Castlevania - Akumajo Dracula Saga

« Older   Newer »
  Share  
tidus79
view post Posted on 1/7/2019, 09:26     +1   -1




Castlevania é una delle serie più longeve a cui ho avuto il piacere di giocare finora.

Ho iniziato finendo tre titoli per Nes da ragazzino,dei platform bastardi come pochi e con qualche spruzzata di Gdr pure mi riferisco a Simon's Quest in particolare perché all'epoca mi aveva intrigato molto come meccaniche di gioco.

Fine anni '80 ho giocato pure un paio di titoli per Gb senza finirli perché mi avevano stufato in fretta invece nel 91 ho letteralmente divorato Super Castlevania 4 per Snes......un fottuto capolavoro signori!

Sempre negli anni '90 ho finito "Castlevania:Rondo of Blood" per Pc Engine (che sarebbe diventato col tempo un pezzo molto raro e costoso) come anche il Castlevania jappo per Megadrive molto bello.Vampire's Kiss per Snes invece mi aveva deluso un po

Poi su Psx mi sono innamorato di SOTN un gioco spettacolare come trama (bella l'idea del castello rovesciato) e anche con una Ost stupenda che contribuiva a renderlo immortale... una spanna sopra molti altri.

Non mi sono piaciuti i due titoli 3d per N64 veramente mediocri invece nei primi anni 2000 mi sono divertito con gli episodi usciti su GBA prima e poi chiaramente con quelli per Ds oltre che la raccolta di classici per Psp.

Lament of Innocence e Curse of Darkness per Ps2 non erano male ma imho non all'altezza degli episodi classici bidimensionali che tanto mi appassionavano all'epoca.

Judgement per Wii l'avevo provato per curiosità ma come picchiaduro purtroppo vale poco e non mi trovavo bene con i controlli.


Invece recentemente mi sono piaciuti molto i due LOS e Mirror of Fate =)
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 15:07     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


Un Castlevania cinese.

Cinevania.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2021, 10:45     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2021, 08:43     +1   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Ormai è semi-ufficiale

Castlevania-GBA_09-21-21

CITAZIONE
The newly published description also confirms that it includes Castlevania: Circle of the Moon in 2001, Castlevania: Harmony of Dissonance in 2002, and Castlevania: Aria of Sorrow, as well as Castlevania: Dracula X. There is also a “Rewind” function and other handy features.
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 09:45     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Si ma dai... Fare una roba un pelo più figa includendo anche i capitoli DS no? Metti che esce fisico il blueray quanto pesa, 100 mega?
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 10:59     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 23/9/2021, 10:45)
Si ma dai... Fare una roba un pelo più figa includendo anche i capitoli DS no? Metti che esce fisico il blueray quanto pesa, 100 mega?

I capitoli DS hanno dei comandi touchscreen (specialmente Dawn of Sorrow) e sono programmati per mostrare contemporaneamente le schermate di gameplay e mappa/status.

Andrebbero ritoccati ed è qualcosa che probabilmente non ne varrebbe l'investimento. E poi magari è possibile che non ne hanno proprio voglia :V:
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:36     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 23/9/2021, 10:45) 
Si ma dai... Fare una roba un pelo più figa includendo anche i capitoli DS no? Metti che esce fisico il blueray quanto pesa, 100 mega?

Gli 8 Castlevania della Anniversary insieme non credo arrivino ai 10 :asd:
Sicuramente metteranno degli extra, gallery e cose varie se vogliono giustificare i 20 euro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2021, 14:41     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 23/9/2021, 11:59) 
CITAZIONE (Andy Bogard @ 23/9/2021, 10:45)
Si ma dai... Fare una roba un pelo più figa includendo anche i capitoli DS no? Metti che esce fisico il blueray quanto pesa, 100 mega?

I capitoli DS hanno dei comandi touchscreen (specialmente Dawn of Sorrow) e sono programmati per mostrare contemporaneamente le schermate di gameplay e mappa/status.

Andrebbero ritoccati ed è qualcosa che probabilmente non ne varrebbe l'investimento. E poi magari è possibile che non ne hanno proprio voglia :V:

Io ci gioco su PC emulati e basta mettere i due schermi uno sopra l'altro o a fianco in base ai gusti. Conta che il secondo screen serviva solo a vedere mappa/menu, roba che si può fare benissimo premendo il tasto touch/start del pad... Ricordo cmq che ps4 e 5 hanno il touch pad in mezzo eh.. Per toccare due robe o tracciare la stella per gli incantesimi non è tutto sto lavorone... Abbiamo pure Wonderful101 su ps4 che fa apparire il secondo schermo in sovrimpressione quando entri negli edifici o usi l'inventario.

Poi. Non vuoi far tutto sto sbatti? Rilancio col castlevania psp rondo of legnoRichter, che aveva incluso Symphony o il mirror of fate del 3ds (rifatto hd per ps3). Guarda i castlevania 2d li ho passati tutti, fare una collection coi controcazzi che comprerebbe pure chi non conosce la saga ci vuole poco
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 17:06     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


Comunque leggo ora che ci sarà anche Vampire Kiss, che mancava nella Anniversary. Tanto varrebbe chiudere i 2D con il Legend, l'ultimo uscito su Game Boy, anche se Iga lo mise fuori canone (giusto perché come origin story cozzava con Lament of Innocence).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2021, 23:57     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2021, 00:16     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


posso dire una cosa?

meh.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 23:44     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


Figo

 
Web Contacts  Top
71 replies since 17/11/2012, 14:10   1203 views
  Share