Cronache Retroludiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2020, 18:54     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,607
Location:
Scrap Gang

Status:


Gran gioco!
L'autore mi piace da matti infatti ho puntato Paper Beast da subito.
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 07:43     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 25/10/2019, 13:32) 
...un MILIONE di dollari per 40 cartucce. La gente non sta bene.

www.dualshockers.com/dentist-bags-...over-1-million/

Che ok, uno dice, hai i soldi, buttali come ti pare. Però a quel punto darli in beneficenza a qualche ente di soccorso, visto che sei pure americano e lì il social care fa ca*are, no eh ? Spendiamoli invece in roba che 1) non giocherai mai, perchè se apri la confezione non valgono più un cacchio e 2) pure volendo, metà di quelle cartucce non si accenderanno nemmeno.

Che schifo. Sarà che il senso di collezionare 'tanto per' non l'ho mai avuto (se una cosa la ho la sfrutto per ciò per cui è stata pensata, non la espongo e basta), ma poi a quella cifra lo trovo immorale. Ma ehi, consumismo sfrenato, che figata.
Bah.

Ma anche quello che le ha messe a quel prezzo fa abbastanza schifo eh...

Io sto giusto provando a collezionarmi i FF della psx-ps2 e sto tirando scemo guardando prezzi e aste. Se dovessi prendermi i lotti già completi ovvio pago il triplo per le stesse robe. Ma la gente oh.. Con sta quarantena mi sa si sta dando a spese online a cazzo

Edited by Andy Bogard - 16/3/2020, 12:18
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 16:44     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,626

Status:


Domanda mentre liberavo la memory card ps2 ho "scoperto" che ho dei dati danneggiati che non possono essere cancellati (il classico cubetto blu) ora siccome non ho una memory card vuota di scorta per copiare i dati le mie domande erano:



gli altri dati rischiano qualcosa ?
c'è un modo per cancellarli ?
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 16:51     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


L'unico modo per cancellarli è formattare la memory card.
Gli altri dati comunque non dovrebbero rischiare nulla, di solito succede quando un salvataggio o un caricamento viene interrotto o non va a buon fine, è abbastanza noto ad esempio un bug di SoulCalibur III che lo corrompeva.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 17:03     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,626

Status:


Grazie Twinkle ^_^

Quindi se copio i dati dei giochi in una nuova memory non rischio nulla corretto? :unsure:

e a voi è mai successo? a me ogni tanto capitava qualche dato corrotto per gioco X/Y ma bastava cancellare il cubo e il gioco e funzionava come prima :alienff:

Edited by Beppe black red - 24/4/2020, 18:07
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 17:06     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


Se sono sani no vai tranquillo, non è mica un virus. Anzi è consigliabile averne sempre almeno 2 per queste evenienze.

CITAZIONE
e a voi è mai successo? a me ogni tanto capitava qualche dato corrotto per gioco X/Y ma bastava cancellare il cubo e il gioco e funzionava come prima

A me è successo appunto con SC3, ma il file si è cancellato senza problemi, su una memory card originale. Ci sono casi in cui si cancellano e altri no.

Edited by Twinkle - 24/4/2020, 18:18
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 17:11     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,377

Status:


I dati degli altri salvataggi presi singolarmente non dovrebbero dare problemi, visto che sono integri. Ovviamente non farei il 'Copy All' perchè altrimenti rischi che si blocchi quando cerca di copiare anche i dati corrotti.
Poi puoi provare a formattare la Memory in modo da verificare se il blocco corrotto si libera (e allora era solo un problema software) o meno (e allora quel cluster dati è compromesso, ma puoi usare quelli 'intorno').
Io avevo un problema ben peggiore con una vecchia Memory Card PS1 non originale invece, il 'cluster 7' (o forse era l'8 ? è passato troppo tempo) era così andato che se provavo a salvarci sopra QUALUNQUE cosa... mi formattava tutta la card.
Ce l'ho ancora in un cassetto.
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 01:43     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


Iniziato di nuovo xenogears.
Ho paura, ho veramente paura di rovinare quel poco che ricordo ma quel tanto che basta per continuare a ripetere "è tra i migliori jrpr, se non IL miglior JRPG".
Ah, con i sub ita amatoriali

Poi toccherà ai chrono così da distruggermi l'infanzia completamente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2020, 15:18     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2020, 00:28     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


Alex Kidd

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2020, 18:53     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,607
Location:
Scrap Gang

Status:


Evil spiegami un po' Assassin's Creed. Ho recuperato ad un prezzo molto buono AC Grecia e voglio un sacco giocare AC Egitto perchè adoro l'ambientazione, ma... cosa sta succedendo? Ho giocato AC1, AC2, ACBH e ACRev che non ho finito.
Da quello che ho capito AC come serie aveva dei collegamenti dal primo con Altair fino a Revelation, il 3 con Connor è stato poi il trampolino per lanciare ogni capitolo successivo ad avere una storia unica che iniziava e finiva per i cavoli suoi.
Dimmi un po' quello che devo sapere per godermi i due nuovi che voglio oppure che altri capitoli devo assolutamente recuperare perchè sono fighissimi o essenziali per la big trama.
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 18:59     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


In teoria nessuno. Dal black flag in poi hanno solo alcuni vari accenni al gioco cronologicamente precedente.

Origins poi doveva essere il primo di tutti come trama. E cmq all interno dei giochi hanno tutti un piccolo spieghino iniziale

Personalmente Origins come gameplay é peggio del Odissey,e anche se belli, sono troppo enormi come giochi. Degli assassini hanno ben poco. Il migliore degli ultimi per me é il Syndicate.
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 00:54     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,705

Status:


Dal 3 a Unity sono ancora tutti collegati, almeno per quanto riguarda la storia nel passato, mentre con i Sindacati non c'è praticamente nessuna correlazione (a parte la solita manfrina dei frutti dell'Eden).
Origins funge da prequel della saga, ma devi giocarti il dlc The Hidden Ones per capire a fondo il suo ruolo di precursore (o te lo guardi sul tubo dopo aver finito la storia principale).
Odyssey è ambientato ancora prima di Origins, ma l'unica cosa che lo lega a quest'ultimo è il finale del dlc The Hidden Blade. Diciamo che in questi due capitoli (ed in Vikings presumo) ha più importanza la trama nel presente, anche se di giocato c'è poco, per cui ti consiglierei di giocarli in ordine di uscita piuttosto che in ordine temporale.

P.S.: Sindacati si pone un gradino sopra al 3, è il capitolo peggiore dell'attuale generazione. Ha un protagonista con lo spessore di un scendiletto e cazzaro come pochi, una trama meh, una Londra deserta (quando dovrebbe essere più caotica della Parigi rivoluzionaria) e scelte discutibili come le risse. Si salva solo grazie a Evie e al dlc di Jack the Ripper, che è davvero tanta roba. Figo anche il rampino integrato con la lama celata, ma per il resto è davvero deludente.
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2020, 11:56     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,607
Location:
Scrap Gang

Status:


Grazie mille ad entrambi!
Ho finito Revelations di cui a quanto pare mi mancavano giusto 2 missioni XD
Ora ho appena iniziato il 3, ho preso il 4 e penso presto recupererò Unity. Belli o brutti, slegati o connessi alla fine sono caduto nel mio solito desiderio di voler giocare tutti i capitoli di una serie :V:
Vi farò sapere le mie impressioni, il 3 per ora promette bene.
Non sono manco sceso dalla barca, sto perdendo ai giochi da tavolo con gli sfigati :asd:
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 13:28     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,705

Status:


Buone battaglie navali :asd:
 
Web  Top
259 replies since 16/11/2013, 19:42   5024 views
  Share