CAPCOM: Novità e aggiornamenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2013, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


In realtà quello è un modo diplomatico per dire che è impossibile... Anche giustamente, direi...
 
Top
Sissel
view post Posted on 15/3/2013, 22:01     +1   -1




CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 13/3/2013, 21:01) 
Se è un picchiaduro è Darkstalkers 4

Anche street fighter Alpha4 sembrava fattibile per Ono. Sarebbe anvhe molto meno lavoro in quanto come solito mezzo roster è gia fatto
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 22:02     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 15/3/2013, 21:58) 
In realtà quello è un modo diplomatico per dire che è impossibile... Anche giustamente, direi...

perchè? :huh: i primi 2 ex non erano male anzi ^_^
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 22:15     +1   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


CITAZIONE (Sissel @ 15/3/2013, 22:01) 
CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 13/3/2013, 21:01) 
Se è un picchiaduro è Darkstalkers 4

Anche street fighter Alpha4 sembrava fattibile per Ono. Sarebbe anvhe molto meno lavoro in quanto come solito mezzo roster è gia fatto

In che senso mezzo roster è già fatto? Non credo che un eventuale SFA4 lo farebbero con lo stesso motore grafico di SF4, nè tantomeno con gli stessi modelli poligonali (cmq dovrebbero ringiovanirli).

Ma soprattutto con l'annuncio della PS4 l'attuale generazione è entrata ufficialmente nella sua fase conclusiva per cui non credo proprio che il prossimo SF uscirà per queste console.

Darkstalkers 4 sarebbe cmq un titolo meno "impegnativo" che potrebbe rappresentare sia un rilancio del marchio in caso di successo che un degno canto del cigno per il revival dei picchiaduro Capcom dell'attuale generazione.

CITAZIONE (Beppe black red @ 15/3/2013, 22:02) 
CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 15/3/2013, 21:58) 
In realtà quello è un modo diplomatico per dire che è impossibile... Anche giustamente, direi...

perchè? :huh: i primi 2 ex non erano male anzi ^_^

Ma dai su, erano giochi appena passabili, ben lontani dagli standard che uno si aspetta da un picchiaduro Capcom (e infatti non lo era), men che meno da uno SF.

In più ormai la serie EX non ha nemmeno più motivo di esistere, dato che all'inizio rappresentava la novità di uno SF in 3D, cosa che invece adesso è la norma.
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 22:21     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


a me i primi due mi piacquero e proposero alcuni pg che reputo interessanti come Vulcano Rosso e Skullomania
 
Top
Sissel
view post Posted on 15/3/2013, 23:51     +1   -1




Ricordiamo che erano fatti dall Arika, e non dalla Capcom. E giravano su play1... Ora con gli sviluppi di SF4 un EX sarebbe solo uno street con nuovi personaggi. A mio parere anche piu riusciti di quelli della third saga.
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 23:53     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


CITAZIONE (Myrica83 @ 15/3/2013, 21:52) 
Una delle sorprese da annunciare sembra essere il porting per PS3 e 360 di due classici arcade legati alla saga di Dungeons & Dragons: ovvero Shadow Over Mystara e Tower Of Doom


www.siliconera.com/2013/03/15/dunge...3-and-xbox-360/

Ora io non me ne intendo più di tanto, ma se ripubblicano quei due giochi significa che prima hanno comprato anche i diritti sul marchio D&D. Il che lascerebbe spazio a taaaante prospettive future...
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 02:04     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Si, ma il bello di quei giochi era il poter giocare in 4. E la sfida era farlo con l'unica vita a disposizione, senza continuare (roba che in 2 sul mio PC con un mio amico ormai facevamo tranquillamente, principalmente con la coppia Magic-User/ Fighter , ma non solo).
Con il lag dell'online diventerebbe proibitivo. Senza contare che il microfono in quel caso diventa obbligatorio (e giù di drop della banda...), altrimenti col kaiser che si superano anche solo i primi schemi (il gioco di squadra è fondamentale, chi raccoglie cosa, chi usa cosa, chi 'casta' quale incantesimo, eccetera).
 
Top
Sissel
view post Posted on 16/3/2013, 12:28     +1   -1




Manco fosse World of Warcraft.. :mah:
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 13:38     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Beh, guarda, sono degli arcade e su questo nulla ci piove. SoM ha anche le 'special' a motion e a input direzionali (Shoryuken con la spada, Backstab, Hyakuretsu con l'Ascia, Rolling Attack...). Ma la strategia necessaria e il gioco di squadra richiesto sono un'ottima 'semplificazione' delle interazioni nel combattimento dei veri Table-Top RPG (specialmente quelli come D&D con una componente strategica di combattimento).

Senza contare la gestione dei menu dell'inventario, decisamente 'anomala' per un beat-em up (quella di ToD era veramente scomoda, quella di SoM con gli 'anelli' a raggiera molto più pratica... ma i personaggi caster hanno 3 'anelli' e quindi necessitano di maggiore tempo per selezionare l'incantesimo/ oggetto giusto).

Giocato come un semplice Final Fight ti succhia le monetine come se non ci fosse un domani
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 17:52     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Prepariamoci a un nuovo update di Street Fighter IV...

CITAZIONE
Today at PAX East at the World of Capcom panel, it was announced that a new update to the Street Fighter 4 series is in the works.

Capcom said they just started working on it, but information beyond that was scarce. More details will follow as soon as we have them.

In other news, Capcom said that over 76,000 people responded to their character poll with Ryu, Ken, Akuma, Chun-Li, etc. leading the pack.

Io personalmente non sono molto contenta... :fpalm: sarebbe ora di passare a un nuovo titolo... Come si intitolerà questo, SSFIVAE 2012-just kidding- Ultra Turbo 2013?
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 18:03     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,885
Location:
Side3

Status:


E tale minchiata sarebbe uno dei due annunci? Vabbé, davvero l'ultima volta che ci hypeiamo con la Capcom.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2013, 18:06     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


CITAZIONE (Myrica83 @ 22/3/2013, 17:52) 
Prepariamoci a un nuovo update di Street Fighter IV...

CITAZIONE
Today at PAX East at the World of Capcom panel, it was announced that a new update to the Street Fighter 4 series is in the works.

Capcom said they just started working on it, but information beyond that was scarce. More details will follow as soon as we have them.

In other news, Capcom said that over 76,000 people responded to their character poll with Ryu, Ken, Akuma, Chun-Li, etc. leading the pack.

Io personalmente non sono molto contenta... :fpalm: sarebbe ora di passare a un nuovo titolo... Come si intitolerà questo, SSFIVAE 2012-just kidding- Ultra Turbo 2013?

Bè, quello che tutti ci aspettavamo, quasi sicuramente con l'aggiunta di Hugo, Poison, Rolento e Elena.

Io al contrario sono soddisfatto, alla fine questo è solo un aggiornamento, per il prossimo titolo numerato se ne parla su next gen. Per quanto mi riguarda ora possono chiamarlo anche soltanto SFIV: Complete/Ultimate Edition dato che difficilmente ci saranno altri aggiornamenti...
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 18:27     +2   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Probabilmente l'altro annunzio è questo:

Video
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 18:30     +4   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Io sinceramente avrei preferito Darkstalkers 4 o CVS 3.

Per me si esagera con questi update per un gioco del 2009...Per avere questa complete edition (e non è mai certa che sia davvero "complete" finchè non uscirà SFV) un fanboy Capcom che si compra tutto al lancio deve farsi un mutuo, già adesso chi ha preso tutti i giochi ha speso più di 100...

SF4=60 euro al lancio
SSF4=40 euro
SSF4AE=15 euro

Totale= 115 euro :fpalm:

Senza contare che faranno pagare altri soldi per personaggi (se saranno quelli) riciclati da SFxT (un motivo per giocarci era proprio quello di avere chars esclusivi che in SF4 non c'erano)

Non gioisco granchè per la verità...
 
Top
337 replies since 20/11/2012, 19:30   5026 views
  Share