Serie TV/Streaming

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2013, 00:57     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Ho amici che sono appassionati dei romanzi della saga e me ne hanno parlato bene. Considerando però che ci sono diverse differenze (e i puristi fra loro già storcono parecchio il naso).

La storia per come è strutturata direi che molto simile al manwha di SuperShen (parlo dei libri, visto che prima che i miei amici cominciassero a seguirlo in lingua originale mi avevano già fatto una testa così parlando dei libri, e l'edizione italiana fa pena, e quant'è figo il nano, e via dicendo). Nel senso, decine di personaggi, salti continui del punto di vista, morti a iosa. Roba che c'è gente che nei libri compare, gli dedicano diverse pagine, poi arriva la prima battaglia... e schiattano.

Comunque è un fantasy molto 'low-magic' con scontri fra casate, botte da orbi fra eserciti e intrighi di corte. E poi c'è la componente 'magica' con questi draghi che per parecchio non si sa nemmeno come siano fatti... ma qui ho smesso di interessarmi ai loro discorsi perchè non ne potevo più :mah:
 
Top
Sissel
view post Posted on 4/5/2013, 01:08     +1   -1




mi si era spento l'iphone mentre scrivevo lol


cmq dicevo è una bella saga medievale, con poca magia e un miliardo di personaggi. ci sono gli stark che è la famiglia diciamo principale del libro, composta di 6 figli (due femmine e un bastardo illegittimo), il padre amico del re (interpretato da Sean Bean, Boromir per intenderci), poi ci sono i Lannister diciamo la casata dei "Malfoy", molto amabili, i selvaggi capeggaiti da una specie di Kratos con la treccia e a chiudere il tutto ci sono gli Estranei, misteriosi esseri che tutti temono e che stanno dall'altra parte della Barriera (altissimo muro di pietra nel Nord). queste sono le premesse del primo libro, che nella serie tv è riassunto nei primi 5 episodi. io lo sto iniziando a vedere in questi giorni, anche se avevo gia letto il primolibro della serie. dagli un occasione, secondo me ti prende. mi ha ricordato un po DRagon Age, ma senza tutta quella magia. :)
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 22:02     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


visti i primi due nuovi episodi della settima stagione del Dottore una sola parola FANTASTICI :D ;mi è davvero piaciuto il metodo come dire "familiare" di reintrodurre i personaggi ( Amy Pond :wub: )
 
Top
Sissel
view post Posted on 6/6/2013, 22:21     +1   -1




Faccio una mia top five:

Serie serie:

Walking dead
Trono di spade
Dexter
Angel
Lie to me

Serie comiche:

Friends
Will e grace
Big bang theory
Scrubs
How i meet your mother
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 6/6/2013, 22:46     +1   -1




A posto di Lie to Me prova Criminal Minds, secondo me è molto meglio.
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 22:00     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


visti altri due episodi

per quanto riguarda una citta di nome mercy sarò sincero il comportamento del dottore mi è sembrato davvero molto inusuale ma non nego che l'ambientazione western mi sia piaciuta (mi ha ricordato a tratti la storia con protagonista Darwin letta su X men deluxe 211 :rolleyes: ) con un finale molto "romantico" :wub:

riguardo la forza di 3
e stato decisamente un bellissimo un bell'episodio con il giusto bilanciamento tra gag divertente e frasi che fanno riflettere molto sia sul ruolo del dottore sulla terra (e non solo a Rory e Amelia) il tutto condito con il mistero dei cubi che ti lascia davvero attaccato allo schermo :*_*: .

la settimana prossima tornano gli "Angeli" ?!! non posso perdermela gli episodi con loro come nemici sono tra i miei preferiti

c19d339f783e3ae7bbfc41463791d7b3
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 22:20     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


davvero triste il ritorno degli angeli (tra l'altro proprio con gli angeli iniziai a vedere il Dottore ) che nonostante il ritorno di River Song purtroppo miete due vittime davvero care ai fan del dottore
amy e Rory
e sinceramente credevo fosse la solita morte con ritorno ma ahimè mi sbagliavo :cry: in una vittoria davvero davvero triste :( ,anche se non capisco il perché il dottore non abbia provato subito a "ritrovarli" ma anzi si sia subito gettato nello sconforto )

davvero intrigante anche il debutto di Clara in un episodio che fa delle citazioni il suo forte il tutto avvolto da un freddo malinconico che fa passare in secondo piano anche i momenti divertenti ,che pure non sono mancati,non vedo l'ora di vedere come :) .

Edited by Beppe black red - 21/6/2013, 18:35
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 22:31     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Sarà che probabilmente sono rimasto affezionato al primo Dottore con cui ho cominciato a seguire la serie, ma a me questo nerd col farfallino non è mai andato a genio.

Preferivo di gran lunga quello precedente, il Decimo Dottore
doctorwhoembed_380x_659343a
boh, mi dava più l'idea di un personaggio 'british ed eccentrico' senza essere troppo nerd. Il 9° era eccessivo dall'altro lato, sembrava una versione Sci-Fi di Steven Seagal... Decisamente David Tennant era veramente azzeccato secondo me.

Per non parlare della 'puntata di Natale' del Titanic 'spaziale' con Kylie Minogue (Voyage of the Damned) , uno SPETTACOLO !
voyageofthedamned-promo-1

Edited by The Wraith - 21/6/2013, 00:35
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 13:05     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


per citare il fumetto del dottor Who

Sono tutti "il Dottore"

a volte è un educatore
altre volte è un soldato
altre invece è un Pazzo
a volte e come l'arrivo della Tempesta


ku-xlarge

ku-xlarge

dico ciò' per sottolineare come uno dei punti furti della serie è appunto che ogni dottore abbia pregi e difetti spesso davvero molto diversi ed è proprio ciò che rende la serie intrigante visto che a volte la soluzione nell'affrontare le difficoltà e molto molto differente da dottore a dottore (ad Es. il nono era molto più battagliero dello stesso tennant, oppure il primo che reputava gli esseri umani quasi sull'orlo dell'estinzione per via della loro intelligenza visione totalmente contraria dell' interesse pieno di speranza che ha l'undicesimo)
io ho adorato Tennant e lo reputo uno dei "Dottori" migliori che abbi mai visto ;tuttavia non nego che è stato con Smith che il dottore mi ha preso in maniera unica con episodi molto buffi ma anche con molta suspense e con molti risvolti molto "grigi" e pieni di mistero :sisi: (almeno secondo i miei gusti ^_^ ) .



:respect: :ook:

Edited by Beppe black red - 21/6/2013, 14:31
 
Top
Voldreth
view post Posted on 22/6/2013, 02:42     +1   -1




non so se sia americano ma senza ombra di dubbio SPARTACUS è stupendo!
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 22:09     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


appena visti altri due episodi ecco le mie opinioni:

riguardo le campane di San John mi ha fatto piacere rivedere il dottore in clima molto "action" ma anche determinato è comico che mi ha ricordato molto il clima di Ecclestone e Tennant) anche se vedendo il prologo speciale dell'episodio ammetto che mi abbia dato una sensazione molto malinconica :(



mentre riguardo al secondo si può definire il seguito totale (in quanto il finale delle campane di S. John e praticamente l'inizio dell'ep. ;) ) mi ha fatto piacere come storia con una trama che sa di dejavu ma che mi ha tenuto davanti lo schermo inoltre viene nominata in modo indiretto Susan

Susan+Foreman+acted+by+Carole+Ann+Ford+

e con scene davvero ricche di pathos come questa
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 22:00     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


appena visti gli episodi Guerra fredda e Universo nascosto
riguardo al primo e stato davvero un episodio molto divertente e con una clara in formissima che mi ha ricordato per certi versi il comportamento di Rose con il Nono :rolleyes: e con alcune situazioni ricche di sentimento pathos ^_^

decisamente più interessante Universo nascosto con una storia ricca di mistero e con un dottore capace di rubare le scene a chiunque con il suo comportamento "unico" e che non fa che infittire sul personaggio di Clara ma lo relega quasi in secodo piano in una storia imprevedibile e ben scritta :) tra i contro un finale good ending che nonostante fosse prevedibile non mi ha esaltato.

inoltre è stato un episodio davvero ricco di citazioni di citazioni ;)
1051_600

jpg

è la settimana prossima sarà protagonista uno dei grandi misteri del dottore il Tardis :riot:

TardisLoader

:*_*:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 22:09     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


appena visti gli episodi 10 e 11 del Doctor Who
riguardo il primo Viaggio al centro del TARDIS episodio assolutamente Fantastico con la giusta dose di mistero e con un dottore a tratti "troppo ansioso" nonché una gran marea di citazioni (susan Foreman su tutte) contornati da una trama cupa e con molti misteri tra cui il nome del dottore ;) ma soprattutto fa parlare il Dottore chiaramente a Clara riguardo il suo misterioso legame (di "morte" ) tra loro due :sisi:

mente riguardo L’orrore Cremisi episodio molto cupo con il ritorno di alcuni personaggi davvero unici (come Madame Vastra ed il suo gruppo) con una trama davvero ricca di momenti pieni di sorprese e con dei momenti davvero divertenti :lol: davvero favoloso il finale :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


finalmente ho visto gli ultimi due episodi della nuova settima stagione del Doctor Who
riguardo Incubo Cyberman episodio intrigante con una trama con punti davvero inaspettati e davvero carichi (come la partita a scacchi ) anche se ahimè a tratti è sembrata davvero piatto anche se pero' mi sono davvero piaciuti i due ragazzini e spero vengano ripresi e non dimenticati :sisi:

Ma e soprattutto il nome del dottore un episodio davvero da urlo che risolve molti misteri ma non chiudendo questioni ma anzi aprendone di nuovi tra l'altro finalmente ci viene spiegato di come il Dottore abbia "scelto" il Tardis il tutto in episodio pieno di pathos e con scene molto belle (come quelle con River Song :cry: )e capace di mostrare un Dottore davvero "spaventato" e direi giustamente visto la situazione con musiche stupende ed un finale davvero da urlo.
Finalmente ci spiega perché Clara sia Legata al dottore in clima davvero senza speranza e saro' sincero è indubbio negare che il decimo e Smith abbiano rivelato negli anni caratteristiche risolute e davvero cupe rispetto al nono ma anche al quinto che fa molto riflettere sulle parole della Grande intelligenza :pipa:


Secondo voi chi è John Hurt ?



tra le scene migliori è indubbio che abbi apprezzato la passerella delle varie incarnazioni del Dottore ed i loro incontri con Clara :*_*:



ed adesso si che ci tocca aspettare :(

tumblr_inline_mm9iohCndl1qz4rgp

Non vedo l'ora di Vedere lo Speciale per i 50 anni del Dottore :sisi:

ed a questo proposito




Edited by Beppe black red - 9/9/2013, 19:52
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 21:21     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


sono al quarto episodio della terza stagione di The Walking Dead, mi piace troppo, adoro le apocalissi zombie e il modo in cui esse riescano a cambiare una persona, come il protagonista, da uomo di legge fiero di quel che è e sempre disponibile a concedere una possibilità a tutti, l'ambiente ostile e la continua lotta per la sopravvivenza lo hanno cambiato in killer disposto a tutto pur di proteggere il suo gruppo, senza distinguere umani e non morti. fantastico.
 
Top
705 replies since 18/2/2012, 16:12   12835 views
  Share