The Witcher 3: Wild Hunt, Release: 19/05/2015 | PS4 / XOne / PC / Switch / PS5 / XSX

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2019, 14:27     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


Secondo me non ha senso comunque comprare un multipiatta su Switch se possiedi già un altra console o il gioco su pc. L’unica feature in più che hanno tutti è solo la portatilita.
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 14:33     +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:


Io lo giocai 3 anni fa, e come gioco sinceramente non mi è dispiaciuto.
Ne ero all'oscuro dei problemi che il titolo soffre, e quando ho visto che se ingigantisco il font e guardo l'inventario il gioco crasha,
Se ipnotizzo un nemico su 10 e tiro una bomba, non solo il gioco cala di frame e si sente..ma si percepisce pure un imput lag mostruoso.
Completando la maggior parte di subquest dal nulla il gioco inizia a diventare skyrim con i bug..una volta mi sono trovato sopra una casa, colpito da una spada e mi ritrovo sbalzato in mare, il cavallo che di punto in bianco scompare durante una galoppata e Geralt senza testa.
Non capisco perché se si cerca di installare il costume gratis di ciri il gioco inizia a funzionare male.
Non so se nella goty la cosa fu sistemata, ma anche quello comportava a trasformarlo in un bug adventure
Il resto mi è piaciuto, ma avrei voluto anche i primi 2 da giocare.

Ps la canzone di Priscilla è una delle cose più belle sentite nel gioco.
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2019, 14:41     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,607
Location:
Scrap Gang

Status:


La portabilità è una figata, i pendolari e chi si fa viaggi più o meno lunghi sui mezzi pubblici con uno Switch sono felicissimi.
Almeno in teoria, poi i comandi sono quello che sono e la visuale pure perciò va a gusti, ma secondo me non è una feature da sottovalutare.
Per The Witcher non ha senso lo stesso.
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 15:05     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Io sarà che ho giocato la versione Goty megapatchata sulla Prot, ma l'unico (proprio unico) bug che ho trovato è il trigger di una quest che si è riattivato dopo che l'avevo completata. (ho un tipo che batte contro una porta in eterno)

Venti minuti senza fare quest secondarie sono nulla, io ci passo le big ore a frugare in giro per power up e gente con cui giocare a carte. Comunque la mappa è piena di teletrasporti, andare dal punto A al punto B per fare/accettare la quest, in genere a cavallo massimo tre minuti (ma proprio ad essere in montagna in culonia eh? Altrimenti un minutino di galoppata e ci si arriva instant) e il teletraporto più vicino lo si raggiunge.

La ragione per cui la mappa è megagigante, se chiedi a me è perché ogni villaggino ha la sua storia, in-game ci sono una valangata di papiri da leggere sulla cosa se uno vuole. Io non voglio, quindi ho prestato attenzione solo alle aree che mi hanno coinvolto di più negli avvenimenti, però oh, io sono io. E mi sembra anche giusto che la mappa sia così grande e a tratti dispersiva, non avrebbe nessun senso avere gli eserciti di diverse regioni che bisticciano per due metri quadri di terra...

Riguardo alla portabilità son d'accordissimo con revil tranne che per la cosa in spoiler. :V:

A volere uno discretamente furbo potrebbe approfittare di autobus e treno per fare le fetch quest o il Gwent, e tenere le quest importanti e lunghe per quando è casa. Una figata se uno vuole fare il più possibile e allo stesso tempo 'ottimizzare i tempi', ore e ore risparmiate.
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 16:03     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,922
Location:
Carlifornia

Status:


Se hai giocato la complete ti sei evitato la perdita del fegato, dei neuroni, della tv e del controller (perché hai lanciato il controller contro la tv... e forse pure il fegato contro i neuroni)... e non c'era ancora la pro, quindi via di slide fotografici in più contesti così da perdere pure la vista.
Vabbé, tralasciando il lato tecnico (soprattuto riguardante le side quest, buggate su tutte le versioni), aveva un problema enorme su console: i menù e le scritte. Su pc bene o male erano gestibili tramite mouse e da una posizione più vicina al monitor (non abbastanza da non far creare agli utenti mod al riguardo lol) ma su console... Canocchiale e si salvi chi può nei menù :asd: C'è chi usava la funzione di zoom della ps4 (si attiva dalle impostazioni di sistema) per leggerne i sottotitoli :rotfl: Poi han sistemato con una patch (dopo 1 annetto).

Esistono giochi lineari che raccontano molto meglio i bisticci su un terreno altrettante ampio (no, non sto alludendo a quella saga, sto parlando semplicemente del prequel di the witcher 3 :asd: ). Il design della mappa di certo non è un upgrade a quello che era the witcher prima del 3 e di certo a me come molti altri che han giocato quelli prima è stata la parte che ci puzzava di più prima del lancio ed è stata la parte che c'è piaciuta di meno. Ma oh, la massa chiamava e l'han fatta. Grosso non vuol dire meglio e il passaggio da tw2 al 3 ne è la dimostrazione.

Fight, tu prendi per scontato che abbiano riadattato tutto per la modalità portatile. Hai presente no come è gwent su tw3 no? Mettilo in uno schermo da telefono :rotfl: Vedo che Borderlands 2 su psvita non ha insegnato nulla :asd:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2019, 18:38     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


sisi chiaro, vediamo com'è fatto il port, a me come ho detto la cosa che più mi preoccupa sono i tempi di caricamento, il rischio è che passando tra una regione grande a l'altra... il momento che devi alzarti dalla tazza ha finito di caricare, forse. :asd:

io per i sottotitoli un idea ce l'avrei, basterebbe fare un riquadro nella parte inferiore dello schermo come fanno tutti i JRPG mentre il Gwent si puù evidenziare in grande la carta che selezionata come mi pare faccia già il gioco stand alone. vediamo se ci arrivano. :V: dopotutto la Svuìtch è un po che è in giro, tempo per rifare i menù non è che non ne hanno avuto.

...ma tanto non han fatto nulla, che visto il Team sta lavorando a Cyberpunk questa conversione l'avrà fatta l'omino dei boccioni.

GOTY lo stesso però. :fanboy: :fanboy: :fanboy:
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 20:11     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,607
Location:
Scrap Gang

Status:


Tenete conto che sono un profano della Switch, ci ho giocato poco e mi sono sempre trovato scomodo con i controller piccini senza accrocchi magici a supporto. La mia perplessità si estende a tutti i giochi action in versione portatile, ma probabilmente è un problema mio.
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 21:13     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,922
Location:
Carlifornia

Status:


Io ci ho giocato abbastanza in modalità portatile e il mio dubbio sul hud e sottotitoli sono dovuti a questo. Il problema dei controlli lo riscontro quando devo tenere premuto i dorsali, se sono semplici pressioni sono ok...

... e comunque non puoi dirlo dopo che ci siam fatti trilliordici ore su soul sacrifice e freedom wars :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2019, 23:30     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,607
Location:
Scrap Gang

Status:


Eh ma lì era pensato apposta e su PsV i tasti sono "spaziati" bene, su Switch non mi ci trovo granchè però può essere solo una questione di abitudine. Alla fine ci ho solo giocato un po' con degli amici e, soprattutto, a Smash con gli immortali pad del GC XD
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 13:03     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,617
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (Andy Zeppeli @ 12/6/2019, 15:27) 
Secondo me non ha senso comunque comprare un multipiatta su Switch se possiedi già un altra console o il gioco su pc. L’unica feature in più che hanno tutti è solo la portatilita.

Penso sia tutta una questione di compromessi.

Se compri un gioco del genere su Switch lo fai con la consapevolezza che non avrai tra le mani la versione definitiva del gioco ma era così pure prima di Switch, tipo Bayonetta la cui versione peggiore era quella PS3 oppure i giochi con dei porting per PSP/PSVITA. Chiaro che uno che vuole trarre il massimo da 'sto gioco lo prende su PC ma metti che non può permetterselo o non vuole per svariati motivi deve ripiegare su altro (o attaccarsi al tram e giocarlo su Youtube ma sto estremizzando). Una opzione in più è sempre meglio di una in meno.

Naturalmente questa cosa vale anche per tutti i giochi multipiatta usciti fino ad ora.
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 15:30     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
87

Status:


:) IMG_20190614_141627

Attached Image: IMG_20190614_141627

IMG_20190614_141627

 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 17:32     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


100%!!

Spettacolo totale anche i due DLC, entrambe storie bellissime che proprio si vivono, e Tussaint è troooooooppo bella!

Voglio Witcher 4 per PS5 mannaggia!!!... Anche se dopo un titolo del genere perderebbe di senso giocare tutto il resto quindi meglio se non lo fanno forse. :dramma:
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 13:42     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Magari un espansione del 3 ogni due anni. Gioco stupendo
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 19:40     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,378

Status:


The Witcher 3 in arrivo anche per Next Gen, copia gratuita per chi possiede la versione Current Gen.

https://www.eurogamer.net/articles/2020-09...racing-and-more

CITAZIONE
The Witcher 3 is getting a new version designed for next generation consoles and PC - and it will be free to all current owners of the game on PC, PlayStation 4 and Xbox One.

This next generation version will boast ray-tracing and faster load times, and come with both expansions and all extra content included.
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 21:54     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


il miglior gioco mai creato su next gen, chissà che bello che ne esce... felicissimo per il fatto che sarà gratuito, sicuro un secondo giro me lo farò più che ventieri in futuro, magari mi bomberò quella stracciona di Triss giusto per vedere il suo finale. :ook:

scherzo ovviamente, la metterò da parte come sempre perché viva Yenn sempre e comunque. :chikaslot:
 
Top
137 replies since 16/1/2013, 12:46   1330 views
  Share