Street Fighter V - NEWS!, PS4 / PC - Champion Edition: 14/02/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2019, 17:17     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 7/8/2019, 17:13) 
CITAZIONE (CrisDrago @ 7/8/2019, 02:34) 
Ma quanto è figo il costume di Vega col mantellone?


Ma é una mod?

No, volevo postarlo ma in questi giorni ho... difficoltà. Hanno reso disponibile - nell'orrenda riffa di Menat - il costume Zero di Dicta, anche se qui non ha il fisico di Bluto.
...Eee l'ho beccato col ticket gratis settimanale :mah:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 18:01     +1   +1   -1
Avatar

Greatest Member

Group:
Member
Posts:
1,593

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 7/8/2019, 18:17) 
...Eee l'ho beccato col ticket gratis settimanale :mah:

Zioccaro non le dite ste cose! Non ditele!
Maremma ladra solo io trovo gli oggetti del menga! Quando va bene poi, che mi trovo pure le immaginette della minchia mortacci loro!
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (.ZERO @ 7/8/2019, 19:01) 
mi trovo pure le immaginette della minchia

:shock:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 18:37     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


CITAZIONE (Andy Zeppeli @ 7/8/2019, 09:48)
Secondo me è il gioco che ormai è impossibile per tutti quelli che hanno un livello di gioco medio/basso, chiunque incontri non fa che saltare tutto il tempo per andarti alle spalle e iniziare col crossup e poi farsi la sua solita combo e continuano così fino alla vittoria. Bunnyhop Fighter V... fa passare la voglia di andare online sto gioco.

Ehhh ragazzo devi imparare a fare Antiair, è tipo una delle cose più importanti in sto gioco e nei picchia in generale, senza non vai da nessuna parte :asd:
A livelli bassi la gente salta e basta perchè è l'unico modo che conosce per avvicinarsi, puoi riuscire a vincere i match praticamente stando fermo e aspettando che l'altro si ammazza da solo saltandoti in testa.

Se non c'hai voglia di imparare ok, ma non dare la colpa al gioco.
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2019, 18:37     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


CITAZIONE (.ZERO @ 7/8/2019, 19:01) 
mi trovo pure le immaginette della minchia

E' la Reppa che ti stalkera :asd:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 19:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Io ho trovato il costume classico di Dhalsim :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


A me è uscito il colore di un costume che non ho di un personaggio che non uso :V:
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 13:39     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 7/8/2019, 19:37) 
Ehhh ragazzo devi imparare a fare Antiair, è tipo una delle cose più importanti in sto gioco e nei picchia in generale, senza non vai da nessuna parte :asd:
A livelli bassi la gente salta e basta perchè è l'unico modo che conosce per avvicinarsi, puoi riuscire a vincere i match praticamente stando fermo e aspettando che l'altro si ammazza da solo saltandoti in testa.

Se non c'hai voglia di imparare ok, ma non dare la colpa al gioco.

Beh, però Rainbow, c'è antiair e antiair.
Mika ha quella roba rottissima da, quanto, 5 frame ? di crMP che prende pure i crossup, basta pigiare.
Stessa cosa Birdie con crMP, Boxer con stMP o il bHP di Gouki.
Poi però la gente con gli antiair dedicati (tipo gli shoryu) deve fare i crosscut per evitare i crossup, perchè sia mai che possa usare la mossa dedicata per, uh, fare un antiair. Con Guile - che teoricamente basta faccia d~uK - devo inventarmi le PEGGIO COSE per beccare il frame giusto in cui il Somersault si gira dal lato corretto. Tutto questo perchè pure qui, ci sono crossup con un baricentro ASSURDO e un hitbox mostruoso oppure la culata di Honda che spaziata dall'istante 'Round X, Fight !' si porta in posizione cross (e quindi ti giri) ma colpisce DAVANTI... Non parliamo poi dell'EXDevil Reverse di Dicta che sono 4 anni che dico che è rotto, ma a Ca$hcom pare andare bene così, buon per loro.
Non generalizziamo, dai.

EDIT: aggiungo, non è assolutamente vero che il gioco salterino sia solo ai livelli bassi. Non hai idea di quanti Super D e oltre mi fanno 4-5 salti DI FILA sperando che io canni un Somersault. Perche ? Perchè con UN SOLO jump-in recuperano tutto il danno subito dai miei poke e ne fanno pure di più.
Questo gioco è fatto per i rushdowner e (contro di loro) i grappler. Meglio ancora quei personaggi ibridi che possono permettersi entrambe le cose. Lo zoning qui (che invariabilmente porta l'avversario a saltare) è una cacca sciolta dal D1 e non si può negare, Sagat era schifo quando è uscito e schifo rimane pure adesso, e a Guile (a cui hanno nerfato SIA attacco CHE difesa) è calato di almeno 10-15 posizioni in classifica. Che poi insisto non fosse 'rotto' nemmeno prima, visto che era l'unico personaggio con DUE mosse +oB (oltre ai Light), il Sonic Boom (proiettile...) e stMP (range inesistente), però ok, sono io di parte. Non è che pure Daigo è un pò deluso da Guile S4, no.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 14:17     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Nella mia nabbanza ho apprezzato lo zooning ridotto.

A me l'unica cosa che non piace è il 50/50 esagerato: ci sono quelle situazioni in cui secondo me non dovrebbero entrare le prese. Su Mk è anche peggio (dove però hai più opzioni su rialzo)

Ad esempio su SS le trovo impostate con molto più criterio.

Poi magari sono cazzate plateali quelle che sto dicendo, non ho la competenza per parlare di queste cose, anche perchè ad esempio sono un cane a rompere le prese, a volte anche quelle più telefonate.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 15:44     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 8/8/2019, 14:39) 
CITAZIONE (Rainbow! @ 7/8/2019, 19:37) 
Ehhh ragazzo devi imparare a fare Antiair, è tipo una delle cose più importanti in sto gioco e nei picchia in generale, senza non vai da nessuna parte :asd:
A livelli bassi la gente salta e basta perchè è l'unico modo che conosce per avvicinarsi, puoi riuscire a vincere i match praticamente stando fermo e aspettando che l'altro si ammazza da solo saltandoti in testa.

Se non c'hai voglia di imparare ok, ma non dare la colpa al gioco.

Beh, però Rainbow, c'è antiair e antiair.
Mika ha quella roba rottissima da, quanto, 5 frame ? di crMP che prende pure i crossup, basta pigiare.
Stessa cosa Birdie con crMP, Boxer con stMP o il bHP di Gouki.
Poi però la gente con gli antiair dedicati (tipo gli shoryu) deve fare i crosscut per evitare i crossup, perchè sia mai che possa usare la mossa dedicata per, uh, fare un antiair. Con Guile - che teoricamente basta faccia d~uK - devo inventarmi le PEGGIO COSE per beccare il frame giusto in cui il Somersault si gira dal lato corretto. Tutto questo perchè pure qui, ci sono crossup con un baricentro ASSURDO e un hitbox mostruoso oppure la culata di Honda che spaziata dall'istante 'Round X, Fight !' si porta in posizione cross (e quindi ti giri) ma colpisce DAVANTI... Non parliamo poi dell'EXDevil Reverse di Dicta che sono 4 anni che dico che è rotto, ma a Ca$hcom pare andare bene così, buon per loro.
Non generalizziamo, dai.

EDIT: aggiungo, non è assolutamente vero che il gioco salterino sia solo ai livelli bassi. Non hai idea di quanti Super D e oltre mi fanno 4-5 salti DI FILA sperando che io canni un Somersault. Perche ? Perchè con UN SOLO jump-in recuperano tutto il danno subito dai miei poke e ne fanno pure di più.
Questo gioco è fatto per i rushdowner e (contro di loro) i grappler. Meglio ancora quei personaggi ibridi che possono permettersi entrambe le cose. Lo zoning qui (che invariabilmente porta l'avversario a saltare) è una cacca sciolta dal D1 e non si può negare, Sagat era schifo quando è uscito e schifo rimane pure adesso, e a Guile (a cui hanno nerfato SIA attacco CHE difesa) è calato di almeno 10-15 posizioni in classifica. Che poi insisto non fosse 'rotto' nemmeno prima, visto che era l'unico personaggio con DUE mosse +oB (oltre ai Light), il Sonic Boom (proiettile...) e stMP (range inesistente), però ok, sono io di parte. Non è che pure Daigo è un pò deluso da Guile S4, no.

Si ma rileggi il suo post, è proprio rant base di chi non sa difendersi dai colpi aerei. Il discorso che fai tu è applicabile/se ne può discutere a livelli più alti.
Chi supera un certo rank/esperienza di gioco la prima cosa che impara è gestire chi salta spesso, altrimenti non va lontano.

E' giusto essere sempre aperti a discussioni riguardo il bilanciamento del gioco, ma bisogna vedere anche il livello di gioco, altrimenti qualsiasi Bronze ti dice peste e corna di questo e quell'altro senza rendersi conto che è nella stragrande maggioranza dei casi "colpa sua".
Tralaltro lui usa Cammy che ha b.MP (mi pare) che parte in 4 ed è un discreto AA contro i crossup per via dell' hitbox lungo in alto (e con lo pseudo 50/50 dopo, scoraggerebbe chiunque a saltargli addosso). Tralaltro la walkspeed aliena di Cammy spesso per evitare un crossup gli basta camminare avanti, e poi c'è sempre il DP.
Non prendiamoci in giro quindi, una Cammy che si lamenta degli AA non è un argomento valido.

Lo zoning è vero che è meno efficace qui, ma Guile è l'unico pg che può realmente zonare in un gioco dove nessun'altro può farlo, mica è poco. Infatti è sempre stato al top prima del ridimensionamento, e anche ora è comunque un pg ottimo che sta tranquillamente Top15, ergo Guile main non possono lamentarsi proprio.



PS:
CrMp di Mika parte in 7, quello di Birdie in 6, quello di Rog addirittura in 5.
Poi vabbè c'è B.HP di Akuma che è best normal AA del gioco, ma Akuma è Akuma se non è rotto non ci piace :asd:

CITAZIONE (Ryu-Sen @ 8/8/2019, 15:17) 
Nella mia nabbanza ho apprezzato lo zooning ridotto.

A me l'unica cosa che non piace è il 50/50 esagerato: ci sono quelle situazioni in cui secondo me non dovrebbero entrare le prese. Su Mk è anche peggio (dove però hai più opzioni su rialzo)

Ad esempio su SS le trovo impostate con molto più criterio.

Poi magari sono cazzate plateali quelle che sto dicendo, non ho la competenza per parlare di queste cose, anche perchè ad esempio sono un cane a rompere le prese, a volte anche quelle più telefonate.

Che situazioni intendi?
Le command comunque si, la loro funzione è proprio quella del 50/50. Mentre con le prese normali puoi contrastarle già di più, anche se a volte è ovviamente complicato soprattutto in angolo su rialzo.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2019, 16:09     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Appunto situazioni all'angolo e su rialzo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 17:22     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


Spero che nel VI rimettano i canonici 360° un pò a tutti i grappler, stè' semplificazioni hanno rotto le balle (gia gli shortcut del IV bastavano e avanzavano :V:)
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 09:38     +1   +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


In tutto questo si scordano sempre di far debuttare il mitico Huo.

Attached Image: IMG-20190817-WA0000

IMG-20190817-WA0000

 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 10:18     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,707

Status:


Huo è :foreveralone: altro che mitico :XD:
Fa più bella figura Fei Long che compare in sole 3 tavole :penguinpub:
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2019, 14:02     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Perché Urien boss finale della vita?
 
Top
12828 replies since 5/12/2014, 13:49   171277 views
  Share