Atelier Saga, 1997 -

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view post Posted on 24/5/2019, 11:12     +1   -1
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Comunque si vedono delle fialette sulla cintura, al 90% è il prossimo Atelier.
 
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view post Posted on 24/5/2019, 14:15     +1   -1
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Magari un giorno KT userà i soldi guadagnati con i vari Season Pass per convincere Bamco a cedergli completamente i diritti sull'universo Exa Pico e darci un nuovo Ar Tonelico :okay:
 
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view post Posted on 24/5/2019, 15:55     +1   -1
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Che sia un atelier lo trovo abbastanza possibile se non scontato. Sembra l'UE4, potrebbero optare per una grafica un po' più realistica alla star ocean oppure a un dqxi, cosa che preferirei nettamente. Il motore grafico di Lulua è lo stesso di Meruru :V: Una svecchiata mi sembra d'obbligo anche se il tempismo mi puzza, la prossima gen la faranno con un motore uscito da un po'...
 
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view post Posted on 24/5/2019, 23:09     +1   -1
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Ora non esageriamo, il mondo è 3D (in Meruru era ancora a "telecamera fissa" che seguiva il personaggio), meteo dinamico, ciclo giorno-notte, effetti di luce e trasparenza, tutte cose che la serie Arland si sognava.

EXdJaVp
g6NUuPk

Il passo avanti c'è stato con i Dusk e poi con Firis, ora ce n'è bisogno di un ulteriore.
 
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view post Posted on 24/5/2019, 23:51     +1   -1
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Se le sognava per via delle console su cui usciva. Blue reflection è uscito su psvita eh, per farti capire come quel motore sia molto scalabile. Ciò non toglie che ha i suoi anni e non arriverà mai a un motore recente ed è questo che stavo dicendo. Il fatto di cambiarlo ora vuol dire che per ancora una volta useranno un motore vecchio per la gen in cui usciranno la maggior parte delle prossime serie. Se poi sarà un motore proprietario creato dalla koei per i prossimi titoli (non solo atelier) allora è un altro discorso ma tanto sta usando l'UE4 pure per i titoli più importanti.
(Atelier con soft engine 2.0
 
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view post Posted on 25/5/2019, 00:09     +1   -1
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Non c'entra la console, la serie Arland era già arretrata per la PS3 perché è stata la prima in 3D, prima di quelli c'erano ancora gli sprite 2D di Ar Tonelico e Mana Khemia lol.
Gust era ancora indipendente, è stata acquisita da KT solo nel 2011 e i budget sono aumentati di conseguenza con la serie Dusk, che poi non sia all'ultimo grido è ovvio, questo vale per il 90% dei jrpg (tutti al di fuori di SE e Level-5 sostanzialmente). Certo è che già Nights of Azure soffriva parecchio su PSV, i porting portatili, specie negli ultimi anni, erano delle forzature per il Giappone, finché ci portavano i giochi PS3 come i Plus era perfetta, ma da quando hanno iniziato a fare i giochi PS4-PSV sono iniziati i dolori con frame-rate ai minimi accettabili e tagli vari. Gli Atelier come Blue Reflection sono più accostabili a Persona 5 (gioco tardo PS3, tecnicamente scalabile su PSV), quindi per il genere abbastanza dignitoso, la cui arrettratezza è mascherabile con la direzione artistica (al contrario dei Trails che vabé lol), ma comunque siamo ben oltre Meruru.

Edited by Twinkle - 25/5/2019, 01:29
 
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Ah ma io non volevo dire che non hanno fatto il balzo in avanti, penso sia visibile senza entrare nel dettaglio. In un atelier sicuramente la direzione artistica ma anche quella sonora sono da preferire alla graficona spaccamascella (e il resto spaccaballe). Il mio era un appunto sul come, ancora una volta, ci ritroveremo più giochi sviluppati su un motore creato per la gen prima. (perché di certo non cambiano motore per fare un gioco, mica sono la SE che fa un intero motore grafico da 0 per mandarlo in pensione dopo 1 gioco, Anzi, aprono una divisione per los viluppo di giochi con esso e poi il capo progetto, ovvero l'unico ad averci svilupatto qualcosa sopra, lascia).

I cold steel (immagino tu intenda quelli) sono stati il passaggio al full 3d della saga, poteva uscire una robaccia tipo rorona, siamo stati pure fortunati :rotfl: Con Ys IX sinceramente mi aspettavo molto di più essendo stata mandata in pensione la psv. Cold steel 3 ha ricevuto un bel boost grafico per questo motivo.
 
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view post Posted on 25/5/2019, 16:37     +1   +1   -1
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Atelier Raiza

https://gematsu.com/2019/05/atelier-raiza-announced-for-ps4

Odio avere ragione

CITAZIONE
The graphics are more realistic and have life-like proportions, which is a significant change from our visual expression on PlayStation 4 thus far starting with Atelier Sophie, but this time we are doing a complete overhaul.”

We’re also trying to find a balance between photo-realism and ‘toon rendering’ using graphics we are capable of making.

Il lato positivo è che vogliono renderlo più un adventure, magari riescono a cicciare fuori qualcosa di innovativo. Se invece tagliano la parte "atelier" non so, è un jrpg come gli altri?
 
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view post Posted on 26/5/2019, 12:12     +1   -1
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view post Posted on 27/5/2019, 16:35     +1   -1
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Pensavo peggio la grafica, invece sono rimasti comunque sul jappo andante.

La protagonista mi ispira molto ma molto più di Lulua.
 
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Ma ha le tette flosce.
 
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view post Posted on 27/5/2019, 17:03     +1   -1
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La via di mezzo si chiama Rorona ma non sembrano capirlo.
 
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view post Posted on 28/5/2019, 08:36     +1   -1
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Mi sembra piuttosto low-effort ma magari potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante. Continuo a sperare in una struttura più da avventura JRPG-esca e meno da Slice-of-Life.

CITAZIONE (Twinkle @ 27/5/2019, 17:55)
Ma ha le tette flosce.

Perchè compensa con qualcos'altro :asd:

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