Ultimo film visto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2023, 15:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Ah. :pokerface:
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 14:59     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


A me EEAAO è piaciuto moltissimo, sono contento abbia vinto tutti quei premi... che poi gli Oscar siano una pagliacciata e abbiano il valore e la coerenza di un goleador è un altro discorso.
Non trovo il legame tra questo e i film dei supereori, forse perché non ne vedo da troppo tempo. Il punto comune quale sarebbe? Avere scene d'azione e avere come scompo finale salvare il mondo? Per me i film di supereroi sono altro e il risultato finale è piattume fine a sé stesso senza uno straccio di messaggio se non qualche battuta divertente o l'autoerotismo dei fan per le citazioni.
Personalmente in EEAAO ci ho visto molto di più e tra una esagerazione comica e l'altra c'è una poesia e un'eleganza non indifferente.
Detto questo, non ho idea di cosa ci fosse quest'anno agli oscar e non ho visto molti film quindi boh :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 16:43     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


One Piece Red su Prime, carino, certamente meglio di Stampede e degli altri di cui manco ricordo i titoli. Non mi azzarderei a definirlo il Beautiful Dreamer della serie, forse siamo più dalle parti di Caligula Effect, con la musica utilizzata come una forma di escapismo, anche se il potere di Uta è davvero troppo op per essere canonico. Belle canzoni ed è interessante che dall'innocuo jpop vadano sempre più verso il rock, di pari passo con l'umore decadente della protagonista, ma alcune si vede che sono inserite per allungare la durata (e arrivare ad avere un CD completo), rendendo il film praticamente un musical.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2023, 09:43     +1   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 14/3/2023, 14:59)
A me EEAAO è piaciuto moltissimo, sono contento abbia vinto tutti quei premi... che poi gli Oscar siano una pagliacciata e abbiano il valore e la coerenza di un goleador è un altro discorso.
Non trovo il legame tra questo e i film dei supereori, forse perché non ne vedo da troppo tempo. Il punto comune quale sarebbe? Avere scene d'azione e avere come scompo finale salvare il mondo? Per me i film di supereroi sono altro e il risultato finale è piattume fine a sé stesso senza uno straccio di messaggio se non qualche battuta divertente o l'autoerotismo dei fan per le citazioni.
Personalmente in EEAAO ci ho visto molto di più e tra una esagerazione comica e l'altra c'è una poesia e un'eleganza non indifferente.
Detto questo, non ho idea di cosa ci fosse quest'anno agli oscar e non ho visto molti film quindi boh :D

Perchè sono riusciti a metterci il peggio dei film Marvel misto all'umorismo random idiota da TikTok e stronzate pseudo-intellettuali di Rick & Morty in un unico pacchetto. E' l'idea di film profondo di un quindicenne con le braghe odorose.

Nulla di male in questo, esistono film nettamente peggiori. Mi aspettavo che quella che dovrebbe essere in teoria un evento di un certo prestigio giudicasse i film con un criterio diverso da "quante minoranze ci sono in questo film" ma il problema ammetto che sono io tendo a sopravvalutare questi minus habens schiavi dei social media. Vedere gente che stronca The Whale perchè "grassofobico" mentre un film con combattimenti con dei dildi giganti e Racacoonie vince un oscar come miglior film è piuttosto deprimente.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 11:30     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Non l'ho ancora visto EEAaO, ma già dal trailer non mi è parso mai che volesse prendersi sul serio come film
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 14:15     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 15/3/2023, 11:30)
Non l'ho ancora visto EEAaO, ma già dal trailer non mi è parso mai che volesse prendersi sul serio come film

Il film si prende troppo sul serio nonostante sia zeppo di momenti wacky e i personaggi si comportano come se fossero consapevoli di far parte di una commedia al punto da diventare pretenzioso. L'esatto contrario di un Kung Fu Hustle a caso che si propone come film comico ma è veramente comico e fa ridere senza scendere in inutili tentativi di sembrare profondo attraverso semplici metafore visive come il grande bagel.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 20:48     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Miracolosamente RRR si è aggiudicato l'Oscar come miglior canzone originale, si vede che quest'anno non potevano proprio darlo a qualche porcata Disney. Resta un Oscar minore ma lo smacco di avere un film di Tollywood* che si porta via una statuetta (dopo il Golden Globe) è grande.
E a detta di tutti quelli che lo hanno visto, RRR si merita davvero questi premi.



*si, Tollywood è diverso da Bollywood, viene dall'India meridionale (lingua telegu) e non usa l'hindi come l'altro genere
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 08:47     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 15/3/2023, 09:43) 
CITAZIONE (Revil-Rosa @ 14/3/2023, 14:59)
A me EEAAO è piaciuto moltissimo, sono contento abbia vinto tutti quei premi... che poi gli Oscar siano una pagliacciata e abbiano il valore e la coerenza di un goleador è un altro discorso.
Non trovo il legame tra questo e i film dei supereori, forse perché non ne vedo da troppo tempo. Il punto comune quale sarebbe? Avere scene d'azione e avere come scompo finale salvare il mondo? Per me i film di supereroi sono altro e il risultato finale è piattume fine a sé stesso senza uno straccio di messaggio se non qualche battuta divertente o l'autoerotismo dei fan per le citazioni.
Personalmente in EEAAO ci ho visto molto di più e tra una esagerazione comica e l'altra c'è una poesia e un'eleganza non indifferente.
Detto questo, non ho idea di cosa ci fosse quest'anno agli oscar e non ho visto molti film quindi boh :D

Perchè sono riusciti a metterci il peggio dei film Marvel misto all'umorismo random idiota da TikTok e stronzate pseudo-intellettuali di Rick & Morty in un unico pacchetto. E' l'idea di film profondo di un quindicenne con le braghe odorose.

Nulla di male in questo, esistono film nettamente peggiori. Mi aspettavo che quella che dovrebbe essere in teoria un evento di un certo prestigio giudicasse i film con un criterio diverso da "quante minoranze ci sono in questo film" ma il problema ammetto che sono io tendo a sopravvalutare questi minus habens schiavi dei social media. Vedere gente che stronca The Whale perchè "grassofobico" mentre un film con combattimenti con dei dildi giganti e Racacoonie vince un oscar come miglior film è piuttosto deprimente.

Va be' ma gli Oscar hanno la credibilità di EA con i giochi al lancio, se ogni tanto premiano un buon film è solo per pura casualità. Pensavo che un film profondo per dei ragazzini fossero storielle d'amore con persone malate... o i film stile Your Name.
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 14:19     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,933
Location:
Carlifornia

Status:


Tetris, uscito ieri su apple tv.

Oh ma carino, la storia di tetris romanzata. Un po’ meh la tiritera in Russia che probabilmente ti fucilavano molto prima ma ci sta tutto sommato
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2023, 10:03     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Capolavoro da incorniciare:

CITAZIONE
«Perché continuate a fare questi film?»: una star di Fast X si espone e risponde alla domanda

Fast X è finalmente arrivato sui grandi schermi italiani dopouna lunga attesa, e ha subito riscosso un grande successo di pubblico che fa ben sperare per quelli che saranno i capitoli conclusivi della saga.

Sul successo del franchise è recentemente intervenuto uno dei suoi volti storici, il rapper Ludacris, apparso nel ruolo di Tej fin dal primo iconico film del 2001. Nel corso del podcast All the Smoke condotto da Matt Barnes e Stephen Jackson, Ludacris si è ritrovato a rispondere ad una domanda specifica sul franchise, definendola senza mezzi termini come ‘la domanda più stupida del mondo‘:

Questa è la domanda più stupida del mondo. E vi dirò il perché. Perché non importa in quale settore lavoriamo, podcast, musica, film – tutto rimane sulla linea di fondo. Ma si tratta su quanto spendi rispetto a quanto guadagni. Stiamo facendo miliardi di maledetti dollari, fratelli, e ve lo dico con il cuore in mano. Non sto cercando di vantarmi o altro. Quindi quando dite – quando alcuni di voi continuano a dire ‘Perché cavolo continuate a girare questi film?’, lasciate che vi dica il perché. Perché se spendi 200 milioni di dollari e ne guadagni un miliardo, chi ca**o potrebbe mai dirti di smettere di girare questi film quando guadagni 800 dannati milioni di dollari. Come?

www.bestmovie.it/news/cinema-news/...4PR-bqLYQ04VvBE

 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 10:42     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


Il ragionamento di per se è giusto ma anche abbastanza approssimativo, il budget è cresciuto sempre di più fino a raggiungere la cifra monstre di 340 milioni (senza marketing), questo vuol dire che il film è praticamente obbligato ad incassarne almeno 700/800 per andare in attivo. Ma gli incassi non sono aumentati di pari passo, tutt'altro.
Al momento, oltre ad essersi fatto bombare dalla tanto bistrattata Sirenetta nel weekend festivo statunitense (95 contro 23) viaggia sui 500 globali grazie ai 100 guadagnati in Cina (dove però in realtà sono molti meno visto che la Cina si trattiene l'80% degli incassi sui film stranieri) che di fatto sta tenendo in piedi un mostro di argilla. Tralasciando che i film sono sempre più orribili e imbecilli ma vabé.

Edited by Twinkle - 30/5/2023, 12:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2023, 10:44     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Continuano a fare F&F perchè a Vin Diesel servono fondi per finanziare i sequel di Riddick.

E se per farli dobbiamo sorbirci centordimila F&F e altrettanti XxX fino alla nausea, allora ben venga.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 11:57     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


ovviamente vale per questi film spazzatura in generale. finché incassano è giusto realizzarli
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Io non ho mai visto manco un F&F e sto bene uguale
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 13:03     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 30/5/2023, 11:42) 
oltre ad essersi fatto bombare dalla tanto bistrattata Sirenetta nel weekend festivo statunitense (95 contro 23)

Lungi da me difendere quella trashata di Fast X, ma stiamo parlando del weekend di lancio della Sirenetta 'live' (tutta CGI ma ok) contro il SECONDO weekend di Fast X, che in quello di lancio aveva fatto 67,5 milioni (sempre meno del lancio Disney ma non così meno).

CITAZIONE (Andy Bogard @ 30/5/2023, 13:53) 
Io non ho mai visto manco un F&F e sto bene uguale

Io l'unico che ho mai visto è stato 2 Fast, quello senza Vincenzo Gasolio. E giusto perchè un mio amico lo aveva noleggiato e voleva vederlo.
 
Top
1486 replies since 18/12/2011, 22:01   18633 views
  Share