Final Fantasy Saga, 1987 -

« Older   Newer »
  Share  
The Wraith
view post Posted on 2/3/2020, 16:21 by: The Wraith     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 2/3/2020, 16:01) 
Poi lagna

Aridaje. Qui Nomura dimostra di avervi condizionato davvero di brutto in 20 anni di retcon del personaggio.
Descrivetemi UN momento in cui Cloud lagna IN FFVII. No, non parlo di tutto quello uscito dopo (Nomura Inc.) visto che si, lì lagna continuamente. Sto aspettando.

...Quando chiede a Hojo di 'dargli un numero' ? Forse il momento più 'basso' che tocca nel gioco ? A parte che in quel momento è convinto di essere praticamente 'a puppet' (cosa che Jenova gli ha ripetuto fino a quel momento e che, grazie alle proprie cellule al suo interno, lo ha sminchiato in più di un'occasione), vorrei vedere voi al suo posto - e comunque non è una 'lagna' quanto piuttosto un 'cercare uno scopo'.
Quando è vegetativo e Tifa lo accudisce ? Beh, si è fatto solo un tuffo nel Lifestream e sta soffrendo di Mako poisoning a stadio avanzato, grazie al cacchio che è in coma. E nella sua mente, convinto (ancora una volta) di essere solo un esperimento fallito, non ha la forza di svegliarsi e di affrontare la realtà.
Solo che poi quando (Tifa Santa subito) riesce a sbrogliare il casino che gli è stato fatto in testa, la PRIMA cosa che fa dopo essersi svegliato è quella di scusarsi con tutti i suoi compagni per i casini che ha combinato e ripromettersi di riparare ogni errore.

Video

Lagna ? io vedo la forza di volontà di un uomo che cade e impara a rialzarsi con l'aiuto delle persone che gli vogliono bene. Se per voi un eroe è l'omino della pubblicità del Denim, 'che non deve chiedere... mai' allora non ci siamo - il famoso 'hero's journey' prevede la caduta e la rinascita di ogni eroe che si rispetti. Solo le Mary Sue/Gary Stu non falliscono mai (e infatti gli 'eroi' moderni fanno tutti SCHIFO).

Io non contesto il valore di Zack, che è stato un modello per Cloud oltre che un caro amico. Io contesto gli 'ZackFags' che - spiace dirlo - non hanno capito un cacchio del vero eroe del gioco. Un eroe per cui Zack si è sacrificato volentieri per salvarlo.

Ricordate Chrono Trigger ? Ricordate l'eroe (Cyrus) che si sacrifica per il suo caro amico - più forte di lui ma meno disciplinato - che non divenne mai Cavaliere (Glenn) ? Frog ricorda...
 
Top
304 replies since 22/3/2012, 23:09   5202 views
  Share