legend that's only grown with time, a tall tale that beats up other tall tales and steals their lunch money. Many people on fan forums have decided the mod never actually existed, and the people behind this very informative video reached a similar conclusion:

Video

And yet, some especially dedicated fans can't let go of this ghost of a tale. They've still pursued it over the years, hoping that maybe fact and fiction are the most curious bedfellows of all in this increasingly deranged story.

There's even an entire subreddit dedicated to recreating the "mod" for real, though activity on it has slowed in the past few months.

Clearly, though, Jvk1166z.esp struck a chord, even if it was only a glorified ghost story. It became larger than life, something that existed because of a game but also independent of it. It became a conversation, a hunt for clues, a shared "game" among a quietly whispering cabal of players. As a result, it spread far and wide—took on new layers and gained new twists. Details a true tie to Morrowind never would've allowed. That's the thing about a good story: it's all in the telling. In that respect, Jvk1166z.esp is pretty damn special.

Articolo originale di CreepyPasta, http://creepypasta.wikia.com/wiki/Jvk1166z.esp

Edited by The Wraith - 24/8/2014, 14:46

view post Posted on 19/10/2014, 18:32     +1   -1

Overlord

Group:

a proposito di creepy a tema Pokèmon
CITAZIONE
UNA RILETTURA IN CHIAVE HORROR PER I POKÉMON!

In occasione della notte di Halloween, The Pokémon Company ha stretto un'alleanza con il noto fumettista giapponese Junji Ito per la realizzazione di alcune illustrazioni che stravolgono completamente il concetto di Pokémon.

Le opere di Junji Ito saranno una rilettura in chiave horror dei mostriciattoli tascabili, presentati non come docili animali da compagnia, bensì come inquietanti figure che si aggirano nei vicoli di grandi metropoli dai toni più macabri ed adulti rispetto alle classiche ambientazioni del mondo Pokémon.

In futuro saranno rilasciati numerosi prodotti basati su queste tenebrose illustrazioni nel paese del Sol levante, probabilmente all'interno di Pokémon Center e Pokémon Store.

sp_1440_1280_1_copia_2014_10_19_0030

fonte
pokèmon millenium

view post Posted on 6/11/2014, 16:00     +1   +1   -1

Millenium Member

Group:
OtakuFighter

view post Posted on 6/11/2014, 18:22     +1   -1

Overlord

Group:
Fighter

Ma a proposito dei Pokemon, hanno mai spiegato perchè nel Pokeverso non c'è traccia di animale comune ma solo Pokemon? :asd:

A meno che non li ho visti io, ma nei cartoni di cani o gatti ne ho mai visti. :mmm:

Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2014, 18:37     +1   -1

Overlord

Group:

nel mondo pokèmon gli animali domestici sono i pokèmon

view post Posted on 6/11/2014, 18:55     +1   -1

Overlord

Group:
Fighter

No ma per dire... un elefante, un leopardo, un orso... esistono, oppure proprio niente?
Vista così se li sono magnati i Pokemon :asd: .

Però c'è n'altra cosa: Pokemon non è ambientato sulla Terra, o forse sì? :mmm:

Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2014, 19:08     +1   +1   -1

Overlord

Group:
Amministratore

CITAZIONE (rapper nero @ 6/11/2014, 18:55) 
No ma per dire... un elefante, un leopardo, un orso... esistono, oppure proprio niente?
Vista così se li sono magnati i Pokemon :asd: .

Però c'è n'altra cosa: Pokemon non è ambientato sulla Terra, o forse sì? :mmm:

mangiati, fulminati, bruciati, schiacciati, vaporizzati, teletrasportati in un'altra dimensione... chiedere perchè non ci siano animali è stupido, invece io mi chiederei come abbiano fatto gli umani a sopravvivere e progredire, basta che a un tyranitar gli gira lo schizzo e potrebbe demolire senza sforzo intere città, tipo Godzilla, solo che in quel mondo ce ne sono a decine :V:

view post Posted on 6/11/2014, 19:23     +1   -1

Millenium Member

Group:
OtakuFighter

L'universo di Pokèmon è basato su leggi particolari: raggiunti i 10 il bambino viene considerato adulto e dopo essere stato sbattuto fuori di casa inizia il suo viaggio di formazione.
Da quel momento in poi si dovrà dedicare al bracconaggio, per sopravvivere dovrà fare scommesse su battaglie fra animali (Pokèmon) e distruggere l'ambiente a suon di "taglio" e "spaccaroccia".
Qualcuno potrebbe fraintendere la serie come un inno all'amicizia fra uomo e natura dove il bambino è portato ad esplorarla in tutti i suoi ambiti insieme agli amici animali, collaborando e crescendo con loro fino a raggiungere il top, ma la verità è che nemmeno Nintendo aveva capito quello che stava facendo e al 99% dell'audience non interessa (il restante 1 non sa leggere).
Pokèmon non vive della sua storia o della sua logica, vive delle sue atmosfere e del suo gameplay, stare a ragionarsi su è come cercare di parlare con rapper.

P.S. Non mi piace Pokèmon e stiamo andando OT però apprezzo il cambio di argomenti, adesso bisogna solo lavorare sul tono e poi, forse magari anche no, si potrebbe persino arrivare ad avere una discussione costruttiva e piacevole.
P.P.S. Il video che ho postato ha delle belle storie, non lasciatevi ingannare dal titolo bimbominkioso, dalla voce da idiota e dalla musichetta da film russo.

view post Posted on 6/11/2014, 20:19     +1   -1

Group:

Dovrebbero esistere gli a animali normali nel mondo dei pokemon, anche perché altrimenti il pokedex non potrebbe dire il pokemon topo, riferendosi a pikachu. I pokemon potrebbero essere considerate evoluzioni dei nostri animali.

In tutti i casi...ma a chi importa? :jackie:

35 replies since 29/6/2014, 19:13   579 views