|
|
| Non c'entra la console, la serie Arland era già arretrata per la PS3 perché è stata la prima in 3D, prima di quelli c'erano ancora gli sprite 2D di Ar Tonelico e Mana Khemia lol. Gust era ancora indipendente, è stata acquisita da KT solo nel 2011 e i budget sono aumentati di conseguenza con la serie Dusk, che poi non sia all'ultimo grido è ovvio, questo vale per il 90% dei jrpg (tutti al di fuori di SE e Level-5 sostanzialmente). Certo è che già Nights of Azure soffriva parecchio su PSV, i porting portatili, specie negli ultimi anni, erano delle forzature per il Giappone, finché ci portavano i giochi PS3 come i Plus era perfetta, ma da quando hanno iniziato a fare i giochi PS4-PSV sono iniziati i dolori con frame-rate ai minimi accettabili e tagli vari. Gli Atelier come Blue Reflection sono più accostabili a Persona 5 (gioco tardo PS3, tecnicamente scalabile su PSV), quindi per il genere abbastanza dignitoso, la cui arrettratezza è mascherabile con la direzione artistica (al contrario dei Trails che vabé lol), ma comunque siamo ben oltre Meruru.
Edited by Twinkle - 25/5/2019, 01:29
|
| |