Star Wars [series], 1977 - JarJar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2014, 16:40     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Star Wars: The Force Awakens | Teaser Trailer 1

Video
CITAZIONE
Get your first look at Star Wars: The Force Awakens in the new 88-second teaser.

Episode VII in the Star Wars Saga, Star Wars: The Force Awakens, opens in theaters December 18, 2015.

Official Site: www.starwars.com/theforceawakens

Diamo il via alla discussione dedicata al mondo di Star Wars!

jpg
 
Top
Leo Farseer
view post Posted on 28/11/2014, 19:35     +1   +1   -1




Dat Lightsaber :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 13:11     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Trailer Italiano

Video
CITAZIONE
Guarda il primo contenuto ufficiale di Star Wars: Il Risveglio della Forza, prossimamente al cinema.
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 21:32     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Lol, versione 'corretta' del trailer originale :asd:

CITAZIONE
Those enamored with the directorial style of the legendary George Lucas surely noticed the big problem with the teaser trailer for Star Wars: The Force Awakens — not enough stuff. Fixed.

It's not that hard, J.J. Abrams, as YouTuber Michael Shanks readily demonstrates (via Tech Crunch). Just add some crazy creatures, mention trade negotiations and — oh god, it's embarrassing how few Tie Fighters are in this.

Video

Shanks fixed all of those problems in what, two days? Hire this man ironically, then fire him.

Fonte: Kotaku
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 01:24     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Video
CITAZIONE
Guardate il secondo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, al cinema dal 16 dicembre 2015.


Video
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 11:34     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


1866_55472bba573571.23792099
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 23:06     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


 
Top
view post Posted on 13/8/2015, 16:18     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,891
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
In un lungo speciale pubblicato da Entertainment Weekly, J.J. Abrams, la produttrice Kathleen Kennedy e lo sceneggiatore Lawrence Kasdan parlano delle origini di Star Wars: il Risveglio della Forza e, più in generale, della nuova trilogia.

Numerosi i dettagli rivelati e le dichiarazioni dei tre, che vi riportiamo qui sotto in maniera riassuntiva, trovate un mucchio di nuove immagini in questo articolo.

- J.J. Abrams, già lo sappiamo, inizialmente rifiutò l’offerta di Kathleen Kennedy della Lucasfilm di dirigere Episodio VII. La Kennedy allora gli chiese: “Chi è Luke Skywalker?” e fu così che Abrams decise di accettare: voleva rispondere a quella domanda. “Oh mio dio,” rispose, “Mi sono appena venuti i brividi. Accetto”. Ricorda la Kennedy: “La successione degli eventi fu praticamente così rapida.” Ma la moglie di Abrams contribuì a convincerlo, come ricorda il regista: “Raramente hai l’occasione di essere coinvolto in un film che tu stesso vorresti vedere. Mia moglie mi disse: te ne pentirai. Il punto era voler fare quel salto e tuffarsi nelle possibilità di ciò che stavano facendo quei personaggi, e dove si trovavano”

- Quando Abrams accettò, non c’era ancora una storia definitiva. Kasdan stava sviluppando uno spin-off dedicato al giovane Han Solo, confermato solo recentemente ma in lavorazione in realtà da anni. “Stavano facendo solo delle ipotesi, non c’era alcuna storia. Era un compito formidabile, c’erano così tante opzioni e così tante strade da prendere. Anche quando stavamo discutendo – a volte in maniera accesa e frustrata – era eccitante, perché sembrava che da qualsiasi parte si guardasse ci fosse un viaggio straordinario da intraprendere, che poi è il DNA di Star Wars,” racconta Abrams.

- Come rivelato qualche giorno fa da Simon Kinberg, lui, Kasdan e Michael Arndt sono stati messi a lavorare dalla Kennedy sulla storia della nuova trilogia di Star Wars.

- Una delle prime domande che si è posto il trio, assieme ad Abrams, è stata: “in che stato è la galassia?” Abrams non vuole entrare nel dettaglio, ma sappiamo che l’Impero si è trasformato in una giunta nota come Il Primo Ordine, mentre piloti di X-Wing come Poe Dameron (Oscar Isaac) ora volano per un gruppo noto come la Resistenza. La Principessa Leila è entrata in possesso della spada laser di suo padre Darth Vader che era stata recuperata da Luke ma da lui persa quando il padre gli mozzò la mano.

- Tornando alla domanda originale: Chi è Luke Skywalker? Nell’articolo si specula sul fatto che il Luke che vediamo osservare i soli gemelli di Tattooine in Una Nuova Speranza sia diverso da quello che vediamo nell’ombra di Endor mentre i suoi amici celebrano la caduta dell’Imperatore, la morte di Darth Vader e la distruzione della seconda Morte Nera. “I temi e le idee di cui stiamo parlando sono gli stessi della trilogia originale,” spiega la Kennedy. “Ovviamente parliamo di ambizione, di personaggi in conflitto tra il bene e il male, tra la luce e l’oscurità”.

- George Lucas è davvero andato in pensione, e non è stato coinvolto nello sviluppo di Il Risveglio della Forza. Aggiunge la Kennedy: “George ci ha parlato spesso della tensione tra bene e male. Ha sempre pensato che fosse più facile essere cattivi che buoni. Non sono sicura che tutti sarebbero d’accordo, ma penso che sia un conflitto interessante da esplorare, ed è uno dei grandi tempi di Episodio VII. Non possiamo esplorare nel dettaglio il concetto di compassione che veniva esplorato da Lucas con il valore dell’essere Jedi nella trilogia originale. Ma ci passeremo, mettiamola così. Nell’arco di tre film, quel concetto verrà arricchito”.
- Il nuovo film andrà a esplorare una storia che non è mai stata raccontata dall’universo esteso di Star Wars, come spiega lo sceneggiatore Lawrence Kasdan: “Quei film hanno fatto parte della nostra vita, mia e di J.J, e per questo non ci serviva fare troppa ricerca. Fanno parte di noi, sappiamo benissimo cosa manca, cosa vogliamo riportare in vita, e speriamo che la nuova trilogia incarni esattamente questo.”
- Kasdan non lavorò alla trilogia di prequel perché non era interessato: “Quando George mi chiese di lavorare ai nuovi film, non accettai. Non era il momento giusto della mia vita”. Anche Kasdan, però, non riuscì a resistere alle domande postegli dalla Kennedy per la nuova trilogia: era intrigato dalla domanda ‘Chi è Luke Skywalker?': “Ho pensato: ok, queste persone hanno vissuto la loro vita e ora sono in un’altra posizione. Han, Leila, e tutti gli altri: hanno vissuto i 30 anni che ho vissuto anche io. Com’è? Come cambi il tuo modo di vedere? Stavo cercando di capire come io avevo cambiato il mio modo di vedere, e una delle sorprese è stata che alla fine non si impara poi così tanto. Non si diventa più saggi, le cose non sono più chiare, il mondo rimane confuso come è sempre stato. Ed è una cosa bella da scrivere. L’età non porta necessariamente la saggezza, solo esperienze.”
- Abrams e Kasdan hanno scritto Il Risveglio della Forza insieme, camminando chilometri e chilometri al giorno e registrando le proprie speculazioni sulla Galassia.
- Abrams conferma che NON dirigerà Episodio IX (Episodio VIII verrà scritto e diretto da Rian Johnson): “Sono comunque molto invidioso di chi si metterà a lavorare con questo gruppo di persone per i prossimi film”.
- La Kennedy spiega che al momento la trama della trilogia completa è solo abbozzata, e che si evolve in continuazione: “Sappiamo dove stiamo andando, ma solo nel senso più ampio del termine. Quando Rian Johnson è arrivato e ha iniziato a scrivere la sua sceneggiatura, ha cominciato daccapo, conoscendo solo ciò che avevamo fatto in Episodio VII e proiettandolo nella direzione in cui stava andando. È un film al 100% suo.”
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2015, 19:53     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,891
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Direttamente dalla D23 Expo arriva la conferma: Colin Trevorrow – regista di Jurassic World – dirigerà Star Wars: Episodio IX!

Il film non uscirà prima del 2019, ma già da quest’anno Trevorrow si dirigerà alla Lucasfilm per iniziare a lavorare con alcuni artisti e a consultarsi con gli altri registi al timone dell’Universo di Guerre Stellari.

www.nooooooooooooooo.com/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2015, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


locandina

jpg
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 11:05     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Trailer Internazionale

Video

Trailer Italiano

Video
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 11:46     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


:mmh:

CITAZIONE
Un paio di giorni fa, vi abbiamo mostrato un segmento dell’intervista rilasciata da George Lucas a Charlie Rose in cui il filmmaker ha parlato degli “alti e bassi” della saga di Star Wars e di come questa abbia influenzato il cinema in senso positivo e negativo.
Ora l’intervista è disponibile online integralmente ed è possibile scoprire qualche altra opinione di George Lucas in merito alla faccenda Star Wars: Il Risveglio della Forza e i rapporti con la Disney.

Circa la pellicola di J.J.Abrams, le parole non sono propriamente all’insegna della stima:

Hanno voluto dare vita a un film rétro. Non mi piace. In ogni film che ho realizzato ho cercato di trovare vie differenti, con pianeti e astronavi diversi. Di renderli nuovi.

Prosegue:

Hanno esaminato le mie storie e hanno detto “Vogliamo fare qualcosa per i fan” e hanno scelto di non impiegarle e di proseguire con le loro idee. In ogni caso non erano molto propensi ad avermi in mezzo perché, se ci fossi stato, avrei creato dei problemi perché non avrebbero realizzato quello che io avevo in mente. Ma non ho più il controllo su quelle cose, sarei finito solo per “infangare” il tutto e quindi ognuno ha preso la sua strada.

Ma cosa ha in mente George Lucas per il suo futuro?

Sono da sempre affascinato dalla vera natura del mezzo cinematografico, usato più come una sorta di registratore che come forma d’arte in sé […] Li chiamano poemi sinfonici, all’inizio di questo movimento in Russia si discuteva e si cercava del come raccontare una storia per immagini, sostanzialmente senza dialoghi. È abbastanza esoterico e negli ultimi 100 anni il discorso non è stato approfondito più di tanto.

E alla Disney riserva un’ultima, beffarda stoccata finale:

È stato come vendere i miei figli ai mercanti di schiavi bianchi!

www.badtaste.it/2015/12/31/george-l...bianchi/155772/
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 12:53     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Gli rosica perchè in tutti questi anni dopo il primo Star Wars non è più riuscito nel miracolo di girare e sceneggiare DA SOLO un altro film che funzionasse veramente.
La trilogia classica è stata sviluppata a più mani, quella successiva fatta interamente da lui faceva vomitare a spruzzo. E l'unico suo film buono (l'originale del '77) è riuscito a massacrarlo a posteriori con le sue varie aggiunte in CGI e le modifiche senza senso tipo quella del duello nella Cantina, che ha generato il meme 'Han shoot first' da parte dei fan, o la ridicola sostituzione del 'Fantasma della Forza' di Darth Vader nel Ritorno dello Jedi. Abbiamo un vecchio Yoda, un vecchio Obi Wan... e Hayden Christensen al posto di Sebastian Shaw come Anakin

iCEfDgq

che me lo vedo il povero Luke a domandarsi CHI CA**O fosse quello sbarbato vestito come suo padre, a quel punto allora non dovevano comparire giovani pure gli altri due ? Tanto che c'è gente che si è impegnata per creare una copia 'Despecialized' in alta qualità.

Video

Jar Jar Abrams ha fatto il suo bravo compitino (anche se va detto, la sceneggiatura è stata stesa ANCHE dal tizio che ha scritto quella de L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, mica il primo scappato di casa) e ha incassato uno sfracello, accontentando i fan della vecchia ora che chiedevano SOLO un film che non rovinasse ulteriormente la saga e facendo divertire i nuovi che si sono ritrovati davanti un film d'avventura e non un polpettone fantapolitico con i mitocondri di Parasite Eve a potenziare laggente.

Lucas è il nuovo Itagaki.

Edited by The Wraith - 31/12/2015, 13:12
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 16:41     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,891
Location:
Side3

Status:


Jar Jar ha solo COPIATO un film di 40 anni fa, perché è un otaku, non un artista, solo questo lo rende inferiore, e per questo il VII non vale niente neanche in raffronto a La Minaccia Fantasma (e prendo il peggiore), perché è un prodotto vuoto e senz'anima. JJ è cresciuto con i suoi feticci Spielberg e Lucas (immagino la sua cameretta come quella di Dowson's Creek) e ciò non lo rende diverso dalle tante fan-fiction e romanzi che per anni hanno fatto con l'Universo Espanso, non può che vivere di riflesso e ha scelto la via più facile (tagliandosene fuori dai sequel, tra l'altro, così in casi di successivi disastri può lavarsene le mani).
La trilogia di thrawn scritta a inizio anni 90, considerato fino all'altro ieri l'unico e vero seguito di quella porcata di Episodio VI, caga letteralmente in testa al risveglio dello sforzo, come idee, coraggio, personaggi, tutto.

Ciò detto, io schifo Lucas e il suo compagno di merende Steven "bamboccione" Spielberg ma ciò che dice nella sua intervista (che va letta per intero e non estrapolata una frase random) su hollywood è sacrosanto, c'è chi crea da zero, a costo di inciampare, e chi invece vive di rendita e di mode, del tutto incapace di creare qualcosa di nuovo e memorabile, e questa è una cosa che succede anche con i manga. Ai miei occhi chi aspetta 30 anni per godere con un A New Hope 2.0, non può essere altro che un totale imbecille, e per questo non biasimo Jar Jar che ha capito tutto ed è stato furbo, perché sforzarsi di creare qualcosa di suo (come per esempio fa Neill Blomkamp) se ha dalla sua una schiera di fan deficienti da spennare che vogliono vedere sempre le stesse cose? E Fury Road sta lì a dimostrare che si può riprendere un franchise del passato senza bisogno di fare un insulso copy-paste per nostalgici, della serie come un ottantenne come Miller dà un bel calcio in culo di modernità a questo "nuovo vecchiume" da un trilione di $.

Da cornice uno dei commenti a quel post.

CITAZIONE
Che è cinema è, questo? E' davvero il MUSEO del cinema. Andiamo al cinema come andremmo al museo. A vedere le reliquie, le antiche vestigia del cinema che fu. Ma non ci accorgiamo, mentre viviamo così il cinema, che anche noi "fummo".


Edited by Twinkle - 31/12/2015, 17:02
 
Web Contacts  Top
64 replies since 28/11/2014, 16:40   785 views
  Share