Atelier Saga, 1997 -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2018, 15:57     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,875
Location:
Side3

Status:


Infatti io ho giocato proprio quello e da lì ho evitato Totori e Meruru, per colpa di Rorona, mai capito il suo successo, a parte il suo essere "il primo" del nuovo corso.
Quelli della trilogia Dusk per me sono di tutt'altro livello, raggiungono un certo equilibrio storie carine-gameplay raffinato e non legnoso.
Questi nuovi mi pare invece siano piaciuti decisamente di meno, anche il character design ha perso il suo fascino, troppo moe (cioé..più del solito), Mel Kishida è insuperabile, gli hanno dato Blue Reflection che praticamente si basa al 98% sul suo tratto :asd:.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Mah, già dalle versioni psvita hanno raddrizzato la mira e sono le basi da cui hanno sviluppato i giochi dopo. Se riprendono le versioni vita pompandole sono sicuramente tra i migliori della saga
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2018, 15:25     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 10/7/2018, 15:46) 
(data jap presumo, anche se è molto più probabile che arrivino da noi prima questi che gli ultimi Cold Steel :asd:).

https://twitter.com/KoeiTecmoUS/status/1017755524610355203

CITAZIONE
Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World will be released throughout the west this Winter on PS4, Xbox One, Nintendo Switch and on PC Steam! Experience the beloved characters with an exciting new town building focus. #KTfamily #Nelke

> Gli Atelier e i giochi Gust in generale vendono uno sputo in tutto il mondo, Giappone compreso
> Localizzazione e Release già confermate ad un mese dall'annuncio del gioco quando praticamente sappiamo poco o nulla e deve ancora uscire in patria

> Falcom e Trails of Cold Steel vendono tutto sommato bene in patria nonostante la crisi delle home console e hanno guadagnato visibilità in occidente nonostante il marketing inesistente di XSEED
> CSIII e CSIV localizzati con ogni probabilità tra altri due anni se ci va bene perchè i cinesi hanno la precedenza

Falcom si è modernizzata riguardo i gusti degli otaku di oggi, peccato che per quanto riguarda il rapporto con l'occidente sia rimasta ancora agli anni '80.

CITAZIONE (Ni-mul @ 10/7/2018, 16:49)
Rorona vanilla era un orrore solo graficamente, era semplicemente un dito in culo dato che ogni cosa poteva mandare al bad end :rotfl:

Appunto. Il micromanaging del tempo con il naso incollato ad una guida da seguire passo per passo non è esattamente la mia personale idea di divertimento :asd:
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 16:05     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


La gust c'ha solo guadagnato andando sotto la koei, la Falcom invece fottesega e che ci pensino gli altri a tradurre millemilamille righe di testo (se poi fanno come la NIS con YSVIII fotteancoramenosega).
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2018, 00:44     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Video

Edited by nomorealeon - 21/8/2018, 09:49
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2018, 15:32     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,875
Location:
Side3

Status: