Final Fantasy XV, Release: 29/11/2016 | PS4 / XB1 / PC

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view post Posted on 18/1/2011, 19:40     +1   -1
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Overlord

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Tutti i Trailer SOTTO!!! :P

Edited by nomorealeon - 24/1/2013, 15:54
 
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view post Posted on 18/1/2011, 19:55     +1   -1
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Ecco tra tutti i "giochi" Square Enix in produzione questo è quello che mi ispira di più, almeno per la sua ambientazione "real"
Sempre entro un limite e con un certo scetticismo, sono ben altri i titoloni in arrivo, magari nel 2001 un video del genere mi avrebbe gasato, ora è diverso
 
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view post Posted on 18/1/2011, 20:43     +1   -1
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The Scythe that Reaps

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Devo dire che su Versus XIII nutro grandi aspettative (anche se mi secca un pò che il sistema di combattimento sarà simile a quello di Kingdom Hearts, duelli in tempo reale guidando un personaggio solo mentre il resto del party combatterà con un proprio AI, però vabbè); come sempre accade in questi casi, naturalmente, mi aspetto di venire prontamente deluso da Squenix -_- , che mi trasformerà da 'semplice disilluso' a 'crociato anti-Nomura' e compagnia cantante.

Mi auguro vivamente di essere eccessivamente pessimista ovviamente, e che il gioco sia veramente all'altezza del nome che porta. Che dite, speranze vane ;) ?...
 
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view post Posted on 18/1/2011, 23:41     +1   -1
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L'OST, il sistema di combattimento e le ambientazioni sono fantastici!!!! lo voglio!!!! secondo me sarà epico :happysun:
 
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view post Posted on 31/1/2011, 13:50     +1   -1
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Nuove IMMAGINI! INGAME!

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:sbav:
 
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view post Posted on 31/1/2011, 15:45     +1   -1
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Ripongo le mie ultime sbiadite speranze su questo gioco, se square enix toppa pure questo per me si potrebbe anche fottere
 
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view post Posted on 1/2/2011, 02:22     +1   -1
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Tetsuya Nomura ha rilasciato alcuni importanti dettagli sul sistema di combattimento di Final Fantasy Versus XIII.

Noctis, il personaggio principale del videogame, sarà un membro permanente e insostituibile nel party, in quanto, per la struttura della trama, la sua presenza sarà indispensabile per l'uso di magie.

Se Noctis verrà ucciso in battaglia, scatterà automaticamente il Game Over.

Ogni personaggio, pur avendo alcune abilità specifiche, potrà essere utilizzato in molti modi differenti grazie anche alla grande varietà di armi presente nel gioco (spade, fucili, pistole bazooka, asce ecc.).

Nomura ha infine aggiunto che, durante le battaglie, il giocatore sarà in grado di cambiare i personaggi del party molto rapidamente per creare combo e attacchi in catena.

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view post Posted on 1/2/2011, 09:34     +1   -1
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The Scythe that Reaps

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Una specie di variante del sistema di FFXIII insomma, dove non deve morire il personaggio assegnato a Leader del party. Questo non mi entusiasma particolarmente, ma è una cosa su cui posso anche chiudere un occhio.

Il cambio rapido dei personaggi del party mi ricorda il cambio rapido del Crystarium del XIII, che era una delle cose che ho apprezzato maggiormente del sistema di combattimento del XIII, quindi lo vedo come un fattore positivo.

E mi sembra di aver capito che i personaggi non siano vincolati ad un tipo specifico di arma (ma magari abbiano delle mosse speciali specifiche legate ad un'arma 'preferita').

Per il momento sembra promettere bene (graficamente Squenix non delude, se solo si concentrasse anche su altro :( ... ), vedo mezzi guidabili, si parla di ritorno al free-roaming... boh, speriamo.

Altrimenti mi associo a Tommy e al suo ultimo commento -_-
 
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view post Posted on 1/2/2011, 10:40     +1   -1
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Ecco a voi in ordine i Trailer più succosi presentati dal 2007 ad oggi

Il Character design è tra i migliori mai presentati dalla SQUARE, per non parlare dell'OST che sarà epica.

Guardateli in ordine c'è da :sbav:

2007


2009


2010


Ed ecco il Trailer 2011 in HD e Subbato!!!

 
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view post Posted on 3/2/2011, 11:24     +1   -1
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Overlord

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Nel corso di un'intervista con Famitsu il director di Final Fantasy Versus XIII, Tetsuya Nomura, ha svelato nuovi dettagli riguardanti la storia, i personaggi, il battle system e le meccaniche di gioco del nuovo action RPG targato Square Enix.

Storia e personaggi
Come mostrato in vari trailer, la trama inizia con una sequenza che vede Noctis e il suo autista girare in auto su una statale, quindi c'è un discorso fra il personaggio e Stella che precede un combattimento. A parte le scene in auto, la grafica è tutta calcolata in tempo reale. Fra gli elementi da notare, spicca il design dei personaggi, che dovrebbe essere quello definitivo (voci incluse).
Fra i personaggi, Ignis è l'unico membro del team di Noctis il cui nome è stato confermato. Le funzioni che svolge sono per lo più di tipo tattico, in pratica è una sorta di consigliere. L'uomo con la cicatrice sul volto non ha ancora un nome, invece, ma dovrebbe essere un amico di infanzia di Ignis e Noctis, mentre il personaggio biondo è un nuovo acquisto del gruppo.
La storia vede l'impero di Niflheim invadere il paese di Noctis, con quest'ultimo e i suoi compagni impegnati in una strenua difesa delle strade e dei confini della loro terra. Non mancheranno comunque le variazioni sul tema, come alcune sezioni ambientate durante il passato del protagonista.

Battle System
Il sistema di combattimento vede i personaggi muoversi a grande velocità, effettuare doppi salti e tutta una vasta gamma di azioni. A quanto pare, le meccaniche dovrebbero essere simili a quelle del battle system adottato da Kingdom Hearts, con i personaggi che eseguono autonomamente le manovre dopo che le abbiamo selezionate.
Nel gioco sono presenti degli indicatori oltre a quello della salute, ma Nomura non ne ha ancora rivelato le funzioni. Le icone che rappresentano gli altri membri del team sono sempre visibili e ci avvertono della situazione in cui si trovano, di modo che possiamo reagire rapidamente a eventuali emergenze.
Nel gioco saranno presenti anche delle evocazioni, si potranno utilizzare le Magitek Armor e persino cavalcare i Chocobo: tutti gli elementi tradizionali di Final Fantasy dovrebbero essere inclusi. L'uso della magia, tuttavia, sarà subordinato alla presenza di Noctis, con il personaggio che funge in pratica da collegamento mistico per i propri compagni. Stabilito un numero massimo di tre personaggi per il party, il ruolo di Noctis sarà comunque centrale: se lui muore, è game over. Si potrà dunque passare da un personaggio all'altro liberamente oppure rimanere su Noctis per tutta la durata del gioco.
Saranno incluse numerose armi: spade, scuri, lance e armi da fuoco di vario genere. Ognuna garantirà un approccio differente agli scontri, ma solo Noctis potrà spaziare: gli altri personaggi dovranno accontentarsi di un unico tipo di arma.
Ignis, ad esempio, è specializzato negli attacchi di supporto, è abile con la magia ma può anche lanciare coltelli e usare altre armi. Nel trailer maneggia una katana.
Il personaggio con la cicatrice sul volto lotta a mani nude ma all'occorrenza brandisce armi di grandi dimensioni, come mazze o spade a due mani.
Il personaggio biondo è invece una sorta di cecchino, usa armi da fuoco di ogni tipo e può contare su un sistema di mira manuale (laddove Noctis è vincolato dalla mira automatica) per colpire i punti deboli dei nemici.
In Final Fantasy Versus XIII non ci saranno gli attacchi di gruppo, ma Nomura dice che sarà possibile concatenare le manovre offensive in modo da ottenere un effetto simile.

Zone e mondi
Nel gioco godremo di una grande libertà di movimento, ma saranno allo stesso modo presenti numerose sequenze predeterminate (ancora non è chiaro se funzioneranno come QTE o saranno completamente automatiche), che Nomura definisce "gimmick". Il mondo di Final Fantasy Versus XIII sarà pieno di nemici enormi e potenti, tanto negli scenari urbani quanto in quelli extraurbani. A proposito di scenari, molti di essi vanteranno un gran numero di oggetti interattivi, in particolare quelli che permettono ai personaggi di spostarsi in zone differenti (come ad esempio le scale d'emergenza che portano al tetto di un edificio). L'estensione delle ambientazioni sarà notevole, tanto che persino Nomura se ne stupisce, e verrà implementato un ciclo giorno-notte.

ECCO IL DREAM TEAM! :lol:

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view post Posted on 3/2/2011, 11:37     +1   -1
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Ex giovane

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Tamarrisimi
Finalmente un pg superfigo, e spero anche meno "tenero" dei precedenti :woot:
 
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view post Posted on 3/2/2011, 12:05     +1   -1
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The Scythe that Reaps

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In realtà, da quello che ho letto su di lui, pare che Nomura lo abbia descritto come un tipo particolarmente 'timido', per questo non parla molto e ha un'aria da 'bel tenebroso'... un tizio bello ma con difficoltà a rapportarsi, insomma ^_^ (diciamo una specie di 'Cloud pre-SOLDIER' , immagino io).
 
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view post Posted on 3/2/2011, 12:20     +1   -1
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Ex giovane

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Allora assomiglia di più a Squall forse
Io infatti vorrei un pg tipo squall, che poi è il mio preferito tra i quelli della serie ff
Però lo vorrei leggermente più cattivo, ci vorrebbe un pg un pelino meno buono nella serie

 
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silverwolf86
view post Posted on 9/2/2011, 17:25     +1   -1




tommy è contento perchè ora è uscito un sasuke della square ^^ (ti ricordi quando l'anno scorso eravamo infognatissimi con i final fantasy?)
 
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view post Posted on 10/2/2011, 10:53     +1   -1
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CITAZIONE (silverwolf86 @ 9/2/2011, 17:25) 
tommy è contento perchè ora è uscito un sasuke della square ^^ (ti ricordi quando l'anno scorso eravamo infognatissimi con i final fantasy?)

ahahaha bella silver, in effetti credo propio di voler una specie di sasuke anzi se fosse come itachi sarebbe ancora meglio :D
Si mi ricordo tutti e due infognati su ffviii, che gran bel giocone :respect:
 
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1113 replies since 18/1/2011, 19:40   13293 views
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