Serie TV/Streaming

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2012, 12:26     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 5/6/2012, 13:19) 
Mah, personalmente preferivo la precedente 'incarnazione' del Dottore (il 'decimo'), quest'ultimo col papillon mi sembra troppo fricchettone...
...

a me la sesta serie e l'undicesimo dottore mi hanno conquistato (e stasera guardero il decimo dottore su Rai 4 ;) ) ma tutte le serie del dottore offrono notevoli sorpresi e non soffrono per niente l'età
CITAZIONE (The Wraith @ 5/6/2012, 13:19) 
Certo fa sorridere che il nemico più pericoloso del Dottore siano dei cestini dell'immondizia con il laser (i Dalek) :mah: ... retaggio storico dei pessimi effetti speciali anni '60 :lol:

beh sono innovativi e sopratutto imprevedibili :mah:
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 20/9/2012, 22:15     +1   -1




Consiglio vivamente il telefilm degli anni '90 Visitors.
La prima serie e' davvero emozionante, la seconda e' comunque ad ottimi livelli, ma c'è un piccolo calo rispetto alla prima...
So che hanno fatto un remake abbastanza recente (2009 mi pare) pero' non so come sia, sinceramente le atmosfere anni '90 mi piacciono molto e quindi preferisco vedere l'originale, ma nel fine settimana vedrò il primo episodio del remake e quindi potrò giudicare meglio.
 
Top
view post Posted on 20/9/2012, 22:49     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Solo un appunto, la serie originale non è degli anni '90... ma degli anni '80 :mah: (1983-1985 per la precisione).
Arrivò in Italia nella versione 'riassemblata', un pò come Twin Peaks... in America erano state due miniserie (di 2 e 3 episodi) e una serie televisiva (dove i V parlavano senza più il 'riverbero vocale'), qui da noi le due miniserie vennero trasmesse come 'serie unica', e la serie televisiva americana come 'seconda stagione'.
Ricordo ancora che la scena in cui nasce Elizabeth (e poi manifesta la sua natura aliena con la lingua da camaleonte) mi impressionò parecchio all'epoca :mah: (era il 1986, avevo solo 11 anni ...)

La nuova serie del 2009 è stata un mezzo flop invece...
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 10:43     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 20/9/2012, 23:49) 
La nuova serie del 2009 è stata un mezzo flop invece...

Io l'ho vista... non è malaccio, sopratutto se non hai visto la serie anni 80... purtroppo è stata tagliata alla seconda serie e quindi è rimasto in sospeso tutto, a saperlo avrei fatto a meno di guardarla :asd:
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 21/9/2012, 14:12     +1   -1




Per come finisce la prima serie potresti anche concludere li...ed e' quello che avevo fatto io all'inizio, poi pero' leggendo le teorie complottastiche mi e' tornata la voglia XD
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 24/11/2012, 21:46     +1   -1




Rispolvero questo topic per dire due cose:
1) La seconda stagione di Visitors (originale) parte in modo discreto, ma pian piano ogni episodio diventa sempre più inutile per poi chiudere il tutto con un finale ridicolo ed inconcludente (nonchè forzato). La seconda serie è quindi da evitare ad ogni costo, la prima finisce abbastanza bene e può tranquillamente concludere la storia.
2) Da un po' sto guardando Star Trek Voyager e, dopo 4 stagioni, ho trovato solo episodi ottimi: interessanti, profondi e davvero riflessivi. Le citazioni alle serie precedenti sono diverse e danno un tocco di classe, ma quello che mi ha stupito di più è stato trovare un episodio che mette le basi al film Inception! Se siete dei fan della fantascienza vi consiglio vivamente di guardare ST Next Generation (quella con Picard), ST Voyager e (anche se non regge il confronto con le precedenti) ST Enterprise che è il più recente e forse anche quello più appetibile ai palati moderni (più azione)
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 23:24     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Da non-Trekkie ma con un sacco di amici Trekkers (e che ha seguito un pò di tutto), ti posso dire che:

- ST:V (Voyager) è la più BRUTTA di tutte le serie di Star Trek, ma proprio a livelli assurdi... le prime 2 stagioni (per inciso, giusto quelle che ho seguito io :fpalm: ) sono a dir poco OSCENE, poi con l'arrivo di 'Tette-Di-Nove' (nome ufficioso della Borg gnocchissima) migliora un pò... per poi crollare miseramente nel finale.
La Janeway è probabilmente il comandante più INUTILE di tutta la Federazione.
L'unico personaggio degno di questo nome è il Dottore Olografico

ST:E (Enterprise) , nonostante l'aspetto 'retrò' è ambientata in uno dei millemila universi paralleli della serie (fondamentalmente, si basa sul presupposto di un 'paradosso temporale' accaduto dopo la fine del film 'ST: First Contact', forse il più bello di sempre), quindi è un 'prequel' per modo di dire. Ma anche qui, a detta di molti, scade brutalmente nel finale (anche se NON ai livelli di Voyager).

Incredibilmente, una delle serie più apprezzate (per quanto 'anomala' secondo gli schemi del 'trek') è ST:DS9 (Deep Space Nine) ; se si esclude un finale alla 'deus-ex-machina' (che TUTTI hanno ritenuto eccessivo a dire poco), rimane una delle serie più mature e complesse di tutto l'universo di Star Trek. Odo poi è semplicemente eccezionale. E con l'arrivo della Defiant, le botte volano come poche.

Rimane poi la ST:TNG (The Next Generation) , una delle più 'classiche' e complete di sempre.

Per gli amanti del trash cult, ST:C (Classic) con Kirk che fa il piacione con settordicimila aliene una più gnocca dell'altra è imperdibile :lolll:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 23:33     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


The Next Generation > All, ma sono particolarmente legato alla prima serie con i suoi set di cartapesta. Le ultime non mi sono piaciute, soprattutto Enterprise. Meglio Battlestar Galactica, probabilmente.
 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 24/11/2012, 23:56     +1   -1




NG lo guardavo da piccolo (anche se poi crescendo ho rivisto episodi sparsi) quindi lo ricordo vagamente.
Perché voyager dovrebbe essere il più brutto? Ogni episodio crea situazioni interessanti, enigmatiche o riflessive.
Janeway incarna al massimo gli ideali della federazione, come capitano a me non dispiace affatto :/
Da Sette di nove (anche se "tette di nove" è azzeccatissimo :asd: ma non potrebbe mettersi una divisa? Deve per forza andare in giro con la tutina aderente?) in poi non ho avvertito nessun miglioramento/peggioramento...boh.
ST:E ha la sigla d'apertura più bella di tutte
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 00:01     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


Boh io Voyager non me la ricordo per niente..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2012, 00:30     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Sulla sigla di Enterprise concordo pienamente (non è un caso, visto che la OST è 'Faith of the Heart' di Rod Steward).
Il montaggio video poi è stato ripreso nella opening di PlanetEs.



Voyager aveva l'equipaggio più inutile, il comandante più loffio e le situazioni più povere di tutte le serie di Star Trek. Conta che ho anche avuto il coraggio di guardare tutte le prime 2 stagioni... Neelix+Tuvok = Tuvix era una delle puntate più oscene (il guasto al teletrasporto che li fonde assieme).

Considerando poi che alla fine AMMAZZANO quel poveraccio perchè rivogliono indietro quei due personaggi inutili !!!

Ripeto, fa specie pensare che l'unico personaggio carico di spessore fosse il Medico Olografico di emergenza <_< ...
280px-Dottore
Visto ? sembra perplesso anche lui...

Le serie di Star Trek sono sempre state piene di spunti di rilessione molto interessanti e profondi, sotto lo strato di 'techno-babble' propinato ogni 2 per 3. Il tema del diverso, l'odio razziale, i crimini contro l'umanità come la tortura (memorabile una puntata con Picard involontario emulo di Winston Smith di 1984 sotto tortura Cardassiana) ... ma quelle di Voyager erano proprio realizzate male.
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 25/11/2012, 00:57     +1   -1




Io Voyager lo sto guardando adesso e sono arrivato al quarto DVD della quarta stagione, alcuni episodi sono un po' più brutti di altri (Tuvix era esteticamente improponibile e, anche se si sapeva fin dal inizio come sarebbe finita, alla fine dispiace vederlo morire), ma in generale il livello è alto: ci sono le varie fazioni di Keson che creano tensione, le difficoltà iniziali dovute all'unione fra equipaggio della flotta e quello Maki (o come si scrive), gli intrighi di Ceska, i paradossi temporali, episodi che presentano civilta aliene in situazioni con forte peso morale (tipo la storia del pazzo che crede che Janeway sia sua figlia mi ha stretto il cuore), episodi con una impronta di mistero (tipo quello dei bambini vecchi) ecc...
Come protagonisti abbiamo:
Janeway - incarnazione umana dei principi della flotta (mi piacciono i pg moralmente decisi)
Chakote - saggio indiano con un forte senso di giustizia (reso bene, ma "tecniche tramandate dagli antenati" a volte sono fin troppo utili)
Tuvok - tipico vulcaniano (il suo sarcasmo fa ridere...ridere in senso buono)
Neelix - caratterialmente semplice, ma efficace come spalla a Tuvok (quando viene rivelato il suo background la sua natura buonista la vedo strana)
Belanna - una tsundere
Peris - il solito spavaldo (c'è sempre, ma almeno ha un passato bello)
...
Mi scuso per possibili errori, ma adesso mi sta venendo sonno perciò invio il messaggio così è poi lo completo/correggo domani.

Edit. Se non ricordo male Tuvix nasce per colpa di una pianta che raccolgono, non per un guasto al teletrasporto :listen: comunque, ripeto, quel coso era ed è bruttissimo.
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 01:21     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Ho riletto la trama su Wiki ed è come dici tu, in pratica la pianta che avevano raccolto sul pianeta funge da catalizzatore simbiogenico (altro techno-babble...) e 'forza' il teletrasporto a fondere i due in una sola creatura ...e anche qui, vabbè, da quel che so il computer ogni volta semplicemente 'crea' materia dai dati di trasporto ma ok.

(non è un caso che il buon vecchio McCoy della Classic non abbia MAI voluto usare il teletrasporto, praticamente in realtà era un raggio disintegrante che allo stesso tempo leggeva i dati biometrici e li trasmetteva al 'punto di arrivo', dove tutto veniva 'replicato' in loco...)

Chiaramente se ti sta piacendo ottimo, nulla da dire. Il punto è che rispetto a tutte le altre serie di Star Trek, questa viene proprio considerata quella con il livello più basso (personaggi, trame, tutto). Anche a me quando prestarono le prime 2 stagioni (o 3 ? non ricordo più, so solo che 'mancai' Sette-Di-Nove per un soffio...) non dispiacque troppo (tranne la Janeway. Quella non la potevo proprio sopportare). Ma rispetto (ad esempio) a TNG che avevo seguito in tv fino a quel momento era veramente molto più loffia... sebbene l'idea alla base fosse veramente interessante (dispersi nell'inesplorato Quadrante Delta).

Edited by The Wraith - 25/11/2012, 01:44
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 25/11/2012, 12:08     +1   -1




Le serie di ST sono tutte piuttosto carine, se la critica dice che Voyager è la peggiore vorrà dire che me le riguarderò tutte perchè non le ricordo così belle...
Per adesso è quella che mi sta piacendo di più, un po' per l'amosfera (dispersi e soli) un po' per le storie interessanti, un po' per i vari tributi alle serie precedenti (Q, Riker, i ferenghi di Picar, Sulu ecc...) e un po' per l'equipaggio che forse sarà più blando rispetto alle altre serie, ma trovo che renda bene le situazioni di tensione in cui si trovano.
Una che non ho mai sopportato però c'è, Kess...ho un odio piuttosto alto verso i super-telepati però ammetto che grazie a lei si sono sviluppati episodi tuttosommato interessanti (quello dei viaggi nel tempo su tutti).
 
Top
Noriukyaga
view post Posted on 25/3/2013, 13:18     +1   +1   -1




Ho letto tutti i post consigliati, ma manca "Scrubs" comico con momenti seri e qualche saggio di vita.
Io le ho tutte e continuo ancora oggi a guardarla, non mi stanca mai, anche se dall settiman stagione ha perso un bel po', ma a quel punto dopo esserti innamorato dei personaggi, gli perdoni qualche minchiata.

un'altra comica molto divertente e' "Il mio nome è Earl" comica assolutamente da non perdere!

per quelle gia' citate, io ho AMATO Chuck, assolutamente eccellente vorrei non avesse mai fine! purtroppo l'hanno gia' chiusa.

Un'altra non detta, che pero' ha solo 4 stagioni poi l'hanno tagliata e' "Everybody hate Chris" comica molto divertente e leggera.

un'altra bella seria con momenti comici e' HEROES,
poi un'altra eccellente e' FALLING SKIES

"Terminator Sarah chronicles" si sa cos'e', ma e' eccellente.

ce ne sono un macello, e al contrario di quanto dicono certe persone, che per fare i tipi cool che conoscono l'inglese, Tutti i film e serie italiane, SONO 1000 volte meglio in italiano, perche' i nostri doppiatori SONO DEI MAESTRI in cio che fanno, i doppiatori italiani, sono riconosciuti a livello mondiale per essere i migliori i piu' espressivi, e lo dice uno che parla inglese fluente e che lavora a los angeles da ormai 7 anni. Le serie doppiate in italiano hanno un audio piu' curato, da studio, mentre l'originale e' preso direttamente dal set e noi non essendo abituati, fa strano sentire i rumori con echi, i passi, insomma io le ultime serie le ho guardate qui sulla tv americana in inglese e poi me le sono ricomprate su amazon in italiano appena uscite.
C'E anche un'altro validissimo motivo per il quale in lingua originale per noi italiani non hanno senso, xke' i nostri doppiatori, modificano i testi volutamente per adattere alcune battute allo stile di vita italiano altrimenti il 90% dei film e serie tv con le battute originali che fanno riferimenti comici alla vita e stile divita e vicende statunitensi, a noi non ci farebbero ne caldo ne freddo perche' semplicemente non le capiremmo anche se tradotte, perche' noi non viviamo in america e non conosciamo proprio tutto dell'america.
W l'Italia, che mi manca tanto, ma non di certo per il lavoro o gli stipendi che purtroppo li sono molto bassi!
 
Top
705 replies since 18/2/2012, 16:12   12835 views
  Share