The King of Fighters XIV - NEWS!, PS4 / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2015, 16:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (zer.0 @ 15/9/2015, 17:32) 
Considerata la quantità di personaggi già fatti e i modelli 3D che avevano già in mano (vedi dot creation 03 qui http://kofaniv.snkplaymore.co.jp/english/i...d_dot/creation/ ) la cosa avrebbe richiesto forse meno sforzi che creare questi....questi....cosi da zero, poi io non sono un disegnatore 3D quindi vai a sapere...
Ma appena comprati e foraggiati e decidono di fare la svolta così, boh, mi spiace, sembra davvero una grafica da smartphone o filmatino da pachislot.

Beh un 3D è sicuramente meno pesante da fare rispetto al 2D.
Col 3D fai solamente il modello tridimensionale, gli applichi le animazioni che vuoi sul singolo modello finito, e stop.
Col 2D devi necessariamente disegnare da zero ogni singolo sprite. Per capirsi, fare l'animazione di un pg che sferra un semplice pugno, come minimo devi fare 4-5 sprite da zero, immaginati un pg in 2D con 50 tipi di attacchi e mosse differenti.
Pure Seth Killian affermò anni fà, che la Capcom non avrebbe piu puntato agli sprite 2D per ragioni di questo tipo. Però con l'avvento di Xrd forse le cose potrebbero cambiare in futuro.
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,593

Status:


E' quello che sto dicendo.
Per fare kof XII e XIII hanno creato i modelli poligonali di tutti i personaggi (per poi tracciarli e ricavarne gli sprite), avevano una base già avanzatissima per i modelli 3d, bastava aggiungere dettagli a quelli.
Tanto le animazione comunque le avrebbero dovute fare, scenari e sonoro pure, battlesystem (hitbox, hurtbox e compagnia bella) pure.
Invece hanno scelto di partire da zero anche col 3D tirando fuori 'sta porcheria da dilettante autocad.
E attenzione che io non sono né pro né contro 2D, 3D o 5D, a me serve solo che un prodotto sia fatto come si deve.
Apprezzo e gioco ancora con picchiaduro che hanno pixel grossi come cocomeri, così come picchia tridimensionali con grafica pompatissima.

Ma come ho detto, spero che lo stile di 'sto coso cambi del tutto prima della sua uscita, se non sono dei pazzi terranno conto della reazione dell'internet.
Del resto se vuoi giocare in serie A non puoi pensare di presentarti con la squadra dell'oratorio.

Edited by zer.0 - 15/9/2015, 18:03
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 17:03     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


Il punto è che non sembrano intenzionati a "giocare in serie A", il fatto che per la prima volta KoF non passi per l'arcade (da sempre l'anima della community SNK) la dice lunga, se ne vogliono uscire con il compitino per console e via.
A pelle ricorda davvero gli ultimi Bloody Roar.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2015, 07:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
183
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


credo che quella grafica sia solo qualcosa di iniziale solo per creare sto video e far salire l'hype ai fan però mi sa tanto di grafica poligonale con "effetto 2d"non so come spiegarlo meglio. comunque non è detto che venga fuori na cacata.
 
Top
Arcademan
view post Posted on 16/9/2015, 10:14     +1   +1   -1




Provo a fare l'indovino. Tanto per cominciare per colore che credono che il restyle di Kyo sia una scelta dettata dalla Millenium Ledo si sbaglia, già era stato deciso dalla SNK playmore prima del'acquisizione da parte dei cinesi e aggiungo che questo re-design di Kyo suggerisce che sarà un capitolo con una storia di fondo e non un Dream match come il sottoscritto sperava (per quanto riguarda i capelli non è il primo pg che subisce un'improvviso cambiamento di colore dei capelli è già capitato con Ryu di SF che inizialmente erano rossi nel primo SF, poi castani nella trilogia Alpha/zero e per finire neri in SF III, IV e V, perché?). Detto questo adesso vi mostro un po' di immagini

Kyo

52013c424fcf35b53fd4487a51342322

kof01

Iori

kof14_iori

15_fourteen04

Leona Heidern?

main5

Si sulla base di queste immagini che poi sono tramutate in realtà, prossimamente possiamo aspettarci Leona Heidern e spero anche i primi video gameplay veri e propri
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 12:12     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


ma non è tanto i per il colore dei capelli, a me non convince il design generale, mi sembrano più cartooneschi di quanto non fossero prima. mi sembrano sproporzionati: un po' bassi, con le gambe corte, la testa un po' grande.
poi forse sarà solo la mia impressione
 
Top
Arcademan
view post Posted on 16/9/2015, 12:25     +1   -1




I modelli non mi sembrano sbagliati nella realizzazione, ma effettivamente le animazioni sono, come posso dire, davvero poco pulite e legnose mentre la grafica è quella che è, molto brutta. Vorrei tanto ibernarmi e risvegliarmi nel giorno in cui uscirà il gioco, sarà strano, ma ho aspettative alte per questo gioco, potrei mettere la lista dei personaggi che desidero vedere, ma sarebbe solo una perdita di tempo. Che dopo i design siano più cartooneschi possono esserlo adesso, ma ho la sensazione, magari positiva, che quando mostreranno nuovo materiale la grafica in generale subirà un grande cambiamento (è successo la stessa cosa con Street Fighter V anche se già nella versione pre-alpha era graficamente molto bello)
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 12:27     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


tutti i fan di KOF hanno, giustamente, delle alte aspettative. Stiamo parlando di un primissimo trailer, poco più di un teaser, perciò è ovvio che il lavoro finale sarà diverso.
il fatto è che più vedo il trailer e più mi sembra un gioco da cellulare. non so se riesco a spiegarmi bene. sarà il cambio di proprietà della SNK, il cambio artistico, le animazioni, la ambientazioni, ma il tutto mi dà questa sensazione
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 12:47     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Una grafica del genere farebbe la sua porca figura in una PS2

Peccato siamo nell'era della PS4 :asd:
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 11:06     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


:ahsisi:

6618_55fbbf078409e6.38153788
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 17:21     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 17:28     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


si accettano richieste? :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 17:37     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Kyo non sembra manco lui, sembra uscito da Death Note.
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 17:38     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


sarà un caso che il cognome del protagonista di death note è Yagami? :mmm:
 
Top
Arcademan
view post Posted on 21/9/2015, 17:49     +1   -1




In ogni caso, se non faccio errori, il primo personaggio fantastico a portare il cognome Yagami è stato proprio Iori (1995) mentre Light Yagami di Death Note è del 2003 (1° edizione in Giappone). Comunque il Kyo di Kof XIV è proprio bruttino (dico bruttino perché ho visto di peggio), era meglio se continuavano ad usare l'originale....

Kyo Kusanagi


Kyo+1
 
Top
2984 replies since 15/9/2015, 09:33   37147 views
  Share