Metal Slug (Official Topic)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2018, 14:41     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Se il mio interesse fosse un trofeo in più, di certo non perderei tempo con un gioco dai trofei cosi difficili, ma farei come quelli che hanno il profilo con 7 platini dello stesso giochino da 30 minuti in tutte le versioni esistenti xD

Semplicemente il gioco mi piace, queste sono le sfide che offre, provo a farle. Agisco cosi da sempre, anche quando i trofei non esistevano.
Poi come ha detto Milan, i soldi ce li hai spesi, tanto vale spremere il gioco :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2018, 23:09     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Oh, lo Slug struzzo è la cosa più inutile mai vista in MS.
Manco dai vermi che esplodono a terra mi protegge. In quel punto in MS7 c'era lo Slug con 2 mitraglie e il pisello-cannone, mannaggia a loro che l'han sostituito con lo struzzo .__.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2018, 23:45     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Concordo che non è il massimo, ma non è terribile in quell'area. Quell'unica missione in cui appariva in MS3 era molto peggio -_-

Io detesto l'armatura slug nella missione 3, come avevo scritto in precedenza
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 14:59     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Quella però almeno ti protegge dai colpi, ha la sua utilità.
BTW missione 4 fatta. Per qualche strano motivo è stata più facile 4C che 4B. La pistola di Marco fa danni seri.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2018, 15:01     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


eh si :asd:

il problema è che bisogna imparare a non sprecare i colpi e mandarli a segno il più in fretta possibile. la valutazione si basa sul tempo di completamento -_-
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 04:31     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Si per fortuna qualcuno si è messo la mano sul cuore e ha pensato bene di farsi bastare A come rank nelle speedrun, perchè alcune S sono al limite del fattibile e per risparmiare tempo in alcuni punti saresti costretto ad un approccio più "o la va o la spacca" basato sulla fortuna. Non che per prendere A non ce ne voglia eh, però alcuni punti puoi perdere qualche secondo in più per una strategia che funziona il più delle volte.

Di contro, mi paiono comunque piuttosto stretti i tempi per prendere A nelle speedrun ed inoltre, non vorrei sbagliarmi ma mi pare proprio sia cosi, i requisiti non cambiano quando fai la speedrun only pistola.

Mo sono alle prese con la Mission 5, con quel maledetto boss gimmick demmerda.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2018, 13:12     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Ma il boss della Mission 6 (Rebel Giant) c'è un modo per mandarlo in stunlock? Ho visto dei video di gente che lo prende a melee ma se mi avvicino mi pesta.
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2018, 13:38     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Io ricordo solo che conviene usare il pugnone per fermare la sua carica.
Dopo che lo fermi, bisogna saltare all'indietro prima che provi a tirarti un pugno in faccia

I missili si possono saltare e le mine si allontanano col fuoco primario

Edited by pn33 milan - 22/10/2018, 16:07
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 08:34     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Come lo uso il pugnone? Fin ora ho solo usato la minigun e la bomba verde
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2018, 11:25     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


L'animazione prima della bomba verde è un pugno.
Devi avere timing e premere il tasto delle bombe mentre l'avversario ti sta caricando contro
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 06:09     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Sfide Mission 6 archiviate :ilovetrains:
Ho usato Leona al posto di Marco perchè mi garantiva HP in più sul Rebel Giant. La parte più difficile della missione è comunque quella parte con la fila di elicotteri mentre sotto passano le piattaforme che scivolano sulla neve (parte aggiunta con l' XX).



Oh beh fin'ora si è scherzato... la 7 now :D:
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2018, 10:35     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Mi manca "solo" la target elimination 7C (le virgolette perchè è di fatto la missione più difficile della combat school).

Sono indeciso chi sia il pg giusto per affrontarla...

1) Marco, per i danni della pistola che aiutano in generale per tutto il corso della missione, sembra una scelta piuttosto ovvia, ma...
2) Eri, ci sono un sacco di bomb pickup nella missione e col suo bonus se ne arrivano ad avere davvero TANTE, cosa che può tornare utile in diverse situazioni, soprattutto al boss.
3) Leona, se decido di giocarmi la prima parte della missione usando lo Slug, cosa che con 7A e B non ho fatto perchè c'è un punto dove se hai lo Slug ti droppa gli Armor Piercer al posto della Zanzetsu Sword (che è sgrava, ma nella 7C è solo pistola quindi il problema non si pone). L'unico video sul tubo presente al momento di qualcuno che è riuscito a fare la 7C, usa questa strategia.

Mi paiono tutte valide, vedremo...
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2018, 15:18     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Segnalo che è in sconto del 60% sul PS Store per chi fosse interessato.
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2018, 02:47     +3   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Ce l'ho fatta :D: :D: :D:

Tutte le missioni combat school, special training e target elimination C (solo pistola + 1 vita + speedrun) fatte con rank A o S :pippotto:

Sono state sfide molto intense, ma devo dire apprezzate. Portare cosi all'estremo la sfida di quello che è probabilmente il MS più difficile è stato stimolante e dimostra come sia una cazz4ta che con l'avanzare dell'età non si possano più fare sfide videoludicamente impegnative :megasbav:


Il bel trofeo strararo meritato:

xm7c4x



Metto il video della vittoria per i posteri :V: (Dal video sembra più semplice di quel che è perchè faccio tutto liscio sapendo a memoria da dove spunta ogni nemico, ma so io tutte le volte che son morto per arrivare ad avere tale conoscenza del livello...)






Devo dire che fare tutte ste robe alla fine me lo ha fatto apprezzare anche di più come capitolo. Soprattutto perchè nelle combat school si sente ancora più la necessità di scegliere il pg giusto per venirne a capo di volta in volta, cosa che aumenta la profondità del gioco.






:ilovetrains:
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2018, 08:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


Bravo! Così finalmente adesso potrà tornare nel dimenticatoio sta sezione :asd:
 
Top
145 replies since 6/8/2016, 22:27   2417 views
  Share