Hatsune Miku: Project DIVA [series], Sega / Crypton Future Media / Dingo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2013, 11:35     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 7/6/2013, 14:52) 
Twinkle colgo l'occasione per chiederti una cosa, quando compare una freccia interamente colorata (verde o rossa) che devo premere? perchè io premo sulla fraccia verde cerchio per non perdere "vita" e uguale per quella rossa su cui pigio triangolo, ma ovviamente sono i tasti sbagliati, che devo premere?

Intendi le W? Dovrebbe essere analogico + triangolo, a prescindere dal colore. Domani provo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2013, 13:27     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


sono le frecce che compaiono nella prima e nella terza canzone della demo a difficoltà normale.
nella seconda non ci sono infatti è l'unica in cui son riuscito a prendere un punteggio alto.

che scopo hanno le "technical zone"? punti aggiuntivi in base ai tasti azzeccati?
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 03:00     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


Si Fighter sono quelle, analogico + triangolo.

Le technical zone ti fanno fare più punti con le combo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2013, 12:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Grazie Twinkle,
ora punterò ai punteggi più alti :sisi:
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 9/6/2013, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (Fighter93 @ 9/6/2013, 13:39) 
ora punterò ai punteggi più alti :sisi:

E da quel giorno, nessuno vide più Fighter :asd:
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 09:49     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 9/6/2013, 22:54) 
E da quel giorno, nessuno vide più Fighter :asd:

nella demo la difficoltà più alta è normale, quindi me la destreggio abbastanza, i problemi arriveranno quando avrò in mano il gioco e mi cimenterò in quelle assurde, mi vedrete andare in giro canticchiando canzoni jappo per non perdere il ritmo :rotolol:
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 19:02     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


:XD: hahaha, è troppo divertente !!!

Provata un pò la demo, Normal in effetti è fetentino se uno non è abituato (Easy è effettivamente facile però), specialmente le combinazioni di tasti !

Ho letto un pò di info in rete (che poi sono cose che si leggono anche durante le schermate di caricamento... che però spariscono in fretta e uno non fa in tempo a leggere tutto !!), ora qui dirò cose ovvie per Twinkle immagino, però un pò meno ovvie per noi altri profani :) :

- la stella, vabbè, sono gli analogici (destro o sinistro è indifferente)
- e i tasti sono uh, i tasti
- ... ma anche le frecce direzionali. Quelle del D-Pad relative alla posizione dei 4 tasti. Per intenderci, destra = cerchio, su = triangolo, sinistra = quadrato e giu = croce . Il che vuol dire che con la combinazione D-Pad e tasti si possono affrontare combinazioni fetenti di note (se arrivano quasi in simultanea due 'note' diverse)
- le frecce piene sono D-Pad + tasto ASSIEME. Freccia piena rossa = destra+cerchio , eccetera
- Chance time va riempita la stella in basso a sinistra (con le note 'con l'arcobaleno') e poi ultimata con la stella che arriva alla fine (con l'Analogico); +5% bonus punti e sequenza video extra

Ora miro a 'perfectare' almeno queste tre canzoni a entrambi i livelli di difficoltà :D (fino a Normal penso di riuscire a farcela, il problema verrà in futuro con tutti i 4 tasti :mah: ...)

EDIT: a Easy ce l'ho fatta :ook: , a Normal sono ancora in zona 'Excellent' con tutte e 3. Peccato solo che non salvi nulla nella Demo (record e punti) nè permetta di sbloccare nulla... in ogni caso, un altro acquisto da fare :)

Edited by The Wraith - 13/6/2013, 09:34
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 07:34     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


quando non hai nulla da fare una bella partita a project diva è troppo rilassante.

comunque nella versione EU hanno cambiato pure le scritte in inglese (che erano in inglese pure prima) presenti all'inizio della terza canzone robe da poco comunque.
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 08:47     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


Provata la demo. Che dire?
- In nomale il gioco è troppo facile.
- Non so il perché ma quando gioco a questi tipi di giochi, avere dei colpi in meno rispetto a quello che si sente mi fa sbagliare . In poche parole mi piace hard u.u

Qualcuno esperto mi potrebbe dire se con l'aumentare della difficoltà aumentano pure i tasti da schiacciare (come quantità) ? Se sì, potrei farci un pensierino u.u
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 13/6/2013, 09:05     +1   -1




CITAZIONE (The Wraith @ 12/6/2013, 20:02) 
Ora miro a 'perfectare' almeno queste tre canzoni a entrambi i livelli di difficoltà :D (fino a Normal penso di riuscire a farcela, il problema verrà in futuro con tutti i 4 tasti :mah: ...)

Da questa frase si lascia intendere che nella(/le?) difficoltà dopo normal ci saranno tutti i tasti.
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 09:33     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Qualcuno esperto mi potrebbe dire se con l'aumentare della difficoltà aumentano pure i tasti da schiacciare (come quantità) ? Se sì, potrei farci un pensierino u.u

Si ovvio.
C'è da dire che chi compra i Project DIVA lo fa per i video, non certo per il gameplay (abbastanza scarno, questo si), che stufa abbastanza presto. Insomma bisogna essere dei fan, io avevo i capitoli PSP perché li scaricavo a scrocco, a spenderci soldi non ci penso nemmeno.

Edited by Twinkle - 13/6/2013, 11:00
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2013, 10:27     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,935
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 13/6/2013, 10:33) 
CITAZIONE
Qualcuno esperto mi potrebbe dire se con l'aumentare della difficoltà aumentano pure i tasti da schiacciare (come quantità) ? Se sì, potrei farci un pensierino u.u

Si ovvio.
C'è da dire che chi compra i Project DIVA lo fa per i video, non certo per il gameplay (abbastanza scarno, questo si), che stufa abbastanza presto. Insomma bisogna essere dei fan, io avevo i capitoli PSP perché li scaricavo a scrocco, a spenderci soldi non ci penso nemmeno.

Non tanto ovvio. Potevano mettere almeno una difficoltà in più per farlo intedendere anche ai non appassionati.
Poi , se c'è un gioco con della musica come principale cosa, mi piace a prescindere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2013, 19:23     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


@Twinkle: io questi soldi ce li butto (spero, dipende se riesco a lavorare durante l'estate) comunque si lo prendo per i video e le canzoni, il gameplay non è altro che un enorme QTE con difficoltà crescente.

Edited by nomorealeon - 29/6/2015, 15:42
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 19:36     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 13/6/2013, 20:23) 
comunque si lo prendo per i video e le canzoni, il gameplay non è altro che un enorme QTE con difficoltà crescente.

Beh, alla fine è un Rhythm Game; il genere alla 'PaRappa the Rapper' e 'Guitar Hero' è da sempre un enorme QTE :)

Paradossalmente, durante l'esecuzione del gioco vero e proprio i filmati sullo sfondo sono L'ULTIMA cosa che riesco a guardare, se non voglio perdere la concentrazione :mah: . Giusto a livello della vista periferica (per aiutarmi a capire a che punto della canzone sono arrivato), per fortuna vedo la funzione 'Watch' (che nella demo è oscurata), che immagino si possa usare per vedere i filmati senza impazzire con 'Cerchio, Cerchio, XXCerchiooooooo, Giu+X' :P

Edited by The Wraith - 13/6/2013, 20:38
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 20:01     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 13/6/2013, 20:37) 
io questi soldi ce li butto (spero, dipende se riesco a lavorare durante l'estate) comunque si lo prendo per i video e le canzoni, il gameplay non è altro che un enorme QTE con difficoltà crescente.

Ma infatti come ho detto bisogna essere appassionati, altrimenti si prende una enorme cantonata. La grande attenzione ai video e ai costumi ne sono la prova, il gameplay è quello che è anche in raffronto ad altri Rythmic.
Io dopo 3 capitoli so per esperienza che 1) questo tipo di giochi ha una longevità che se va bene si aggira sulla settimana, possono metterci anche 200 canzoni, ma una volta presa la mano si finisce dormendo (è per questo che manca l'hard nella demo). E questo essendo digitale non potrei neanche rivenderlo 2) il 90% delle canzoni Vocaloid mi fanno schifo al cubo, almeno Theatrhythm Final Fantasy ha Nobuo Uematsu.

Per questo al massimo potrei spenderci 10 euro, non di più.

Poi vabé agosto è il mese di Xillia..
 
Web Contacts  Top
293 replies since 1/5/2012, 23:37   2202 views
  Share