SpeedTest per multiplayer Online

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2014, 16:33     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Shin NeRo91 @ 14/9/2014, 17:29) 
CITAZIONE (CrisDrago @ 14/9/2014, 15:30) 
100 Mega

A breve farò anch'io il passaggio a Fastweb con Ultra Fibra.

Avrai il cabinet Fastweb vicinissimo, spero di avere la stessa fortuna :asd:

oramai con i giochi che vanno in media sui 20/30 gb di dimensione, scaricare a 1mb/sec e' troppo lumaca :ahsisi: (ora scarico in media a 7- 8 coi torrent)
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Sono pasato da alcuni giorni alla fibra ottica.

png

Rispetto a prima ( se andava bene raggiungevo solo 1,49Mb/s ) la situazione è nettamente migliorata, non ho attivato l'opzione ultra fibra, questo mi basta ed avanza XD

Edited by Merl - 14/9/2014, 19:22
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Con 10mb di Upload passerei le giornate a caricare video su YouTube e Twitch :XD:

Io arrivo a stento a 1... r_r' f**k
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Carlifornia

Status:


Ecco la mia nuova connessione :trollface:



Si era buggato steam, scarico come "l'attuale" T_T"
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2014, 14:23     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Fighter
Posts:
2,430
Location:
Bari

Status:


Oggi mi hanno attivato la FTTS Telecom... Si VOLA!!! :loldance:

png

Scarico a qualcosa come 3.3 Mb/sec :fuckyeah: :revil:

PS: contrariamente a quanto dissi ho preferito non "rischiare" con la fibra Fastweb in quanto ho amici in zona loro clienti che per ora riportano connessioni oscene a dir poco :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 14:32     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Carlifornia

Status:


Ma il prezzo? Mi ricordo con Alice che pagavo uno sproposito (più di 35€). Ora per quello che pago (15 :rotolol: ) mi posso ritenere più che soddisfatto.

Inviato tramite FFMobile
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2014, 15:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Shin NeRo91 @ 16/10/2014, 15:23) 
Oggi mi hanno attivato la FTTS Telecom... Si VOLA!!! :loldance:

png

Scarico a qualcosa come 3.3 Mb/sec :fuckyeah: :revil:

PS: contrariamente a quanto dissi ho preferito non "rischiare" con la fibra Fastweb in quanto ho amici in zona loro clienti che per ora riportano connessioni oscene a dir poco :sisi:

Anchio ho Telecom, cose' la FTTS? (Il fatto che avevo fastweb fibra trollavo XD) per attivarla devo farne richiesta suppongo no? ho la 7 mega.
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 22:14     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Fighter
Posts:
2,430
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 16/10/2014, 15:32)
Ma il prezzo? Mi ricordo con Alice che pagavo uno sproposito (più di 35€). Ora per quello che pago (15 :rotolol: ) mi posso ritenere più che soddisfatto.

Ora 45 €al mese (finora con un vecchia promozione, scaduta l'offerta da qualche mese, stavamo qualcosina sopra), ma giusto perché ai miei serve la linea fissa.

Con in più, rispetto a prima, chiamate ai cellulari e possibilità di chiamare addirittura con uno smartphone via wifi.

Fosse stato solo per me, mettendo solo internet si rimaneva sui 30 € al mese.

CITAZIONE (CrisDrago @ 16/10/2014, 16:04)
Anchio ho Telecom, cose' la FTTS? (Il fatto che avevo fastweb fibra trollavo XD) per attivarla devo farne richiesta suppongo no? ho la 7 mega.

FTTS sta per "Fiber To The Street" o più precisamente come la chiama Telecom FTTC, ossia "Fiber to The Cabinet".

Funziona in modo molto diverso dalla tradizionale ADSL. Adesso tu, in qualità di utente ADSL, sei allacciato direttamente alla centrale Telecom (che può distare anche alcuni chilometri). Tanto maggiore è questa distanza, tanto inferiori saranno i valori di connessione.

Nel mio caso, fino a ieri che avevo la ADSL classica, avevo da contratto la 10 mega e agganciavo esattamente quei valori. Ho provato per un breve periodo anche la 20 Mega, ma arrivavo massimo a 13/14 per questioni di distanza.

Con la FTTS è diverso: se sei in una zona dove c'è copertura di fibra ottica, noterai per strada gli armadi della Telecom con un tettuccio rosso. Se ci sono, allora la tua zona è molto probabilmente coperta e potresti attivare anche tu la 30 mega.

Anziché allacciarti direttamente alla centrale infatti, si viene collegati all'armadio in strada (che dista al massimo qualche centinaio di metri), il quale è a sua volta collegato in centrale, ma con meravigliosi cavi in fibra ottica.

Risultato? Quei bei numeretti che stanno nel mio speed test.
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 23:38     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,891
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Con la FTTS è diverso: se sei in una zona dove c'è copertura di fibra ottica, noterai per strada gli armadi della Telecom con un tettuccio rosso.

Ecco cosa sono! Li hanno montati proprio questo mese, interessante.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2014, 01:09     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


mmmm benee, andro' alla ricerca di queste fantomatiche cabine dal tetto rosso allora.... Ma quindi fammi capire... Tu hai fatto richiesta per passare a 30 mega una volta appurato di aver visto una di queste cabine? E te l'hanno attivata senza costi aggiuntivi/variazioni sulla bolletta? Anchio ora come ora pago circa 45 euri mensili ma ho una 7 mega :-/
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 19:13     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Fighter
Posts:
2,430
Location:
Bari

Status:


Oltre a vedere se ci sono le cabine puoi cominciare a verificare la copertura direttamente dai siti Telecom appositi:

Vai qui: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e seleziona "Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab", inserisci i dati richiesti e ti dovrebbe dire se il servizio è attivabile nella zona in cui abiti.

Poi verifica allo stesso modo da qui: www.telecomitalia.it/verifica-copertura

Io ho cambiato proprio offerta e quindi contratto... sono passato da Tutto Senza Limiti (che oggi non esiste più) ossia Internet 10 Mega + chiamate ai fissi illimitate a Tuttofibra.

I dettagli dell'offerta li trovi qui: www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 19:21     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Grazie, ho fatto il test gia qualche giorno fa e mi sa' che mi attacco :asd: pultroppo mi son trasferito da febbraio in un paesello , quasi in piena campagna XD (comunque saro' si e no 5 km dal centro)
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 00:13     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Carlifornia

Status:


png

C'è qualnon che cosa quadra nella mia connesione :asd: Ogni giorno che passa aumenta sempre di più l'upload. È vero dfato che ho toccato i 1.8 mb/s di upload su utorrent :rotfl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2016, 00:22     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Ah beh, non avrai problemi con il PSN. Con questo ti sei prenotato tu il posto di host delle sessioni, sappilo :asd:
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 00:29     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 24/1/2016, 00:22) 
Ah beh, non avrai problemi con il PSN. Con questo ti sei prenotato tu il posto di host delle sessioni, sappilo :asd:

:okay:
 
Top
104 replies since 22/1/2014, 19:29   1303 views
  Share