|
|
| Per quanto mi riguarda, Kojima non mi è particolarmente simpatico e anzi, tutti a spalare mer*a sul finale di MGSV dando la colpa a Konami ma a svilupparlo in 5 anni e non fare in tempo a finirlo è stato lui. Per non parlare del caso Hayter, ma vabbè, quella me la sono legata al dito io e quindi CiccioKojì per me ha perso una milionata di punti in quel caso. Ma non si può negare una cosa, proprio in MGSV il vecchio Hideo ha dimostrato di saper fare un videogioco con un GRANDE gameplay (la parte di trama sono quasi propenso a pensare che l'abbia boicottata intenzionalmente per lasciare alla Konami una IP monca con dei buchi logici grossi come crateri, ma ehi, sono un cospirazionista) e di questo Death Stranding sappiamo che sarà un action. Probabilmente con una ambientazione fu*kata ma sicuramente non un 'walking simulator', per dire.
Sul motore, facile lamentarsi quando finora ha lavorato con una perla come il FOX Engine... che è rimasto a Konami però. Starà valutando se usare una roba tipo il Crytek (il cui codice sorgente è stato rilasciato in modo free da poco) o l'Unreal 4, piuttosto che fare come Bugthesda che usa da anni il suo bellissimo Creation Engine che ha Memory Dump ogni 4 secondi e problemi di instabilità perenni... meglio cercare con calma quello più adatto per i propri scopi.
Poi se il gioco una volta rilasciato sarà una mer*a è un altro discorso, ma si sa, siamo nella generazione dei Leoni da Tastiera™ con i vari TuTuber che si sentono in diritto di pontificare facendo i ganassa. Lo facessero loro un gioco da zero.
TL:DR Kojima è una primadonna e lo sanno pure i muri, gli YouTuber sono pure peggio.
|
| |