Tales of Saga, 1995 -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2019, 14:18     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


E allora aspettiamo. Posso tenermi occupato senza problemi.
Almeno su celceta stanno lavorando. È gia qualcosa :sisi:

Io posso tranquillamente vivere senza Hearts R.
Però avercelo li a portata di mano non mi dispiacerebbe. Dico solo questo :sisi:

Ricordo benissimo che in passato hanno regalato la pstv. Ragione per cui oggi è cosi rara.
Non mi pento piu di tanto di aver perso l'occasione, perche alla fine l'avrei sfruttata per quei due titoli di numero.
Ma come ho detto, sapere che sono acclamati (vedi P4 Golden) e averli a portata di mano non sarebbe insensato.

Ps: si, ho sentito che hearts R ha abbastanza diviso la critica. Pur non essendo una merda di per sé.
A me basta che non sia Zestiria, e gioco volentieri a tutto :asd:
Ma onestamente, a me sembra che Graces F abbia avuto successo quasi solo per il combat system.
Pg e storia, se paragonati ad altri capitoli... Si insomma :mah:
Poi oh, magari mi sbaglio :mah:
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 20:13     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,844
Location:
Side3

Status:


Ai pg di Graces ci sono affezionato (specie a Sophie) ma in effetti come storia se non è il peggiore della serie poco ci manca (Symphonia 2 a parte), quantomeno di quelli moderni, in caso di remaster lo eviterò ben volentieri, al contrario di un più utile Abyss. Tra l'altro con l'espansione durava uno sproposito.
Se Hearts da solo potrebbe avere difficoltà, un'idea sarebbe portarlo insieme a Innocence, ma figuriamoci se BN considera la cosa. Che poi oh se Square Enix ha ripescato robe come Chocobo, FF Crystal Chronicle e The Last Remnant, certi vecchi Tales a prezzo budget non sarebbero tanto diversi.

Edited by Twinkle - 17/6/2019, 21:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2019, 20:19     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Si, Sophie è decisamente trai pochi che si salvano :sisi:
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 23:19     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Sono tornato un po' su Berseria, perche avevo lasciato delle cose in sospeso. E mi sono ricordato immediatamente di una cosa che non ricordo se avevo reiterato abbastanza in passato:
Ci sono persone che hanno opinioni su un sacco di cose, e nulla può cambiarle. Sono semplici gusti.
Tuttavia, se una persona pensa che Eizen non sia il best husbando ever, ha oggettivamente torto, semplice :asd:
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 13:02     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,616
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE
- This is not open world; it's traditional RPG where you explore maps & sometimes dungeons
- Its the world setting that makes it feel like open world
- Battles will be encounter-style
- Dahna has medieval-era tech; its ppl can't even use magic

Meno male, un altro open world vuoto alla Skyrim non lo avrei retto.

Almeno per questa volta hanno imparato dai loro errori.

CITAZIONE (pn33 milan @ 26/6/2019, 00:19)
Sono tornato un po' su Berseria, perche avevo lasciato delle cose in sospeso. E mi sono ricordato immediatamente di una cosa che non ricordo se avevo reiterato abbastanza in passato:
Ci sono persone che hanno opinioni su un sacco di cose, e nulla può cambiarle. Sono semplici gusti.
Tuttavia, se una persona pensa che Eizen non sia il best husbando ever, ha oggettivamente torto, semplice :asd:

La verità è che è impossibile sceglierne uno perchè sono tutti perfetti, compreso lo shota :gnogno:

Io volevo Shigure come party member :(
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 13:14     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Rokurou è buono e Laphicet ha un'ottima crescita (sebbene fatichi ancora a sopportare quel tipo di personalità).
Ah Shigure sarebbe stato perfetto. È uno degli antagonisti della serie che ho apprezzato di piú :D:

No ma seriamente, Eizen ha tutto: pugnazzi, personalità, background edgy, è fratello di uno dei pochi pg che mi ha fatto sopportare Zestiria (e "amico" dell'altro pg che mi ha fatto sopportare Zestiria XD ), nella sua anima di sfondamento si trasforma in un fottuto drago e la sua arte arcana è uno spettacolo.
Insomma, ora ricordo perche ho adorato Berseria, tra tanti altri motivi :asd:
ah beh poi, Berseria ha anche dibattibilmente la migliore cameo battle della serie :ook:
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 13:20     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


Anche a me piace tanto come Tales, l’unico problema è il CS che non ci ho mai capito nulla... avrò giocato 40 ore stile Eddy Gordo e comunque vincevo e mi usciva di tutto :asd:
 
Top
tidus79
view post Posted on 1/7/2019, 10:39     +1   -1




Dopo FF é la mia serie di Jrpg preferita! Per ora sul podio personale metto Vesperia che ho finito ben due volte di fila seguito a ruota da Xillia 1-2.Anni fa mi piaceva molto anche Symphonia però devo dire che é invecchiato male infatti non sono riuscito a rigiocarci su Ps3 (graficamente penoso Lol)

Quest'estate conto di riprendere Tales of Hearts R (Ps Vita) che purtroppo ho abbandonato dopo 20 ore causa poco tempo

Allora io ho giocato e finito questi su portatili:


1)Tales of Phantasia per Gba Pal

2)Tales of Eternia per Psp

3)Tales of the Abyss remake 3ds

4)Tales of The World:Radiant Mythology (psp)



Su console da tavolo invece:

1) Tales of Destiny (Psx Usa)

2) Tales of Symphonia (Gamecube Pal)

3)Tales of Legendia (PS2 Usa)

4)Tales of the Abyss (PS2 Usa)

5)Tales of Symphonia: Dawn of the New World (Wii)

6)Tales of Vesperia (Xbox 360) e PS4

7)Tales of Graces F (PS3 Pal)

8)Tales of Xillia (PS3 Pal)

9)Tales of Xillia 2 (PS3 Pal)
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 10:49     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


Ti consiglio Berseria che merita
 
Top
tidus79
view post Posted on 1/7/2019, 10:58     +1   -1




Ok provvedo a recuperarlo,la protagonista sulla cover mi attira
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 10:58     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Questa è la mia serie preferita.
Concordo su Xillia e Xillia 2.

Symphonia è invecchiato un po' maluccio, ma pg e storia rimangono ottimi per me :ook:

Se hai giocato ad Abyss, quella essenzialmente è la versione fatta bene del gameplay di Symphonia :asd:

Eviterei Zestiria, fossi in te, e passerei direttamente a Berseria.
Anche se aver giocato prima a Zestiria ti farebbe apprezzare Berseria MOOOOOLTO di piu :asd:

E in mezzo a tutti questi c'è Graces... Che ho apprezzato molto per il gameplay, ma ho trovato abbastanza "ok" in tutto il resto :mah:
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 13:21     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


finita la storia di vesperia. lo riprenderò di sicuro per il post-game più avanti, come ho fatto per berseria. ora devo concentrarmi un attimo su altro.
riflessioni:

- il gioco non mi aveva preso tantissimo all'inizio, ma è normale. ci vuole un po' qui per entrare nei meccanismi del gameplay.
- una volta capito il sistema di abilità di armi ed equipaggiamento, e le varie catene di arti, i boss nella parte finale del gioco sono diventati una passeggiata.
- a sto punto direi che Vesperia è stata il primo titolo che ha iniziato ad espandere veramente il combat system, in termine di opzioni, varietà di combo e quality of life changes per i vari ruoli.
- la storia è buona e. complicata all'inizio coi termini tecnici, come tutti, ma almeno questa non ha bisogno di un secondo playthrough per iniziare a venirne fuori.
- ottimo cast di pg. Ho apprezzato soprattutto Yuri (un protagonista antieroe, molto atipico per la serie) e Judith (ottima esteticamente, come background e come stile di combattimento), ma alla fine l'unica ciofeca è stato Karol...
- ... devo dire, però, di essere rimasto un tantino deluso dai villains.
abbiamo Zagi che, alla fine di tutto, è semplicemente uno squilibrato che sta lì solo per uccidere Yuri e se ne frega delle sue missioni; Alexei che scatena il pandemonio prima, e ne viene data una spiegazione veloce solo dopo, e Duke, che, nonostante la presenza sporadica in tutto il gioco, solo poco prima dell'ultimo dungeon riceve un background

- gameplay, come detto, piacevole pad alla mano e profondo nelle fasi finali. netto passo avanti rispetto sia a Symhponia che Abyss
- esteticamente è un'ottima remaster. colori vivi e modelli dettagliati
- non attivare i vari dlc gratis prima del post-game, o di qualche punto nella storia dove 5 o 6 livelli in più non farebbero male
io ne ho usato solo uno prima della battaglia con Alexei, perche avevo perso la pazienza -_-

- fortunatamente in questo gioco il grinding di arti e abilità è molto più importante di quello dei livelli. e si può fare contro ogni tipo di nemico

in sostanza sì, ottima esperienza.
ora come ora credo che lo metterei dietro solo a Xillia e Berseria nelle mie preferenze
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 18:13     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


Durava troppo. Quando mi fa fare anche la parte di risvegliare gli spiriti mi sono stufato e ho mollato tutto
 
Top
view post Posted on 1/9/2019, 22:16     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Una pausa ogni tanto la faccio pure io, specie in sti giochi.
Non mi ha trascinato dal primo all'ultimo come xillia, ma resta senza dubbio uno dei migliori della serie :ook:
 
Top
view post Posted on 16/9/2019, 11:17     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,844
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
279 replies since 6/1/2014, 15:56   4556 views
  Share