Guilty Gear XX Accent Core Plus R - NEWS!

« Older   Newer »
  Share  
MrAsura38
view post Posted on 11/2/2013, 23:31     +1   -1




beh.... un pereggio... senza lag la vedo ancora difficile per il tuo Chipp..

che cmq non è male... riguardo Zappa provo a dirti qualcosa.

Zappa è un ottimo pg.
Raou viene fuori facendo 236 + p quando hai tutte le sfere intorno ( sono 8 se non sbaglio )
Zappa ha una force break ( mossa che usa il 25% di tension ) che ti' regala ' una sfera.
Zappa è difficile da usare: è come usare 4 pg in un o in base alle evocazioni.
a bassi livelli l'evozazione della spada la trovo molto buona.
Le evocazioni 'spada' e 'fantasmi' modificano anche le normal di Zappa.
L'evocazione 'cane' si gestisce tutta con il tasto DUST (io personalmente trovo sia la meno intuitiva da gestire )
L'evocazione Raou è molto molto pericolosa/potente. ha anche una mossa che ti prende se sei a terra... fa un male atroce Raou, ha anche una super aggiuntiva quasi full screen quando è in questa modalità. il tutto dura 15 secondi se non sbaglio.
Zappa è una figata :D
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 12/2/2013, 00:20     +1   -1




La lag c'è sempre stata fin dal primo match (seppur lieve se confrontata con gli ultimi) non so come l'avvertissi tu, ma a me creava quel piccolo scarto che mi faceva sbagliare quasi sempre il timing dell' Alfa-Blade post-combo (che è talmente stretto che a volte non mi viene nemmeno offline :asd:) con il risultato che (quasi) sistematicamente venivo punito per ogni combo parata...Aggiungiamo poi che Chipp non ha vita, il che significa che una combo tua equivale a 2-3 mie.
(So che la velocità compensa questa sua mancanza però è difficile da sfruttare quando non hai la certezza che i tasti verranno presi).
La lag danneggia entrambi, ma i suoi svantaggi alla fine si bilanciano da soli:
- difficoltà a concatenare combo (AlfaB mio | combo più lunghe tue)
- movimenti imprecisi (salti/corse/teleport mie | reazioni-previsioni tue)

Comunque queste sono solo considerazioni generali; lungi da me l'idea di cercare giustificazioni per le sonore sconfitte ricevute (il pareggio vs Baiken era ironico :asd:) so di dover lavorare ancora molto per raggiungere un livello accettabile, ma sono soddisfatto dei risultati fra queste partite e quelle dell'ultima volta :)

Riguardo Zappa: l'ho giusto provato 2 minuti nel training per vedere le sue movenze e qualche speciale perciò è presto per dire se il suo gameplay mi calzi. I pg "multy-tasking" (penso a Carl&Relius di BB) mi piacciono, ma da qui a mainarli ce ne vuole...in questi giorni lo proverò e mi farò un'idea più precisa, per adesso grazie mille per i suggerimenti/informazioni :D

P.S. Sarà perché è un gioco nuovo e devo ancora famigliarizzare con le meccaniche, ma ogni volta che cambio pg dopo che ne ho usato uno per un po' mi dimentico tutto...infatti hai visto come ho usato Venom...dopo 2 secondi mi sono messo a fare le mosse di Chipp con lui
:fpalm:
Su BB non ho questi problemi...anche se ammetto di saper usare decentemente solo Bang mentre con Hazama/Ragna/Hakumen basta poco per mettermi in crisi.
 
Top
MrAsura38
view post Posted on 12/2/2013, 09:49     +1   +1   -1




ti dico la mia....

secondo me stai andando bene ( discorso lag assodato e daccordo con te ), hai un buon approccio, non spammi molto, a parte le OVERDRIVE ( le super ) che ti sono entrate un po' lucky.
Hai capito da solo che Chipp e Venom hanno approcci completamente diversi, la tua combo di normali seguita da 623 di Venom è ottima. il difficile di Venom è capire che quando metti + palle on screen queste si dispongono in base all'ordine dei tasti premuti creando diverse 'posizioni' delle stesse, oltre naturalmente trovare il momento giusto per piazzarle ( che sia il caso di provocare frequenti knockdown ? :D )
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 16:15     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Benissimo ho creato la discussione. scatenatevi :ook:

Video
 
Top
MrAsura38
view post Posted on 12/2/2013, 19:30     +1   -1




ben fatto
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 19:45     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


per uno che ci mette le mani per la prima volta, ma con una leggera esperienza in BlazBlue, quanto è tosto da maneggiare?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 12/2/2013, 19:58     +1   -1




Saresti un po' nella mia situazione: sai abbastanza come muoverti e il tutto non ti sembrerà confusionario, ma alla fine la difficoltà del gioco varia a seconda di chi vorrai mainare.
Se userai qualcuno che ha un gameplay abbastanza tipico, (Sol o Ky, ad esempio) dipenderà tutto dalla tua abilità di combista se invece vorrai usare qualcuno di più particolare dovrai prima capire le sue peculiarità e poi imparare a sfruttarle.
 
Top
MrAsura38
view post Posted on 13/2/2013, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (Fighter93 @ 12/2/2013, 19:45) 
per uno che ci mette le mani per la prima volta, ma con una leggera esperienza in BlazBlue, quanto è tosto da maneggiare?

benvenuto nel magico mondo giovane amico!

io non sono molto daccordo con Revil,o meglio completo il tutto con considerazioni mie.

lascia perdere l'aspetto comboso della questione, acnhe perchè se vieni da BB sei abituato a stringhe e pressing...

ora, come in tutt i game DURI, e questo lo è, spammare paga poco, le tue conoscenze generali sui 2d, se le hai, pagheranno di + ( avere idea di quanto tempo ci mettono le mosse a 'partire', il gioco sul tuo rialzo e su quello avversario, l'uso delle anti air e capire se questo tipo di mosse possono dominare la scena come in sf, NO ! , e altre cose )

capisci BENE come muoverti - ogni pg è molto diverso dall'altro anche per le proprietà dei movimenti ( velocità scatto, ripetibilità scatti e salti, ecc )

e...... guarda la BIBBIA

eccola

Video


se tutto andrà per il verso giusto diventerà il tuo game preferito e avrai la colonna sonora in macchina e ai semafori saranno cazzi.... :D


Let's rock kiddo !
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 13/2/2013, 16:17     +1   -1




Venire da BB significa essere più propensi ad imparare le meccaniche di movimento e le azioni veloci (anche se qui è tutto molto più veloce di BB) leggendo qua e la ho trovato un sacco di gente che aveva difficoltà ad orientarsi sullo schermo...
La questione combo era riferita al imparare pg più "semplici" (le virgolette sono d'obbligo) perché non hanno vere e proprie particolarità nel gameplay se non, appunto, le combo.
Comunque guardati il video postato da Asura e poi consulta la guida-dio di Fenrir Werewolf!
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


dopo aver visto il video, e la guida, ho già capito che praticamente dovrò resettare quel che sò fare e ricominciare quasi da zero, quando lo prenderò testerò e vedrò se ne sono in grado.
le tempistiche per inserire le mosse in combo mi sembrano più strette rispetto a blaze o sbaglio?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 14/2/2013, 19:09     +1   -1




Decisamente si, su BB hai il tempo di pensare a quello che stai facendo (e volendo puoi premere in continuzione il tasto finche il comando non viene eseguito) su GG devi sapere le combo a memoria ed è tutto talmente veloce che il tempismo è molto più stretto.
 
Top
MrAsura38
view post Posted on 15/2/2013, 09:36     +1   -1




Ah Revil... già che ci sono... ti sei già reso conto che stai giocando al picchia 2d + figo di tutti i tempi=^? è un dovere imparare a giocarci almeno un po' non trovi? :D

( dopo di questo impara a giocare al 3s e avrai fatto abbastanza in questa vita )
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 15/2/2013, 16:17     +1   -1




SF3s sarà anche bello, ma non ha uno straccio di storia e, esteticamente parlando, la maggior parte dei pg non sono di mio gusto perciò credo che non lo giocherò mai...

Non ho una grande cultura picchiaduresca (o picchiaduristica? :mmm:) perciò il mio giudizio conta relativamente poco...comunque GG e BB sono fra i giochi che più mi hanno dato/mi danno soddisfazione in assoluto (sopprattutto BB)

Mi inchino di fronte a quest'uomo:
Daisuke%20Ishiwatari
:respect:
 
Top
MrAsura38
view post Posted on 16/2/2013, 11:40     +1   +1   -1




fai bene ad inchinarti a Daisuke... tutti dovrebbero
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 1/3/2013, 21:50     +2   +1   -1




Oggi ho provato per la prima volta la modalità soppravvivenza, più o meno la difficoltà è la stessa di BB solo che, non potendo salvare, si è costretti a farla tutta in una volta...
Io ho trovato una strategia mia che sembra piuttosto efficace:
Personaggio: Chipp Zanuff
Abilità da cercare: Life Recovery+Abilità che aumenta velocemente la tensione (Tension qualcosa)+X
-la prima abilità recupera abbastanza velocemente vita col tempo così, in caso di pericolo, potrete scappare un po' per recuperare; la seconda vi permetterà di generare tensione molto velocemente.
Potenziamenti da cercare (in ordine di priorità): Def+>>>Atk+>>Ten+>Bur+>>>Spe+>Altro
Chipp ha poca difesa ed essendo un survival la priorità va data alla soppravvivenza perciò, unendo un'alta difesa (max +15) alle abilità di recupero vita, dovreste essere in grado di soppravvivere più facilmente. Gli altri power up più utili (atk/ten/bur) li considero sullo stesso piano e consiglio di tenerli equilibrati (con un occhio di riguardo sul Atk, prima si uccidono i nemici meno sono le probabilità di venire falciati).
Vs normali (ovvero nemici fra un boss e l'altro)
Il vostro obbiettivo non sarà ucciderli bensì avanzare, fregatevene del danno che potreste infliggere, rimanete safe cercando di aumentare la barra tension (consiglio un gioco evasivo e di fare spesso 2D) e quando potrete fare l'overdrive entrate sul nemico con colpi veloci (P/K) e andateci di 236236K, questa fantastica specila vi aumenterà così tanto il punteggio che arriverete (quasi) sicuramente dal boss...il che vi ridarà anche un sacco di vita.
Vs boss
Volendo ci sarebbe da fare un discorso per ogni pg, ma non ne ho voglia confido delle vostre capacità ;)
Comunque, in generale, occhio alla vita, ricordate che il timer scorre e la vostra vita si recuperà perciò perdete tempo! Atterrate il nemico, colpitelo con 236236K su rialzo, probabilmente lo parerà o vi interromperà a metà con un DDA, ma non preoccupatevi, pensate prima a sopravvivere e poi ad uccidere.

Ricordate che questa "guida" l'ho inventata da solo perciò potrebbero benissimo (anzi, sicuramente) esisstere qualcosa di meglio.
Mi auguro che potrà servire a qualcuno, buona fortuna contro i goldini!

Edited by Revil-Rosa - 2/3/2013, 14:54
 
Top
134 replies since 28/5/2012, 12:37   1819 views
  Share