Bloodstained: Ritual of the Night, PS4 / XBO / Switch / PSV / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2018, 10:02     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,619
Location:
Palace of Wisdom

Status:


La solo run con Zangetsu senza power-up mi sta massacrando. Sono al sesto stage e sono quasi tentato di switchare in Casual Mode.

Non sono più abituato ai classicvania.
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 23:08     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Metto qui una piccola guida su come sbloccare le modalità extra, sotto spoiler alcune anticipazioni sulla trama e il percorso scelto:

Da quello che ho provato il gioco ha due modi di "approccio", o meglio tre:

Uno diciamo "good" dove si parte con Zangetsu e scegliete di reclutare i vari personaggi durante l'avventura. In termini di gameplay si può switchare fra i vari personaggi e usare tutte le loro abilità peculiari.

Il secondo approccio è quello da "bastardo" in cui decidiamo invece di UCCIDERE i personaggi (basta avvicinarsi e colpirli con la spada una volta averli salvati dai boss). In questo modo Zangetsu assorbirà le loro anime e guadagnerà una abilità speciale per ogni personaggio sacrificato (uccidendo Miriam avrete un attacco in salto crescente utile contro i nemici in aria, sacrificando Alfred guadagnerete un doppio salto, mentre Gebel vi farà acquisire un dash in avanti).

Il terzo approccio è quello "neutrale", potrete cioè decidere di ignorare bellamente i vostri alleati una volta salvati non fermandosi a parlare con loro ma passando oltre la schermata. E' forse quello più difficile da giocare in quanto dovrete fare affidamento solo sulle abilità standard di Zangetsu senza poter switchare con gli altri o ricorrere ai potenziamenti descritti prima.


Nightmare Mode: Finite il gioco reclutando tutti gli alleati

E' una sorta di seguito della prima "good", diciamo così, run, in cui si ripetono gli stessi stage utilizzando però solo Miriam, Alfred e Gebel, che partono per salvare Zangetsu dopo che è stato catturato e demonizzato dal boss finale. I nemici qui sono potenziati e l'ultimo stage cambia completamente. I tre eroi devono alla fine "esorcizzare" Zangetsu posseduto e trasformato alla fine dell'ultimo stage.


Ultimate Mode: Finite il gioco sacrificando tutti gli alleati.

Simile al Nightmare per difficoltà, ma con le conseguenze derivanti dalla vostra scelta di uccidere gli amici. Vengono mantenuti tutti i potenziamenti ottenuti dall'assorbimento delle anime e in più Zangetsu guadagna una sorta di "mega buster" alla Megaman tenendo premuto il pulsante di attacco.


Boss Rush Mode: Finite il gioco tre volte reclutando, sacrificando e ignorando gli alleati.

Una sorta di endurance run , in cui si affrontano di fila gli otto boss del gioco con una sola vita e senza possibilità di continuare.
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 18:18     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Intervista a Iga dall'E3 con nuovo gameplay e aree: