Twinkle |
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| Il problema non è l'autostrada in sé, ma come la fai. Anche FFX è un'autostrada, ma nel cammino-pellegrinaggio-gita scolastica ti fa conoscere i luoghi, le sue storie, i suoi popoli, cosa che il XIII omette totalmente facendoti perdere qualunque interesse per il mondo che dovresti salvare. È solo un combattimento continuo per 40 ore, e neanche tanto divertente (solo i boss ti impegnano), e non è stata una precisa scelta creativa la loro per farti "concentrare sulla storia" come inizialmente sbandierato (dopo anni l'hanno ammesso, non ricordo se Toriyama o Kitase), furono obbligati per problemi tecnici (nuovo engine, il Cell, necessità di mantenere l'assurda qualità grafica del trailer del 2006 realizzato quando il gioco NON ESISTEVA), è in questo che è oggettivamente un disastro, nel concept di fondo e nella sua mancanza di direzione (paradossalmente), pure sulla Fabula Nova Crystallis se non te la vai a leggere praticamente non ci capisci nulla dato che nelle loro intenzioni doveva essere sviluppata in più giochi. Poi se a te è piaciuto buon per te, ma FFXIII questo è stato, il più grosso buco nell'acqua della storia di Square Enix, talmente grosso che ha avuto un impatto negativo sull'intero genere dei jrpg nella generazione PS3 (e indirettamente su FFXV "open world a ogni costo"), ripresosi lentamente solo in anni più recenti. Edited by Twinkle - 20/5/2020, 17:39
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