Silent Hills P.T. (Playable Teaser)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2017, 14:01     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


ma un topic "silent hill saga" non esiste nè? lo butto qua vah.

ma... chi cazzarola era l'addetto ai dialoghi di Homecoming?

l'amica d'infanizia: "oh ciao Alex, che bello rivederti..." - "ciao, come stai?"/DOMANDA INTELLIGENTISSIMA/ - "non sappiamo che fare Alex... ogni giorno sparisce qualcuno" - "ah, e come mai?"... eeeeeh, prendono il Polar Express e vanno alla fabbrica di Babbo Natale.

parlando col 'sindaco': "non saresti dovuto tornare Alex, qualcosa di oscuro è arrivato, e la gente non si fida più di me... non sono riuscito a proteggerli" - "proteggerli? proteggerli da cosa?"... eeeeeeh, il cibo spazzatura Alex, da ha quando aperto quel McDonald nessuno è più al sicuro.

dopo la fuga dalla stazione di polizia, si riunisce con l'amica: "Alex, dov'è Wheeler?" - "non penso ce l'abbia fatta"... l'hai... l'hai visto... era aperto a metà, con tre quintali di macerie sopra, ridotto a una pappina rossastra... checcacchio vuol dire "non penso"...

e non sono nemmeno a metà gioco credo, forse a metà sparata... io non ce la posso fare, ma a 'sto punto sono anche troppo curioso di vedere fin dove arrivano. :jackie:
 
Top
Andy Sissel
view post Posted on 22/9/2017, 14:10     +1   -1




Ma gioca Evil Within caxxo, io lo sto recuperando in sti giorni ed è un capolavoro. Un mix di silent hill e Resident. Quando esce il due so già che morirò di infarto
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 14:34     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


mah, non mi dice nulla quel gioco. quando lo metteranno a 4€ ci faccio un pensierino. (meglio ancora se lo buttano gratis col plus)

ho recuperato Origins, Homecoming e Downpour perchè visto che ormai pare SH sia morto, voglio finire la cosa.
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,874
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
ma un topic "silent hill saga" non esiste nè? lo butto qua vah.

Ne ricordo uno su SH2, da qualche parte..
 
Web Contacts  Top
Andy Sissel
view post Posted on 22/9/2017, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (Fighter93 @ 22/9/2017, 15:34) 
mah, non mi dice nulla quel gioco. quando lo metteranno a 4€ ci faccio un pensierino. (meglio ancora se lo buttano gratis col plus)

ho recuperato Origins, Homecoming e Downpour perchè visto che ormai pare SH sia morto, voglio finire la cosa.

Dice molto di più di tutti gli ultimi pseudo survival horror di sta gen :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


nel mio vocabolario survival vuol dire 'vietato usare armi da fuoco, pochi medkit, gambe in spalla se non è strettamente necessario, salvataggi ben lontani'. per quanto mi riguarda su questo aspetto Homecoming (almeno a difficile, difficoltà a cui lo 'sto giocando) fa un ottimo lavoro. c'è anche un limite massimo di munizioni che si possono conservare (4 caricatori compreso quello in canna), tipo una bossfight te le mangi quasi tutte.

le pecche stanno nella pietosa realizzazione. framerate orripilante, comandi che rispondono ad cazzum, pessima gestione dei frame di stun e recovery, dialoghi scritti da una persona con le idee molto poco chiare. è un gioco carino fatto col culo, in pratica.
 
Top
Andy Sissel
view post Posted on 22/9/2017, 18:52     +1   -1




Cosé, volevi anche tu il Kojima nazionale? :mmm:
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 18:59     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Andy Sissel @ 22/9/2017, 19:52) 
Cosé, volevi anche tu il Kojima nazionale? :mmm:

CITAZIONE (Fighter93 @ 6/5/2015, 20:54) 
di l'a :rotfl:

Daimos, suvvia, "un horror così non l'aveva mai visto"... nessuno l'ha mai visto, per quanto ne sappiamo dentro al più tanto enorme grande horrorificante gioco del millennio poteva esserci di tutto, cyborg, mecha giganti, scatole di cartone, poster di modelle, marines in mutande...

i Silent Hill vanno avanti solo per tappare i "buchi di lorrrre" che erano stati lasciati nei vari frammenti di giornale eccetera nel corso dei primi 2, la differenza è che col 3 ci hanno creato una bella storia, col 4 hanno azzeccato praticamente tutto in fatto di atmosfere e tensione costante... poi ciccia.

l'intera saga sarebbe dovuta morire con Origins, per dargli una degna sepoltura.
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 09:24     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


ok, ho scoperto il problema... mi ci son volute solo 5 ore di gioco dai. :rotfl:

quando Alex rispetto ai nemici si trova sul fianco di 90°, la schivata fa il contrario di quello che gli dici... poi muori e gg.

bisogna sempre stare in diagonale, ma anche lì, diversi attacchi trackano sui lati, rendendo vane le schivate... poi muori e gg.

quiiindi bisogna bloccare/parryare che è (quasi) efficiente come cosa. però se non sai l'animazione muori e gg.

'sto iniziando a nutrire aspettative per Downpour. :rotfl:

ma, adesso sono a un livello che si chiama "discesa negli inferi"... ma vuoi dire che sono al finale?

ah comunque ci aveva visto lungo Alex, quella pappetta rossastra un tempo chiamato Wheeler è ancora vivo a quanto sembra... come, non si sà, però pare sia sopravvissuto. sarà un parente di Liquid Snake.
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 18:28     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,655

Status:


 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 15:07     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


finito Homecoming... un gioco più meritevole di quel che si pensa alla fine. le rivelazioni sul passato di Alex son carine, anche se crolla la storia del militare madafaka.

poi ho visto il video su youtube eee lulz i finali di questo gioco sono oro colato, a parte quello buono che comunque è un "e vissero tutti (e due :rotfl: ) felici e contenti" gli altri sono uno più contraddittorio dell'altro. quello dell'ospedale è quasi comico quando l'ho visto mi è un salito un "pfftmavvaff :rotfl: ", quello del babbp èèèboh, quello UFO la solita cagata per sbloccare la pistolina lazzzer.

menzione speciale per quello di Pyramid che in pochi secondi uccide TUTTA la lore di SH2, cioè, gg. :rotfl:

un bel gioco... sviluppato dalle persone sbagliate. tipo che sei lì che dici "Team Silent mi manchiiii voglio Soul Calibur seiiii Harada aggiungi roba in Tekkeeeeennn quando esce il RE2 remeeeiiiiikkkk" :rotfl:

vabbè dai, torno qualche giorno su Andy Within che finisco la speedrun poi incomincio Downpour. :approved:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 15:43     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 16:53     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,655

Status:


CITAZIONE
Silent Hills P.T., hack della telecamera mostra un dettaglio
Un hack della telecamera di Silent Hills P.T. mostra un dettaglio davvero inquietante sulla famosissima demo del Silent Hill di Kojima cancellato.


Un hack della telecamera di Silent Hills P.T. ha svelato un dettaglio inquietante: Lisa si trova sempre alle spalle del giocatore. Letteralmente.

A scoprirlo è stato lo youtuber Lance McDonald, che ne ha parlato su Twitter dove ha pubblicato immagini e video a dimostrazione di ciò che afferma.

McDonald: "In P.T. è normale sentire dei rumori che fanno sembrare Lisa sempre alle nostre spalle, oppure vedere delle ombre inquietanti che si muovono davanti a noi. Quando ci si gira, non si vede niente. Ho fatto l'hack del gioco per permettere di vedere dietro al personaggio senza doversi girare e..."

"Lei rimane sempre attaccata alle spalle del giocatore non appena si prende la torcia elettrica. Qui (si riferisce al filmato allegato al tweet sottostante ndr) vi mostro le ombre inquietanti, quindi blocco la telecamera e avanzo, mostrando come lei è sempre lì... e ci segue..."

Simpaticamente, McDonald ha fatto notare che Lisa lo ha spaventato più volte mentre stava testando la patch per bloccare la telecamera. Inoltre pare che abbia altro da mostrare e che vorrebbe rendere la patch controllabile dal controller.

P.T. fu pubblicato come demo di Silent Hills di Hideo Kojima, prima che Konami abortisse il progetto e cacciasse il noto designer. La demo è stata scaricata più di un milione di volte e molti la tengono ancora installata sulla loro PS4, nonostante sia stata nel frattempo cancellata dal PS Store.

https://twitter.com/manfightdragon/status/...860592233472001

fonte
movieplayer