Star Wars [series], 1977 - JarJar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2015, 18:26     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Ah, non lo nego eh, Jar Jar è stato un furbone che ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Questo film, visto a se stante non è nemmeno autoconclusivo (rimane TUTTO in sospeso) ed è fondamentalmente un 'Episodio 4' 2.0 .
Ma Lucas non può mettersi a fare la 'vergine violata', ha venduto lui il suo franchise alla Disney, non lo hanno costretto con la pistola alla tempia e ora è pure il secondo azionista di maggioranza. Se gli faceva schifo che 'massacrassero' così il suo brand se lo teneva in un cassetto e non lo faceva fare più a nessuno. Troppo comodo dire 'mercanti di schiavi bianchi', i soldini li ha incassati (4 miliardi di cui 2 dati 'in beneficienza').

Che poi a me della saga non è mai fregato poi molto, ma la Trilogia del 2000 mi ha deluso così profondamente che non sono nemmeno mai riuscito a completarla, ho visto i primi 2 film e mi è bastata (il secondo era passabile... il terzo da quello che mi hanno descritto mi sono rifiutato di vederlo), questo film non lo sono nemmeno andato a vedere e NON MI INTERESSA. E' una copia del 4? Bene, hanno preso uno dei migliori e lo hanno dato in pasto alle nuove generazioni. Tanto bastava quello già nel '77.
Sicuramente la Disney con il reset dell'UE ha fatto una porcata immane, ma in effetti c'era TROPPO materiale da dover inserire per rendere la cosa un minimo coerente. Era da serie televisiva, non da film.

Tra 18 mesi vedremo gli sviluppi del 'secondo tempo di Matrix 2' e potremo giudicare meglio dove vogliono andare a parare. Per dire, non è così detto che KiloCal sia/diventi/rimanga il cattivo-cattivo eh, qui di gente buona diventata cattiva e cattiva diventata buona il brand ne è pieno...

CITAZIONE (Twinkle @ 31/12/2015, 16:41) 
E Fury Road sta lì a dimostrare che si può riprendere un franchise del passato senza bisogno di fare un insulso copy-paste per nostalgici, della serie come un ottantenne come Miller dà un bel calcio in culo di modernità a questo "nuovo vecchiume" da un trilione di $.

Beh ma Miller è un genio visionario e un regista con i controcog*ioni che da solo ha inventato un genere e ha sempre fatto dei film della madonna anche solo con 4 ubriachi pescati nei bar e 2 sassi nel deserto, avrebbe dovuto rimbambirsi per colpa di Babe e Happy Feet per non ottenere qualcosa al di sotto del capolavoro con il SUO Max. Perfino il più debole della trilogia originaria (Beyond Thunderdome), pur penalizzato dal PG-13, rimane un film che ca*a in testa a mille altri.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 01:21     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Per dire, non è così detto che KiloCal sia/diventi/rimanga il cattivo-cattivo eh, qui di gente buona diventata cattiva e cattiva diventata buona il brand ne è pieno...

E sarebbe la vaccata buonista del secolo, come se il patricidio non fosse penso il peggiore dei crimini (è diverso dal mentore).
No, il piangina deve schiattare e basta, e in malomodo, ucciso dalla tipa nel momento i cui inizia a redimersi, solo così sta trilogia potrebbe risollevarsi. Ma figuriamoci se lo fanno.

Poi vabé stiamo parlando di uno addestrato da Luke che PERDE contro la suddetta che non ha MAI preso in mano una spada, ma davvero ci vogliono far bere questa stronzata? Volevano tornare all'avventura, benissimo, ma così è trattare solo lo spettatore da idiota. Come avevi già detto tu le precedenti trilogie erano strutturate nel classico stile dell'avventura di formazione (la saga 'classica') o di caduta (la saga prequel) in tre atti, con l'introduzione, l'ostacolo e la risoluzione, Luke lo vedevi addestrarsi prima nella spada (da Obi Wan) poi nella Forza (da yoda) e la sua fretta lo porta alla sconfitta. Qui NIENTE, và, prende la spada e vince da brava eroina dei videogame e quel girl power!!11! che va tanto di moda.

Per me sono già partiti col piede sbagliato, inciampati e rotolati fragorosamente, e non sono l'unico a pensarla così e a rimpiangere lo Yoda salterino e le sedute del senato (bello poi come si dimostri ancora una volta la totale inettitudine della Repubblica, ma checazzo è la Resistenza, "resistenza" a cosa? :rotfl: Non dovrebbe esserci un cacchio di esercito della Repubblica a tenere a posto le cose? Evidentemente dire "Resistenza" faceva comunque figo quindi infiliamocelo in qualche modo).
Ma tanto alla fine conta solo :andyalgs:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2016, 01:34     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Beh, c'è chi fa mille ipotesi su Rey, poi ripeto, io non l'ho visto e non ci metto bocca. Ai fanboy della saga è piaciuto, qualcosa vorrà pur dire (forse che hanno dei pessimi gusti ma oh, contenti loro).
Tra le ipotesi più sensate, Rey
sarebbe figlia di Luke e addestrata da lui da bambina, poi 'sparafleshata' con qualche giochetto della Forza per dimenticare l'infanzia e mollata sul pianeta sabbiarolo (il perchè non è dato saperlo, oh, si fanno supposizioni - magari il Lato Oscuro era già potente in lei ?). Questo 'giustificherebbe' il fatto che in realtà lei abbia fatto un signor addestramento come i Jedi prevedono (da bambina piccola) e nel pieno della battaglia i trick appresi siano spuntati fuori di nuovo (come quando istintivamente riesce nel giochetto mentale Jedi).
Non sarebbe nemmeno da escludere una caduta di REY e un pentimento di BEN nei prossimi film, giusto per incasinare tutto quanto. Con il cattivo-che-in-fondo-è-un-minchione e con l'ALTRA nipote dell'Eletto della Forza che decade come il nonno.

Però oh, le fanfiction a volte sono meglio dei film ufficiali.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 01:42     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Ci ho pensato anche io,
si vede un flashback in cui viene abbandonata sul pianeta desertico, ma poi ho pensato che in quella scena è TROPPO piccola per aver "concluso" il suo addestramento lì (che richiede appunto una decina di anni almeno, a quell'età manco niene in mano una spada).

Mah vedremo cosa tireranno fuori.

L'idiozia della Repubblica però rimane, è proprio fisiologica nella serie.

ps non tutti i fanboy sono usciti dal cinema col sorriso stampato in faccia, compresi quelli "storici" che hanno tirato le pietre alla trilogia prequel. O almeno, tra le tante recensioni che ho letto ce ne sono parecchie moderate e piene di "eh ma..".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2016, 01:50     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 2/1/2016, 01:42) 
L'idiozia della Repubblica però rimane, è proprio fisiologica nella serie.

Sarà l'Italia di SW :asd:
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 09:41     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 2/1/2016, 01:21) 
Poi vabé stiamo parlando di uno addestrato da Luke che PERDE contro la suddetta che non ha MAI preso in mano una spada, ma davvero ci vogliono far bere questa stronzata?

"La Forza è potente in quella ragazza"

Poi oh, L'""""addestramento""" di Luke ce lo ricordiamo, se i metodi son sempre quelli ci posso credere benissimo che pure lo storm trooper è ai livelli di un jedi :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 14:27     +2   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


C'è da dire che Rey ha già buone doti da combattente pure senza spada laser, mentre il piagnina non è quasi in grado di rispedire al mittente i colpi di folgoratore. Vader li deviava con le mani, Ben ne blocca uno con lo sforzo quando non è preso bene nell'affettare LCD :asd:

A me a grandi linee è piaciuto comunque, però è davvero troppo simile con A New Hope e la trilogia classica in generale. Ma un po' me l'aspettavo da Jar Jar, dopo i due Star Trek :asd:

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,662

Status:


per la cronaca sono pochi i nemici di star wars davvero cattivi, per esempio Darth Vader in punto di morte si è pentito ( e nei fumetti hanno esplorato la cosa spiegando che anche quando era soggiogato dal lato oscuro, non era sempre convinto che fosse la strada giusta ) e lo stesso kilo ren non sembra convinto al 100% delle sue azioni , al contrario del generale nazi.

riguardo il duello a spade laser
c'è da dire che kilo ren ha combattuto in modo impulsivo, e per niente lucido accecato dalla rabbia -_-


l'esercito della repubblica c'è ma viene solo citato(ed è un una cosa che mi ha lasciato perplesso anche a me )
le scene della repubblica nella trilogia del 2000 erano state chieste dai fan che erano curiosi di sapere come funzionava la vecchia repubblica :P (e per allungare il film XD ) è poi grazie a quelle scene sappiamo che E T è uno spin off di Star wars :asd:

Video

sul fatto del nome della resistenza è un altra cosa un po' strana :huh: in quanto beh tecnicamente è
il primo ordine
la nuova resistenza :P (almeno in teoria :ph34r: )
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 23:45     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Non che 'sto Primo Ordine sia poi tanto più intelligente della Repubblica (e ce ne vuole..)
- si vantano del loro addestramento-lavaggio del cervello fin da bambini ma poi esce il negrone dal cuore d'oro paladino della giustizia che scombussola tutto. Ragazzi miei il vostro programma di formazione ha delle falle da paura, se c'è un margine d'errore che passa da uomini-soldati senza scrupoli ad eroi che neanche Superman :asd:
- costruiscono una Morte Nera 3.0 40 volte più grande distruggi-pianeti, ma anche più fragile e da cui si possono rimuovere tutti gli scudi da un singolo computer come manco fosse l'allarme di casa.
- ovviamente vengono sconfitti dalla solita manciata di caccia in giacca arancione perché ripeto la Resistenza fa figo e nostalgico.

Insomma a me pare una gara a chi è più imbecille, se certe ingenuità me le potevo aspettare nel '77, oggi mi fanno solo sorridere/sbadigliare, poiché smorzano del tutto quel senso di tensione che volevano creare (inutile negarlo) e mi dà l'impressione di burlata. Poi sarà che con l'età uno diventa più critico, ci sta, ma ci sono tonnellate di film del passato per l'infanzia o meno che trovo riuscitissimi e coerenti ancora oggi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2016, 23:52     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Se tanto mi da tanto, Finn è un Force-wielder pure lui. Non mi stupirebbe che il brainwash su di lui non abbia fatto effetto per questo motivo, poi se non ho capito male ci sono un paio di momenti in cui viene 'notato' dagli altri possessori della Forza (come KiloCal) come con la Quickening di Highlander, però ripeto, non avendo visto il film su questo punto mi posso basare solo su alcuni commenti.

Edited by The Wraith - 3/1/2016, 00:03
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 23:54     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,662

Status:


beh in passato Lucas disse che le spade laser si attivano con la Forza, ma penso la cosa sia stata retconnizzata negli anni
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 13:26     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Che poi non ha senso, Han usa la spada di Luke per aprire il ventre di quel cammello siberiano, ed è un miscredente...

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2016, 13:31     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Miscredente significa non che Forza potente in lui non essere.

may%20the%20force

Per quanto ne sappiamo, dato che la Forza scorre in tutte le cose, pure Han poteva essere un Jedi della madonna con l'addestramento adeguato... e così Lucas salva capra e cavoli.
 
Top
view post Posted on 3/1/2016, 13:35     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Maybe, ma non sapendola usare il discorso della spada laser con la "sicura" non regge a priori.

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2016, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


The answer is 'Midichlorians'.

Quelle spade sono alimentate ad ATP :rotfl:
 
Top
64 replies since 28/11/2014, 16:40   785 views
  Share