Metal Gear Solid V: Ground Zeroes / The Phantom Pain, Release: 20/03/2014 + 01/09/2015 | PS4 / XOne / PS3 / X360 / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2016, 18:03     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


:V:
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 18:52     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 21/9/2016, 19:00) 
Ma se creo la nuke poi posso sganciarla per sbaglio sulla base di Wra o è solo per bellezza?

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App


E' solo per deterrente ma io che sono Hero posso invadere la tua base lo stesso.

Ma poi che vuoi da me, ho pure messo l'alleanza con la tua FOB :XD:
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 19:22     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 21/9/2016, 19:52) 
Ma poi che vuoi da me, ho pure messo l'alleanza con la tua FOB :XD:

Ero li da te a fare una missione di addestramento e quando ero a venti metri dall'arrivo dopo mille acrobazie... mi sono ritrovato davanti un fesso che cosa ci faceva su quella passerella lo sa solo lui.

Prossima volta che succede butto qualcuno in mare. :umonkey:
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 10:37     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


"può accompagnare solo."

6233_57e3066fbd30d6.63502484

 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 02:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Appena completato. Figata di finale. Adesso che ho compreso tutta la storia non riesco proprio a capire questa necessità del capitolo 51. Il gioco poteva concludersi con 5 missioni. Frega nulla del vecchio, dei bambini, di eli, ecc. Kojima ha voluto chiudere ufficialmente la saga con un valida spiegazione. Riposa in pace solid snake. La tua missione è conclusa. Ps. Regia da brividi (viaggetto in macchina a parte)

CITAZIONE (The Wraith @ 5/4/2016, 00:10) 
Allora, Portable Ops è 'boh', nel senso che sembrerebbe canonico ma Kojima ha sempre detto che tutto quello non diretto da lui non lo era. Considerando che ormai non ha più voce in capitolo su Metal Gear, potremmo dire che ora è canone. Credo.

Sulle domande in spoiler
tutto giusto tranne il fatto che il corpo di BB nel 4 non è nemmeno quello del medico, è quello di Solidus. Veniva spiegato nel gioco direttamente da Big Boss alla fine.

Paz era ovviamente un'allucinazione di Ahab causata dai suoi sensi di colpa per non essersi accorto della seconda bomba (lavaggio del cervello o no, a livello inconscio si sentiva responsabile) e dal frammento piantato nel cranio.

Quiet a livello di trama è semplice: muore. Avendo parlato in inglese, attiva i parassiti delle corde vocali nel suo corpo, perciò morirà soffocata nel giro di pochi minuti. Per non farsi vedere in quello stato da Snake (Ahab), si allontana nel deserto per morire da sola.

Liquid e il Sahelantropus si vedono nei video incompleti della Mssione 51, che doveva essere la battaglia finale del Capitolo 2... ma non è mai stata ultimata. Nella Collector's Edition, sul BD con i vari filmati, si vedono i bozzetti di concept della sceneggiatura e i filmati completati al 50% o giu di lì - hanno texture ridicole e non hanno il labiale dei personaggi, ma erano pure già state doppiate. Tra l'altro, in questa missione si attuava il 'Fucile di Čechov*' annunciato nell'intro dal chirurgo che aveva operato Ahab; gli era stato detto che avrebbe potuto avere problemi a visualizzare i colori... ma in tutto il gioco questo non succede.

*viene detto così dal drammaturgo russo Čechov che una volta dichiarò: 'se in un'opera teatrale viene mostrato un fucile appeso a una parete e se ne parla a lungo, entro la fine del secondo atto BISOGNA fare in modo che venga usato'

http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/It/FucileDiCechov

Video

Letto adesso. Fantastico. Adesso tutto è ancora più chiaro. Grazie wra

CITAZIONE (Fighter93 @ 5/4/2016, 15:03) 
che miller aveva deciso di opporsi a BB supportando Venom lo avevo capito, ma quella discussione credevo la avessero avuta prima che iniziasse l'ambaradam, non dopo.

Miller all'inizio credo che sconfonde i BB perchè tra corna e cicatrici è abbastanza diverso dall'originale, anche nel prologo quando Miller è nel lettino affianco a BB che chiede delle condizioni lui vede quello vero e poi basta, quando lascia l'ospedale poi non ci torna più. quindi la sorpresa nel ritrovarsi davanti uno senza braccio, con un corno e con la faccia squartata è normale.

Io penso che alla fine dopo che Ahab ha realizzato chi sia gli torna la memoria allo specchio e si rivede per quello che era, per poi col gesto di distruggere lo specchio cancellare definitivamente il suo passato e vivere da fakeBB.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App


D'accordissimo con questa teoria

Edited by nomorealeon - 24/9/2016, 04:02
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 03:00     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 4/4/2016, 23:47) 
Quindi il pezzo mancante della trama, ovvero la nascita di Outer Heaven, l'addestramento di Solid e Gray Fox e la separazione tra i due in realtà ancora manca... servito a cosa questo TPP? Rimediare al BB che compare a culo nel finale del 4?

Perchè pure Ocelot e Miller, il nastro finale che lasciano nonostante abbia senso non chiarisce molto il perchè e percome uno finisce con liquid e l'altro bellomorto.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App


Effettivamente tutto questo sarebbe stato bello da vedere, ma a meno che konami non ceda i diritti al Koji...lol... addio per sempre MGSVI...... che tristezza. La saga videoludica per eccellenza uccisa per sempre... per sempreee. Deceduta.. morta... "dannazione!"
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 08:28     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Ora inizia la parte divertente del platino nomo :asd:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 12:13     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (nomorealeon @ 24/9/2016, 04:00) 
Effettivamente tutto questo sarebbe stato bello da vedere, ma a meno che konami non ceda i diritti al Koji...lol... addio per sempre MGSVI...... che tristezza. La saga videoludica per eccellenza uccisa per sempre... per sempreee. Deceduta.. morta... "dannazione!"

Mah, io direi che konami può benissimo provare a farlo con un altro team. In fondo i personaggi sono già definiti, cosa c'è da raccontare lo sappiamo tutti. Potrebbero darlo ai Platinum che tanto hanno già lavorato un po sulla saga. Secondo me verrebbe mica male... Azione strafiga e niente discorsi logorroici su fantapolitica :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 12:54     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Zeppeli83 @ 24/9/2016, 13:13) 
niente discorsi logorroici su fantapolitica :ahsisi:

deh, se li ignori allora ok, ma Rising ha di quelle chiaccherate logorroiche tanto quanto MGS2, e la trama è pure abbastanza malata. :|:
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 16:27     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


nessuno riuscirebbe a dirigere un MGS meglio di Kojima. quest'uomo è un genio.
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 16:56     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (nomorealeon @ 24/9/2016, 17:27) 
nessuno riuscirebbe a dirigere un MGS meglio di Kojima. quest'uomo è un genio.

Non per nulla è jappo, e i jappi si sà, hanno il QI piu alto della media :likeasir:
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 11:42     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


nomo cosa mi rappresenta quel video col loadscreen? :V:
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 12:09     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


qvuale?

ah. lol era una prova. non pensavo lo caricasse in automatico.

Twitch funziona meglio per lo stream

anzi. mentre ci siamo provo a fare un po' di stream

Watch live video from nomorealeon on www.twitch.tv
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 12:27     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Schifo di performance lol
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 12:30     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


nomo ti svelo un trucco pro per strimmare, usa l'app da cellulare per scrivere i commenti. è comodacomoda.

e disattiva il reflex ti prego, è la prima cosa che ho fatto in GZ :rotfl:
 
Top
826 replies since 20/6/2012, 16:46   8204 views
  Share