Dando per buono l'ormai idilliaco scenario che Capcom riesca a realizzare un picchiaduro completo al lancio (eh, questi ci mettono 4 mesi a fare UN personaggio, e 2 anni per delle modalità), lo esci, piazzi un paio di milioni e poi? Una manciata di DLC per arrotondare...
Mah.
Ci rientri secondo te, considerando il marketing (che con il 5 è stato a carico Sony, il prossimo suppongo tornerà multi)? Non lo so mica, forse sì se ti chiami SNK e c'hai i cinesi che si infognano sui tuoi giochini mobile, e quindi per loro anche sticazzi quanti KoF vendi.
Perché secondo te hanno messo il tizio di Monster Hunter (ma ce l'ha un nome
)? Vediamo..
MHW al lancio aveva 1/5 dei mostri di un qualunque MH per 3DS, a parte qualcuno in pochi si sono lamentati della cosa perché WOW è MH su PS4 finalmente.
MHW va per i 10 milioni ed è il gioco Capcom di maggior successo della storia, e non è Fortnite ma un gioco abbastanza hardcore, come un picchiaduro.
MHW ha eventi periodici ed espansioni, più che al singolo acquisto e ai DLC punta a far rimanere la gente incollata al gioco, come è il modello di business di oggi.
MHW è puro grinding proprio come gli FM, ma senza che ti faccia sembrare uno schiavo lavoratore perché lo fai per appagamento personale, non per compare roba.
MHW ha proposto una versione free, guarda caso quella di SF è seguita a ruota.
2+2 e al freemium ci sta che ci arrivano, gli esperimenti li stanno già facendo.