Metal Gear Solid V: Ground Zeroes / The Phantom Pain, Release: 20/03/2014 + 01/09/2015 | PS4 / XOne / PS3 / X360 / PC

« Older   Newer »
  Share  
Sissel
view post Posted on 30/8/2012, 12:10     +1   -1




Si con magari meno caricamenti e preparativi inutilmente messi al di fuori delle missioni. (cioè devi scegliere le mimetiche prima di sapere dove stai andando?? E che minchia ne so!)
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 12:25     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 30/8/2012, 13:00) 
Si, ma e' un prequel.
Io considero "saga principale" solo l'1 il 2 e il 4, per quanto tutti gli altri possano essere belli (e lo sono) li considero giochi a parte.
(e comunque ho preferito l'ambientazione del 2 rispetto a quella del 3 perche' era più simile al 1)

Maddai che razza di "saga principale" è? Il 3 è un capitolo chiave per capire tutta la storia, non è mica come i prequel cinematografici o i manga tipo Lost Canvas. Quindi per te esistono solo Devil May Cry 1 e 4?
 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 30/8/2012, 12:37     -1   +1   -1




Per me esiste solo Devil May Cry 1 perché ho giocato solo quello :asd:

Non so, sarà anche un capitolo chiave per capire la storia, ma per me la saga principale e' quella dove usi il protagonista o comunque c'è ed ha un ruolo importante.
 
Top
Sissel
view post Posted on 30/8/2012, 12:44     +1   +1   -1




Allora non dovresti contare nemmeno metal gear2. U_U

Cmq se non conti il 3 come mi spieghi big mama, il corpo di big boss e il finale?
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 12:58     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE (Sissel @ 30/8/2012, 13:10) 
(cioè devi scegliere le mimetiche prima di sapere dove stai andando?? E che minchia ne so!)

XD megalol
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 12:59     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Sissel @ 30/8/2012, 13:44) 
Allora non dovresti contare nemmeno metal gear2. U_U

Cmq se non conti il 3 come mi spieghi big mama, il corpo di big boss e il finale?

E tutti i Patriots!!
 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 30/8/2012, 13:01     +1   -1




MGS Database :lolll:

Snake ha un ruolo importante in MGS2, ri da le munizioni prima della battaglia finale perché lui ha la bandana :trollface:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 13:02     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


MGS2 per me è bello solo fino alla fine del Tanker Chapter.

Poi arriva Raiden... e rovina tutto.

Anche Kojima se ne accorto e ha messo l'Easter Egg della intro con la maschera di Raiden in MGS3 (quando selezioni 'ho giocato a MGS2 e mi è piaciuto')... e Zero che all'atterraggio dice a Snake 'e togliti quella roba, che non è per niente popolare !'.

Sebbene la saga sia palesemente frutto di un retcon a posteriori di Kojima, ha comunque compiuto un'impresa non da poco nel riuscire a rendere calzanti i vari 'cambiamenti' subiti dai personaggi nel corso dell'opera. Big Boss ad esempio era un semplice cattivo alla 'Viktor Von Doom' nei due Metal Gear per MSX2, poi viene mostrato come un buono in MGS3 e viene legittimato il motivo del suo profondo cambiamento - che comunque NON era alla Dottor Destino, ma più alla Magneto - per la sorte toccata a The Boss.
MGS3 è un elemento portante della storia.

CITAZIONE (Twinkle @ 30/8/2012, 13:59) 
E tutti i Patriots!!

Ok, Twinkle è 'pulito', può pronunciare Patriots senza biascicare 'La-li-lu-le-lo' :listen:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


ecco l'immagine ufficiale!!!

x5wvD

CITAZIONE
La demo mostrata dagli sviluppatori mostra il coraggioso Snake sotto una fitta pioggia che cerca di evitare delle luci di ricerca e una guardia, per poi mettersi alla guida di una jeep e chiamare un elicottero, il tutto all'interno di un ambientazione open-world. Questa dimostrazione combacia con la criptica descrizione del progettista Hideo Kojima, che ha definito il gioco come un'"esperienza molto libera".

Il payoff che potete leggere sulla foto "From FOX, Two Phantoms were born", sembra dare qualche indizio in più sul setting di questa nuova avventura. Il protagonista, con tutta probabilità, sarà proprio Big Boss, quando negli anni '80 lavorava ancora a stretto contatto con Grey Fox (quale "fantasma" sia diventato in seguito, lo sa chi ha giocato al primo Metal Gear Solid su PSX).
Il logo di Militaires Sans Frontieres che compare sulla tuta del protagonista pare confermare questa ipotesi.

 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 30/8/2012, 17:43     +1   -1




Ripensandoci mi sa che ho fatto un po' di confusione mentale con le storie dei vari MGS :mmm:
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 01:06     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


No scusate, ma QUESTO su PS3 e X360?!?

www.viddler.com/v/b54605c9?secret=73773358

http://www.spaziogames.it/videorecensioni_...und-zeroes.aspx

Ma non ci credo manco se lo vedo...

E cmq, riguardo al film, l'unico attore che può fare Snake è Kurt Russell (che poi è davvero il modello a cui si sono ispirati per Snake, a cominciare dal nome).

Sticazzi che è vecchio, gli fanno fare l'Old Snake di MGS4 ma non accetto nessun'altro al suo posto...
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 08:56     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


ecco il video!

Video

esponete le vostre teorie :D

p.s. bentornato Capitano

CITAZIONE
Dopo lo scoppiettante annuncio ufficiale di Metal Gear Solid: Ground Zeroes, finalmente il suddetto titolo si presenta a tutti i videogiocatori. Sono infatti state rilasciate tante novità nelle ultime ore, tra cui anche uno spettacolare video di gioco.

Hideo Kojima
Snake è tornato, ma sono tornato anch'io.

L'evento si è aperto al PAX 2012 con la dichiarazione di Kojima a riguardo del fatto che non gli dispiacerebbe realizzare un gioco con protagonista The Boss, la mentore di Naked Snake. Ha continuato poi confermando che Ground Zeroes uscirà sull'attuale generazione, e non sulla successiva come si era sentito da alcune voci, e che il gioco non sarà un vero Metal Gear Solid 5, ma piuttosto un prologo di esso. Dichiarata inoltre di voler trasmettere nuovamente le emozioni avute dai giocatori all'inizio della serie, e cioè con il primo Metal Gear Solid (del quale, vi ricordiamo, è stata annunciata una trasposizione cinematografica). Nel frattempo, con il video in scorrimento, è stato possibile notare un Big Boss leggermente invecchiato in confronto alle prime immagini rilasciate, e quindi anche rispetto a MGS 3: Snake Eater e MGS: Peace Walker, un comparto grafico impressionante, i primi accenni del mondo aperto di cui fin'ora si è soltanto parlato (con Snake che si impadronisce di alcuni veicoli per pilotarli), e l'assenza di qualsiasi passaggio tra video e fase giocabile. Infine, è arrivata la conferma che il titolo sarà multipiattaforma. Confermate infatti per il momento PlayStation 3 e Xbox 360, come mostrato a fine video.

Questi i dettagli rilasciati fin'ora, che se hanno temporaneamente accontentato gli appassionati, hanno anche contribuito ad emozionarli, come potrete probabilmente visualizzare in bacheca. Ma non è tutto quì: di seguito trovate infatti tante nuove immagini e sopratutto il primo trailer ufficiale rilasciato (doppiato in giapponese e sottotitolato in inglese), che mostra la demo di cui si è parlato sopra e più in generale in questi giorni. Tra le note di Morricone e Baez, vi aspetta un'introduzione in pieno stile Kojima seguita anche da una piccola fase in gioco.

da ludomedia.it

qui il video esteso

http://uk.ign.com/videos/2012/09/01/metal-...-14-minute-demo
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 11:16     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Bello è bello, ma anche io ho seri dubbi sul fatto che possa girare sulle attuali console, se poi accade beh tanto di cappello alla faccia chi crede che siano giunte al capolinea che il pc spacca e che le console sono caccapupù, del resto è sempre alla fine che danno il meglio di sè, anche The Last of Us sarà lì a dimostrarlo.
 
Web Contacts  Top
Voldreth
view post Posted on 2/9/2012, 22:05     +1   -1




niente male.
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 00:23     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Il tizio sfregiato a me ha ricordato lo Psycho Mantis senza maschera. Non si sa di preciso dove si collochi questo MGS ma sicuramente prima del primo, si può anche iniziare a fantasticare sulla storia.
 
Web Contacts  Top
826 replies since 20/6/2012, 16:46   8204 views
  Share