Persona 5 + Royal, PS4 / PS3

« Older   Newer »
view post Posted on 1/9/2014, 14:44     +1   -1

Overlord

Group:

Buona lettura.

CITAZIONE
Atlus just revealed a first look at Persona 5 with a teaser trailer during the SCEJA Press Conference 2014. Following the livestream, Persona series chief director Katsura Hashino left a message for the fans on the series’ official blog. Here’s what he said:

Hello, everyone. This is the Persona Team’s Hashino.

While it was sudden, during the conference that was held by SCE earlier today, they showed a trailer for the Persona series’ latest main numbered title, Persona 5. The setting is reversed from the previous title, as the title will depict the lives of youths living in a setting of a big city.

I apologize for only being able to show so little, but it would make me happy to know that you all have been able to get a glimpse of the game’s atmosphere.

Persona 5 was announced last year, and in addition to the release for PlayStation 3, we’re currently developing a PlayStation 4 version to release simultaneously in 2015. Furthermore, it’s very regretful that we’ll keep you guys waiting (I’m sorry ; ;), but I believe we’ll have a great game that will remain in your hearts.

While this may seem presumptuous to mention in the midst of all the high expectations, I am in charge of the direction of the game, following Persona 3 and Persona 4. Also returning is character designer [Shigenori Soejima] who worked on the previous title, and [Shoji Meguro] in charge of music, and together with trusted and reliable staff members, we’re pushing forward and working hard.

Personally speaking, after directing Catherine, I was supposed to prepare for making titles on HD consoles… but that’s a story from a very long time ago. Since then, we’ve worked together with the team staff on developing various titles, and each one has exceeded my expectations.

Not only in terms of games, but they’ve also reached TV anime series, stage plays, live concerts, and even a theatrical anime film. Honestly, the only thing I’ve planned and produced outside of video games is Persona Stalker Club that is currently going on over at Nico Nico Douga.

In addition to the folks at Aniplex who’ve produced our anime, we are very fortunate to have so many projects and support, and I’m truly grateful. I believe that it is a result from all the support from the fans. Thank you very much.

Again, I’d like to take this opportunity to express my gratitude to the Atlus fans who’ve been supporting us since the past. As you may know, the current series saw a change in production staff back in Persona 3, from visuals, music, to a new view of the world.

In those days, there was a great deal of uncertainty, and even with all the pros and cons, we were blessed with many fans who’ve continued enjoying and supporting us, since the early days to the latest titles. On behalf of the development staff, I’d like to thank you all from the bottom of my heart.

I hope that we’ll have something that will bring you all plenty of joy, and I also hope you all look forward to its completion. Thank you for your continued support!

Persona 5 Director & Producer

Katsura Hashino

Persona 5 will release in 2015 in Japan for PlayStation 3 and PlayStation 4.

Read more at http://www.siliconera.com/2014/09/01/perso...DcB0K30YKrsh.99

view post Posted on 21/11/2014, 11:50     +1   -1

Overlord

Group:

Persona-Super-Live-Concert

CITAZIONE
Atlus has announced “Persona Super Live 2015 in Nippon Budokan: Night of the Phantom,” a concert event featuring music from Persona 3 and Persona 4 set to be held on February 5 in Chiyoda.

The event will feature performances from Yumi Kawamura, Lotus Juice, Shihoko Hirata, Atlus’ Shoji Meguro, and others. General admission is 8,000 yen, and premium tickets cost 16,000 yen.

Normally, we wouldn’t report on this, given it’s a Japanese-only music event that most of our readers would be unable to attend. However, there are some interesting things to note about the teaser site:

It has a bright red background (the color theme of Persona 5).
When the page first loads, the date loads similar to a countdown, but the two fives come in first and briefly stand on their own.
The two fives in the date continuously shake afterward.
Give us more Persona 5 news, Atlus. You’re making us report on shaking fives.

Read more at http://gematsu.com/2014/11/persona-super-l...zWVrpJdkBDOo.99

http://p-ch.jp/live/

view post Posted on 17/12/2014, 09:58     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Cambiata l'immagine di fondo sul sito ufficiale di Persona, ora ci sono i protagonisti del 3, del 4... e quello nuovo ?

A giudicare dal taglio di capelli e dal trailer di qualche tempo fa (oltre al fatto che tutti e 3 tengono delle maschere) si direbbe proprio di si.

view post Posted on 17/12/2014, 11:29     +1   -1

Group:
Amministratore

Ormai è chiaro che vogliano unirli. I Persona hanno sempre avuto dei collegamenti più o meno velati, ma stavolta sembra proprio che vogliano andare oltre. Certo questo allontanerebbe eventuali nuovi giocatori, ma dico io si fottano e si vadano a giocare i precedenti, se non l'hanno ancora fatto, soprattutto quel capolavoro del 2. Una serie è una serie. Basta non incasinarsi anche con i SMT, ecco..
Sono curioso di sapere cosa si inventeranno ed eventuali reazioni di Revil :asd:

Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2014, 11:52     +1   +1   -1

Millenium Member

Group:
OtakuFighter

Io segnalerei anche le maschere visto che il rosso era anche il colore di riferimento di P2, ma forse sono solo miei viaggi mentali.

P3 e P4 mi sono piaciuti moltissimo e capisco che, visto il successo che hanno riscosso e la situazione economica di Atlus, buttarli in mezzo sia il modo migliore per attirare l'attenzione però...no, basta, la serie è sempre andata avanti senza contare troppo sui predecessori e, sebbene l'immagine non voglia dire niente (e Atlus non sia nuova a trollate* di questo tipo), spero davvero che se mai i personaggi di P3-4 avranno un ruolo nella storia di P5 sia un qualcosa di estremamente marginale.
E che Minato Arisato non torni! Cavolo, significherebbe distruggere tutta la bellezza del terzo capitolo!

Ok che non lo ha ordinato il medico di fare ogni capitolo stand-alone e se facessero qualcosa tipo P1-P2 andrebbe più che bene (soprattutto dopo gli Arena, anzi, vedere un minimo come i rapporti si sono evoluti sarebbe anche carino) però la paura che il fanservice eccessivo possa arrivare ad oscurare questo nuovo capitolo mi preoccupa: un taglio netto come quello avuto fra P2-P3 mi farebbe male al cuore, ma collegamenti come fra P3-P4 pre-Arena/Q ci starebbe, magari anche più diretto,
Yukino fra i personaggi principali di P2 ci stava, ne sapeva abbastanza per essere quella esperta con gli agganci, senza arrivare a rubare la scena, anzi, quando alla fine è stata drammaticamente messa da parte per lasciare spazio ai nuovi protagonisti ci sono rimasto male tanto mi ci ero affezionato (mentre durante P1 non è che mi avesse detto molto).
l'importante è che P5 non si metta a vivere di rendità.
Parte integrante del fascino di ritrovare vecchi personaggi è il vedere come si sono sviluppati dopo tutto quel tempo in cui non gli hai visti...qui fra Arena e Q fra un po' verranno a noia :V:

Vabbè, magari sono solo io ad essere paranoico, ma immagino sia normale quando esce il nuovo capitolo della serie preferita.

Molti pensavano che Elizabeth in P4Arena fosse stata inserita per riportare in vita Minato e avvaloravano la loro tesi portando in causa degli pseudo-hint riguardo il suo ritorno...invece no, era lì solo per fare numero! :D
Quando Arena stava uscendo io la saga di Persona ancora non la conoscevo perciò non mi sono mai avvicinato al "dibattito" però adesso mi viene da tirare un sospiro di sollievo perchè effettivamente il ruolo della scappata di Valvet Room poteva tranquillamente essere quello per davvero.
Elizabeth effettivamente inizia il suo viaggio per Minato (e infatti quando la si usa per la prima volta in Arena è in uno spazio non ben definito che cerca un modo per "rompere il sigillo" però pian piano l'interessa shifta fino ad arrivare a quella che era una delle tematiche principali di P3: accettare la morte e continuare a vivere.
In poche parole, good job Atlus! Continuate così e non datela vinta a quei fan della domenica che osannano un titolo che dimostrano di non aver capito!
(La paura che prima o poi cedano per compiacerli però c'è, soprattutto considerando la loro condizione economica...)

view post Posted on 17/12/2014, 11:57     +1   -1

Group:
Amministratore

Concordo con ogni singola parola, speriamo la serie non si "prostituisca", in fondo tutti gli spin-off, pseudo-sequel e anime usciti in questi anni dovrebbero aver saziato a sufficienza i fanboy di 3 e 4 :bah:

Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2015, 11:23     +1   -1

Group:
Amministratore

http://p-ch.jp/live/

Dai su, dicono non si vedrà solo P5.

Edited by Twinkle - 24/1/2015, 12:07

Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2015, 13:20     +2   +1   -1

Overlord

Group:

view post Posted on 5/2/2015, 15:55     +1   -1

Group:
Amministratore

Non so cosa dire. Troppe figate tutte insieme.

Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2015, 16:09     +1   -1

Millenium Member

Group:
OtakuFighter

Io non lo guardo, da adesso smetterò di informarmi così mentre lo giocherò sarà tutto nuovo :D

view post Posted on 5/2/2015, 16:15     +1   -1

Group:
Amministratore

Folle, fatti trascinare dall'hypeee!!

b5okvgdnyn40zie1f0nz

È stilosissimo, ogni Persona sembra avere dei colori dominanti. Nel 3 era il blu, nel 4 il giallo, qui sembra essere il rosso e bianco.
I personaggi mi dicono ancora poco, la tipa bionda sembra un po' quella di Dangarompa, vedremo.

Ma cos'è questo stealth ad alto tasso figaggine?

ayvno5mt3mbv0m3d35zq

E poi il finale.

vx00cgt6ck9pht4gxvrt

Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2015, 16:21     +1   -1

Millenium Member

Group:
OtakuFighter

Ogni Persona ha dei colori di riferimento:
P1 -> Bianco
P2 -> Rosso
P3 -> Blu
P4 -> Giallo.
Qui sono Bianco e Rosso :pippotto:
tumblr_m5zw5ot1Mr1rsp9xno1_400

Edit:
Twinkle diavolo tentatore, per colpa tua non ho resistito :umonkey:
Adesso mi sto facendo troppi viaggi mentali T-T

Edited by Revil-Rosa - 5/2/2015, 16:26

view post Posted on 5/2/2015, 16:23     +1   -1

Group:
Amministratore

Persona 1 mi sembrava più grigio che altro :asd:

Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2015, 10:29     +1   +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Versione del trailer con traduzione amatoriale in ENG. Usate molto il tasto 'pause' :sisi: (o aspettate la fine del video con i fermo immagine dei menu).

Video

view post Posted on 11/2/2015, 10:36     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Analisi approfondita del trailer su Multiplayer.it

http://multiplayer.it/video/tag/occhio-al-...?autostart=true

348 replies since 8/7/2013, 09:42   5430 views