Serie TV/Streaming

« Older   Newer »
  Share  
The Wraith
view post Posted on 18/2/2012, 21:38 by: The Wraith     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Di serie di genere commedia di sicuro la migliore di quelle attualmente in circolazione è The Big Bang Theory, però il mio consiglio spassionato è di NON seguirla in italiano, il doppiaggio nostrano ha stravolto quasi tutti i riferimenti 'nerdosi'...

Del genere 2) ho almeno 3 consigli, nell'ordine dalla meno interessante alla migliore (secondo me)

3°: LOST
eccezionali le prime 2 stagioni, la 3° e la 4° cominciano a calare, le ultime sono decisamente deludenti... il finale è 'carino' ma si vede che hanno scritto la sceneggiatura in corso d'opera (specialmente visto che J.J.Abrams se ne è andato dopo le prime 2)

2°: Dexter
finora ho visto solo le prime 2 stagioni ma è estremamente avvincente; Dexter Morgan è uno psicopatico, apparentemente un poliziotto modello, timido e riservato, ma con una pulsione irrefrenabile nel fare a pezzi la gente; condizionato dal padre adottivo però, sfoga la sua perversione solamente sui criminali

1°: BSG - Battle Star Galactica
la serie 'reinventata' con la miniserie del 2003 e proseguita con le 4 stagioni dal 2004 è 'liberamente ispirata' all'omonimo telefilm del 1978, ma a parte il nome di alcuni protagonisti e dei cattivi, le similitudini finiscono qui.
Definire BSG una 'serie di fantascienza' sarebbe semplicemente riduttivo, BSG è filosofia, religione, un trattato sulle glorie e le brutture del genere umano; quando l'uomo crea automi intelligenti con il solo fine di essere schiavi, ci si può stupire se questi si ribellano e decidono di sterminare l'intera razza umana ? Ora, dopo un genocidio di miliardi di vite, del popolo delle 12 Colonie sono rimasti poco più di 50.000 membri e le leggende dei progenitori sono l'unica speranza per non sprofondare nella disperazione; bisogna vagare nel cosmo alla ricerca della fantomatica 13° Colonia di esseri umani - la Terra. Tutto questo mentre i freddi Cylon, ormai evoluti, vogliono cancellare l'esistenza dell'uomo dal cosmo inseguendoli senza sosta.
Ma il disegno divino cosa ha decretato per le due razze ?
(altra serie che non riuscirei a seguire in italiano - il vicecomandante Saul Tigh ha una voce 'impastata e catramosa', quando dice 'Frakkin' toasters' mi fa morire... il doppiatore italiano di contro è pietoso :( ...)
 
Top
705 replies since 18/2/2012, 16:12   12835 views
  Share