Tales of Saga, 1995 -

« Older   Newer »
  Share  
pn33 milan
view post Posted on 1/9/2019, 13:21 by: pn33 milan     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


finita la storia di vesperia. lo riprenderò di sicuro per il post-game più avanti, come ho fatto per berseria. ora devo concentrarmi un attimo su altro.
riflessioni:

- il gioco non mi aveva preso tantissimo all'inizio, ma è normale. ci vuole un po' qui per entrare nei meccanismi del gameplay.
- una volta capito il sistema di abilità di armi ed equipaggiamento, e le varie catene di arti, i boss nella parte finale del gioco sono diventati una passeggiata.
- a sto punto direi che Vesperia è stata il primo titolo che ha iniziato ad espandere veramente il combat system, in termine di opzioni, varietà di combo e quality of life changes per i vari ruoli.
- la storia è buona e. complicata all'inizio coi termini tecnici, come tutti, ma almeno questa non ha bisogno di un secondo playthrough per iniziare a venirne fuori.
- ottimo cast di pg. Ho apprezzato soprattutto Yuri (un protagonista antieroe, molto atipico per la serie) e Judith (ottima esteticamente, come background e come stile di combattimento), ma alla fine l'unica ciofeca è stato Karol...
- ... devo dire, però, di essere rimasto un tantino deluso dai villains.
abbiamo Zagi che, alla fine di tutto, è semplicemente uno squilibrato che sta lì solo per uccidere Yuri e se ne frega delle sue missioni; Alexei che scatena il pandemonio prima, e ne viene data una spiegazione veloce solo dopo, e Duke, che, nonostante la presenza sporadica in tutto il gioco, solo poco prima dell'ultimo dungeon riceve un background

- gameplay, come detto, piacevole pad alla mano e profondo nelle fasi finali. netto passo avanti rispetto sia a Symhponia che Abyss
- esteticamente è un'ottima remaster. colori vivi e modelli dettagliati
- non attivare i vari dlc gratis prima del post-game, o di qualche punto nella storia dove 5 o 6 livelli in più non farebbero male
io ne ho usato solo uno prima della battaglia con Alexei, perche avevo perso la pazienza -_-

- fortunatamente in questo gioco il grinding di arti e abilità è molto più importante di quello dei livelli. e si può fare contro ogni tipo di nemico

in sostanza sì, ottima esperienza.
ora come ora credo che lo metterei dietro solo a Xillia e Berseria nelle mie preferenze
 
Top
279 replies since 6/1/2014, 15:56   4560 views
  Share