Nintendo Switch - NEWS!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2019, 11:49     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


I problemi della switch sono molti, da quelli detti da milan alla rom piccolissima che necessita di un ulteriore investimento se si compra la roba in digitale. Il ricevitore wifi è cinese forte, lo schermo non è male ma dopo la psvita oled nessuno ha più scuse, il tasto d'accensione è stato sviluppato per rompersi dopo tot w non danno nemmeno la possibilità di spegnere la console completamente in in altro modo (si può solo mettere in stand by tramite menù o tramite pressione tasto home) e potrei continuare ancora per molto.

Sono il primo a essere soddisfatto della switch ma sono anche il primo a dire che ps vita è avanti e non di poco sotto quasi tutti gli aspetti. L'unica cosa che ha migliorato la nintendo è la faccenda della memoria e della porta "usb" non proprietarie. Se sony avesse una fanbase cecata come quella Nintendo la switch sarebbe stata considerata un relitto tecnologico non perché meno performante ma perché un competitor ha tirato fuori una console portatile tecnologicamente più avanzata SEI ANNI PRIMA.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 12:03     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,869
Location:
Side3

Status:


Io infatti aspetto di vedere se tirano fuori questa benedetta versione solo portatile, se devo prendere un catorcio che sia almeno a basso costo come il 3DS, di attaccarlo al televisore non è che mi interessi. Per il resto Nintendo almeno investe sulle giapponesate come Astral Chain e Xenoblade, su PS4 se togli i picchiaduro e gli rpg che ora escono anche su Switch cosa gli rimane? Days Gone, wow, il Tlou dei poveri. Il giorno in cui Sony tornerà a produrre cose come Gravity Rush o Wild Arms ne riparleremo, ma se l'andazzo è questo (con in più le censure di merda) ci penserò non 2 ma 10 volte prima di prendere la PS5.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 12:10     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Ma in realtà le robe jap ci sono. Solo non arrivano PAL.. tipo i Fate/extella, i Sengoku Basara o le robe dei robottoni
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 12:11     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 24/5/2019, 12:49) 
I problemi della switch sono molti, da quelli detti da milan alla rom piccolissima che necessita di un ulteriore investimento se si compra la roba in digitale. Il ricevitore wifi è cinese forte, lo schermo non è male ma dopo la psvita oled nessuno ha più scuse, il tasto d'accensione è stato sviluppato per rompersi dopo tot w non danno nemmeno la possibilità di spegnere la console completamente in in altro modo (si può solo mettere in stand by tramite menù o tramite pressione tasto home) e potrei continuare ancora per molto.

Sono il primo a essere soddisfatto della switch ma sono anche il primo a dire che ps vita è avanti e non di poco sotto quasi tutti gli aspetti. L'unica cosa che ha migliorato la nintendo è la faccenda della memoria e della porta "usb" non proprietarie. Se sony avesse una fanbase cecata come quella Nintendo la switch sarebbe stata considerata un relitto tecnologico non perché meno performante ma perché un competitor ha tirato fuori una console portatile tecnologicamente più avanzata SEI ANNI PRIMA.

Paradossalmente il wifi mi funziona molto meglio su switch che ps3 o 4 :mmm:

Delle specifiche tecniche frega poco, a patto che i giochi abbiano un framerate stabile.
Ciò che mi irrita è la fragilità delle componenti vere e proprie (ma dei joycon ho già parlato)

Edited by pn33 milan - 24/5/2019, 13:32
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 12:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 24/5/2019, 12:24) 
CITAZIONE (Andy Zeppeli @ 24/5/2019, 12:20) 
Che peso che sei Milan... io la penso così te masturbati guardando Yoshi che ti devo dire.

Ed eccolo qua!
Incapacità di argomentare, di informarsi (pure di fronte ai dati di fatto, come mostrato da twi), di comprendere altri punti di vista e insulti aggratis.
Ho avuto le mie risposte :ook:

A me non frega niente di avere una console da tasca, e le caratteristiche tecniche men che meno. Guardo solo i giochi, e c’è ben poco che giustifichi una console così cara. Mettiamoci pure che i porting sono tutti comunque peggiori in qualcosa rispetto alle controparti su play o Xbox ed ecco venduta senza rimorsi... (YS7 per fare un esempio: aveva si tutti i costumi bonus, ma dall’altro canto messo su tv era ORRIBILE da vedere, pieno di scalettature e framerate più lento, Diablo3 e FighterZ... per carità sono dei prodigi perché messi su una cartuccia. Ma si vede la pochezza grafica rispetto alle altre versioni) io purtroppo voglio sempre là versioni migliore esistente. E per quei 3/4 giochi Made in Nintendo non vale la candela (finora) pokemon mai sopportato, Xenoblade non mi è piaciuto, Yoshi e Kirby sono per bimbi speciali tanto che sono facili e elementari..
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 12:30     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Eh appunto. Allora perche l'hai comprata?
O, meglio ancora, perche la tieni ancora, se sapevi tutte ste cose?

Se la console non soddisfa le tue richieste, bona lì. Ma non venire a dire "è buona solo per il retrogaming"

Se non ti interessano i giochi, ma la migliore versione tecnica, allora fatti un pc o, se non sei buono con le componenti, un'xbox one x.
Io di certo non vado a comprare una switch, se il mio obiettivo è avere la massima qualità tecnica.
Infatti ho detto che i third party li gioco solo su PS4.
Ho preso una switch perche volevo le sue esclusive (non tutte, per la cronaca, ma piu di quelle di sony). Nient'altro

Ah poi si, concordo che la console è overprezzata.
Piu che altro non fanno enormi sforzi in termini di offerte, da quanto visto finora -_-

Edited by pn33 milan - 24/5/2019, 14:08
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 13:19     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE
wifi mi funziona molto meglio

Sì e no. Il wifi è "meglio" di ps3 e della prima versione della ps4 (non chiedermi la sigla, quella che vendevano al d1 e che io ho). Il problema del wifi della switch è che viene "tagliato" nella lunga distanza per motivi di risparmio energetico. Io che ho due muri, per quanto quello della ps4 sia tecnologicamente più arretrato e meno performante, prende meglio perché può ciucciare più corrente. Per collegare la prima volta la switch al wifi ho dovuto metterla in modalità portatile, andare nella stanza del router, collegarla e poi riportarla nel dock :XD: La cosa bella però è che si autoconnette alla connessione quindi una volta inserita una o più connessioni non serve rifare tutta 'sta trafila.

Io l'ho presa perché sentivo la mancanza di una console portatile. 2 anni in ritardo eh ma perché sapevo che i giochi proposti non mi soddisfacevano e anche percHé si sa che nintendo non è che butti fuori chissà poi quanti titoli. L'attesa ha ripagato, in pochi mesi ho preso una decina di giochi quasi tutti esclusivi e in giro di altri 6 mesi escono almeno 3 eslcusive pesanti (fe, astral chain e daemon x machina). Aggiungiamoci che i titoli multipiatta che mi interessano stanno subendo censure sul titanic della sony (prima o poi continuando così un iceberg lo trovano...) e, ad oggi, l'unico motivo per accendere la ps4 sono i picchiaduro.

Non me ne si voglia ma la portatile in casa la preferirò comunque a quella fissa...
Forse perché abituato fin troppo bene con la psvita dato che era una ps4 portatile - che funziona pure meglio in ogni cosa - (il psn come lo conosciuamo oggi era così ancor prima di ps4, è stata la psvita a dare il via a tutto): chat vocale/party indipendenti dal gioco, gruppi e via dicendo, browser molto buono che supportava tutto -era il migliore pure tra le cotroparti pc... (chi si ricorda la chat di ff su psvita? ho ancora degli screen lol) - possibilità di trasferire i file su pc, fotocamera, gps con le mappe, possibiltà di trovare amici nelle vicinanze tramite i log dei giochi che caricavano e posso continuare ancora e ancora e ancora XD

La nintendo con la switch è messa peggio di ps3 sotto questo punto di vista. Hanno da poco buttato fuori un controller via cavo con il jack per le cuffie perché han capito che nei multipiatta cross play in un qualche modo bisognava pure comunicare LMAO
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 13:32     +1   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (Andy Zeppeli @ 24/5/2019, 13:10)
Ma in realtà le robe jap ci sono. Solo non arrivano PAL.. tipo i Fate/extella, i Sengoku Basara o le robe dei robottoni

Credo che si riferisca a quel fottiliardo di IP di proprietà Sony che stanno facendo la muffa da anni mentre riempie di soldi i propri first party per tirar fuori giochi Hollywoodbait a manetta e dar modo ai casual che hanno comprato una FIFA/COD/GTA machine di giustificare la spesa di 400 e passa bombe.

Cioè, di Wild Arms se ne sono ricordati ma come Mobage :V:

Voglio di', loro fan bene perchè devono fare i soldi (il mercato purtroppo è quello lì) ma se schiavizzi dei dipendenti giapponesi per fargli fare due Knack invece di Ape Escape 4 oppure finanzi un gioco come Gravity Rush 2 per mandarlo a morire per chissà quale motivi, gli insulti un po' te li vai a cercare.

Io non voglio che la scelta della mia prossima console next-gen sia influita da delle cazzate ma Sony sta facendo di tutto per non vendermi una PS5. Per dire, prima di Switch non ho mai avuto una console Nintendo (Home, perchè di quelle portatili ne ho 3), significherà pur qualcosa...

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 24/5/2019, 16:58
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 13:31     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Fra 14 ore si possono riscattare gli altri 9 mesi di abbonamenti online con il Prime (Amazon prime collegato a twitch prime).
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2019, 13:19     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


E sto apposto fino a marzo 2020. Non so che pazzia abbiano fatto ma il prime costa 35€ e han dato 1 anno di online gratis (35€). Non ha senso ma oh, meglio per me :rotfl:

Ah, nella scorsa direct hanno annunciato i voucher, costa 99,99€ e comprende due giochi da scegliere tra alcuni disponibili (tutti i first party sono presenti). Sono esclusivi per i possessori di switch online e fanno risparmiare fino a 31€.

Dentro ci sono sia Astral Chain che FE 3 Houses... 99€ per entrambi :pippotto:

CITAZIONE
i voucher sono un esclusiva Nintendo Switch, vengono venduti a coppie e costano in totale 99 euro: il singolo voucher può essere usato per acquisire un gioco digitale, all’interno di una lista scelta da Nintendo, tramite il Nintendo eShop. Sono applicabili anche a giochi ancora non pubblicati e disponibili solo per il preordine. In pratica, con una spesa di 99 euro è possibile ottenere, come nell’esempio del video, Super Mario Maker 2 (59.99) e Super Smash Bros. Ultimate (69.99), con un risparmio di 30.98 euro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2019, 17:30     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


E niente, mi sa hanno letto Revil che non si trova bene con i normali joycon in modalità portatile :asd:

 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2019, 21:57     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Io mi ci trovo bene, se quello sinistro non rompesse di continuo con la batteria scarica -_-

Ormai gioco solo in modalità fissa, col controller della Hori
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 13:46     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,869
Location:
Side3

Status:


Bene (ma che colori di merda)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2019, 13:50     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


:hahahah:

Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2019, 14:10     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Madonna se è brutta.
 
Contacts  Top
650 replies since 17/3/2015, 10:54   12401 views
  Share