DOA5 - Strategie di combattimento, Combo, trick di esecuzione e altro ancora

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view post Posted on 3/10/2012, 09:27     +1   +1   -1
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The Scythe that Reaps

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Breve tutorial sulla lettura della Frame List nel Training Mode.

Fonte: IGN

CITAZIONE
Using frame data in Dead or Alive 5

In most fighting games, you'd have to buy a guide or scour the internet to find accurate frame data. But in DOA5, you can see frame data, as well as a wealth of other useful information in about any game mode by turning on the "Move Details" option in the Fight Screen Info section of the pause menu.

471px-Fight_Screen_Info.bmp

471px-Move_Details.bmp

The game displays frame data in real time in the lower right hand side of the move detail pane. You will see two numbers separated by a "/". The first number is the number of execution frames of your last move. The second number will display with a "+" or "-" next to it. This requires a bit of explaination.

475px-Move_Detail_Pane_Frame_Field

When you make contact with an attack, your opponent is temporarily placed in a state where they cannot do anything. If they blocked your attack, we call this state "block stun", and if they were hit by it we call it "hit stun".

Now, remember the recovery phase of an attack? Well, if we subtract that from the amount of block stun or hit stun it causes, the number that's left is useful, because it tells us who will be able to act again first, and how much faster. Thankfully, DOA5 does all the math for you, and just shows you the end result, like +2 or -8 and so forth.

So if I do an attack, my opponent blocks, and the frame display reads -8, we would say that move is -8 on block, meaning that I recover 8 frames slower than my opponent does. This means if they have a move that's 8 frames or faster, they can hit me with it and I can't do a thing. On the other hand, if I land a move successfully and it reads +22, I have all day to follow up, even with a slow move.

The key thing to remember about frame data is that you don't have to remember all the numbers. Just use the numbers to figure out what works and what doesn't. Once you know that, you don't even need the numbers any more!

 
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view post Posted on 3/10/2012, 19:36     +1   +1   -1
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Qui vorrei raccogliere tutti i 'wake-up attack' unici dei personaggi, man mano che verranno scoperti.
La dicitura usa il sistema del 'tastierino numerico' (7=alto indietro, 8=alto, 9=alto avanti, 6=avanti, ecc.) e fa riferimento al 'posizionamento' del personaggio rispetto all'avversario.

CITAZIONE
Alpha-152: a terra con testa in avanti e a faccia in giu, (H+K) ; questo è l'UNICO wake-up attack di Alpha-152 , che non possiede i normali wake-up (K) e 2(K)
Akira: no
Ayane: a terra con testa in avanti e a faccia in su, (H+K)
Bayman: a terra con gambe in avanti e a faccia in su, (T) • 2(T)
Bass: a terra con gambe in avanti e a faccia in su, (H+K)
Brad Wong: a terra in qualunque posizione, (P+K)
Christie: no
Elliot: a terra con gambe in avanti e a faccia in su, (P+K)
Gen Fu: a terra con testa in avanti e a faccia in giu, (P+K)
Hayabusa: a terra con testa in avanti e a faccia indifferentemente in su o in giu, (P+K)
Hayate: a terra con gambe in avanti e a faccia in giu, (H+K)
Helena: a terra con testa in avanti e a faccia in giu, (H+K)
Hitomi: a terra con gambe in avanti e a faccia in su, (P+K)
Jann Lee: a terra con gambe in avanti e a faccia in su, (P+K)
Kasumi: a terra con testa in avanti e a faccia in giu, (H+K)
Kokoro: a terra con testa in avanti e a faccia in giu, (P+K)
LeiFang: a terra con testa in avanti e a faccia in giu, (P+K)
Lisa (1): a terra con gambe in avanti e a faccia in su, (H+K)
Lisa (2): a terra con testa in avanti e a faccia in su, (T)
Mila (1): a terra con testa in avanti e a faccia in giu, (T) • (T)
Mila (2): a terra con testa in avanti e a faccia in giu, (T) • 2(P) • 2(P) • 2(P)
Pai: no
Rig: no
Sarah: no
Tina: a terra con testa in avanti e a faccia in giu, (T) • 41236(T)
Zack: a terra con gambe in avanti e a faccia in su, (H+K) • (K)


Edited by The Wraith - 4/2/2013, 23:13
 
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view post Posted on 8/10/2012, 07:48     +1   +1   -1
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Wraith per te e per chi la usa è uscita una guida molto ben fatta su Tina grazie a IGN, con tutte le mosse chiave e le strategie, insieme alle combo possibili (tra cui una molto carina che è ottima per farle fare il suo M.D.T) ;) Allo stesso modo è presente anche una guida su Sarah Bryant. (sono le uniche due per il momento, penso che aggiorneranno prima o poi)

www.ign.com/wikis/dead-or-alive-5/Tina_Armstrong

Vi segnalo anche dalla stesso sito anche la guida base, utile per capire tutte le meccaniche. E' un po' lunga, ma vale la pena seguirla perchè è molto dettagliata.

www.ign.com/wikis/dead-or-alive-5/How_Dead_or_Alive_Works

Edited by Myrica83 - 8/10/2012, 09:13
 
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Grazie mille :) , io nel frattempo ho scoperto la potenza suprema del 6(H+K), col suo ampio range e l'hard knockdown che permette subito una presa a terra.
Sto leeeentamente migliorando...

EDIT: moooolto interessante... un'altra cosa che ho notato è che la motion del J.O.C. (e di conseguenza anche quella del M.D.T.), (Hld)3, 564T con il pad (croce direzionale, mai provato con l'analogico) mi riesce meglio se eseguita come 'motion move', ovvero 2364+T... in teoria la parte '64' dovrebbe essere eseguita in fase ascendente (mentre il personaggio si sta rialzando) dopo un minimo di mantenimento in crouch in avanti, e paradossalmente facendo la motion 'qcf' da pad - motion completa e un pò rallentata rispetto al solito 'smanaccio veloce' alla Street Fighter o alla Izuna Drop di Ryu Hayabusa (un pò quella che fanno tutti alle prime armi in SF... e a quella velocità l'hadoken non esce mai) - il tutto mi viene letto (e quindi mi basta continuare con 4T)...

Edited by The Wraith - 8/10/2012, 10:08
 
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view post Posted on 15/10/2012, 08:24     +1   +1   -1
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Su IGN hanno aggiornato la guida con Gen Fu, uno dei miei personaggi preferiti

www.ign.com/wikis/dead-or-alive-5/Gen_Fu

 
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view post Posted on 15/10/2012, 11:19     +1   -1
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Sempre da IGN, la guida completa di Sarah Bryant.

www.ign.com/wikis/dead-or-alive-5/Sarah
 
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view post Posted on 23/10/2012, 18:17     +1   -1
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Nuova guida da IGN, questa volta per il vecchietto dalla gomitata 'di piombo' più violenta della storia, Gen Fu.

www.ign.com/wikis/dead-or-alive-5/Gen_Fu
 
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view post Posted on 24/10/2012, 20:52     +2   +1   -1
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Suggerimento per le terrificanti maratone del Survival Mode.



Dall'autore del video, KayinGD :
CITAZIONE
Main combo: 1+PK, P, 236+K (Crit burst), 8K, 4PK, Throw.
Against wall: 1PKKK

The main combo, the one that made it all possible, initially came from Cyric 79 at the Doa 5 gamefaqs message board.

Dall'autore originale della combo (con la dicitura corretta dell'input delle mosse), Cyric 79:
CITAZIONE
Finally beat Legend Survival mode this morning. Huge relief.
Difficulty, clock time, health regained at the end of the round etc is the same as it was on Champ IMO.
I used Lisa to beat all 4 Survival difficulties.
Her 1p, k move was the attack I spammed the most. It has amazing range and good speed but its main purpose was to soften the opponent up for a Critical Burst<launch<hit<air grab/carwheel kick which would generally take off close to half their health. every time I got floored, I'd try to hit them with the mid/low wake up kick into 1p k and Critical Burst. This made comeback fights a real possibility, when I needed them (mostly against bloody Jan Lee).

The specific combo 1p, k, 6p, QCFk (Critical Burst), 8k (launch), 4p, k, T (air grab)

Against Bass and Bayman, substitute the air grab for 4,k+b

Generally, I tried to stay away from the electric ropes/perimeter as they would screw up my combo or I'd get smashed against them. If you can stay in or near the red circle in the middle of the arena, you're good.
Lisas 7k p (body splash) attack worked great against the AI in general but especially well against turtles (Akira!). The body splash seems to break their guard so you can set them up for a Critical Burst into the afore mentioned combo.

 
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view post Posted on 31/10/2012, 10:05     +1   -1
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Nuovo combo video di EMPER0RC0W, questa volta è il turno di Kokoro.

 
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view post Posted on 22/11/2012, 11:26     +1   +1   -1
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Per tutti coloro che hanno problemi con la Trial 42 di Akira - il Teishitsu Dantai (H*+K), questo video spiega come ottenerla.



Fondamentalmente va fatta come se si cercasse di ottenere un p-link :listen: ...
 
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view post Posted on 5/12/2012, 12:19     +1   -1
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Probabilmente qualcuno di voi lo saprà già, ma il Power Blow può essere 'cancellato' durante l'animazione di caricamento tramite un SideStep.

(provato personalmente dopo aver combattuto con un giocatore che continuamente andava di 'fake Power Blow' e lo cancellava all'ultimo)

Mentre state tenendo premuto P+K per caricare il colpo, effettuando un SideStep (8 8/2 2 oppure 8 P+H+K/2 P+H+K a seconda delle impostazioni selezionate), il personaggio uscirà dall'animazione senza effettuare il colpo facendo invece appunto un SideStep.

Utile per baitare gli avversari :)

EDIT: non è nemmeno necessaria la motion del SideStep, è sufficiente premere verso l'alto o verso il basso per effettuare lo step di spostamento durante il caricamento del Power Blow. Naturalmente NON bisogna mai lasciare P+K mentre si effettua il cancel della mossa (altrimenti, uh, parte il Power Blow :mah: )

Edited by The Wraith - 21/5/2013, 18:18
 
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view post Posted on 14/12/2012, 18:44     +1   +1   -1
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Emperorc0W con un video trailer ha annunciato una serie di videotutorial che aiuteranno a migliorare il vostro gioco, dalle basi alle tecniche piu' avanzate. Ogni sezione del tutorial sara assistito da famosi giocatori professionisti:



nello specifico, se non li conoscete:

1: Kayane (secondo posto al torneo EVO di Soul Calibur5)per le basi
2: Ryan Hart (famoso giocatore di Street Fighter) per tutorial sui colpi
3: Matt Ponton (giocatore professionista di DOA, esperto di Bass) per il tutorial sulle proiezioni
4: Hyrul (giocatore professionista di SC5 e Doa) per il tutorial sulle prese
5: RZF Latif (uno dei migliori giocatori di C.Viper americani) per il tutorial sul Triangle System
6: Mochi-A (Top player di Doa giapponese) per il tutorial sui Knockdowns e Recovery
7: Master (giocatore professionista di Doa) per il tutorial sui Stuns
8: Vanessa (campionessa mondiale di Doa) per il tutorial su come gestire gli stordimenti
9: Perfect Legend (giocatore professionista di parecchi giochi, come SF, MK e recentemente anche DOA) per il tutorial delle tecniche avanzate
10: EG Justin Wong (uno dei giocatori di Street Fighter e MVC piu famosi al mondo) per il tutorial delle combo
11: Berserk (giocatore professionista di DOA) per il tutorial sugli elementi degli stage
12: Emperorc0w per il tutorial sulle meccaniche Tag
 
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view post Posted on 16/12/2012, 15:32     +1   +1   -1
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prima parte del tutorial di EmperorC0w con il commento di Kayane, che illustra le basi del gioco: i pulsanti, movimento, sidestepping, guardia e le taunts.

 
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view post Posted on 27/12/2012, 14:28     +1   +1   -1
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Seconda parte del Tutorial di EmperorcOw, con i commento del pro-player Ryan Hart. In questa sezione vengono spiegate le meccaniche dei colpi, con le proprietà delle altezze, le strings, i power blows, le tracking moves (gli homing attacks se siete abituati al vocabolario di Tekken), le crushers, e suggerimenti per capire i frame



Edited by Myrica83 - 27/12/2012, 14:52
 
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view post Posted on 6/1/2013, 18:28     +1   +1   -1
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La terza parte del Doa tutorial è online, con il commento di Matt Ponton, un esperto di Bass e dei grapplers. In questa sezione viene spiegato tutto ciò che riguarda le proiezioni, con una panoramica generale, le normal vs le command throws, le combo throws e interessanti note extra, come la proprietà che hanno queste mosse di punire un sidestep:

 
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