Ultimo film visto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2019, 00:32     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


John Wick 3, una carneficina fatta da DIO, ho amato la progressione del film che propone a John avversari sempre più difficili.

Scene di combattimento come da tradizione della voto mille/10, altro che gli Action che fanno trenta cambi inquadratura per far vedere uno salta una staccionata per nascondere il fatto che ha dovuto provarci dieci volte, qua tutto è incredibilmente fluido e capibile... questa è arte.

Non vedo l'ora esca il 4.
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 23:19     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,378

Status:


Ready Player One di Spielberg , carino dai, ci saranno stati milioni di riferimenti che mi sono sfuggiti a livello visivo (nelle scene di massa c'erano orde di personaggi famosi). Non mi aspettavo fosse girato in stile Roger Rabbit però, metà dal vivo e metà in CGI. Tecnicamente davvero ben fatto.
Non oso immaginare i diritti che hanno dovuto pagare per girarlo però, tra le citazioni dei personaggi Marvel (in un film WB che ha i diritti della DC), il Gundam, Mecha Godzilla, i personaggi di Overwatch e altri.

Edited by The Wraith - 15/6/2019, 03:26
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 07:15     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,202
Location:
Made in China

Status:


Con tutto quello che hanno pagato solo “carino” mi sembra un po’ un flop allora :asd:
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 17:41     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


The Warlords - La Battaglia dei Tre Guerrieri

Molto carino di per sé, problema è la narrazione che stona abbastanza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2019, 18:00     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


L'impero e la gloria - Roaring Currents

Film sudcoreano che racconta la vittoria del ammiraglio/tattico Yi Sun-sin contro i giapponesi nella battaglia di Myeongnyang del 1597.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2019, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 18/6/2019, 19:00) 
battaglia di Myeongnyang.

Ci stanno le Nekomini che fan la lotta nel fango? :kawaii:
 
Top
view post Posted on 18/6/2019, 18:24     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,925
Location:
Carlifornia

Status:


No, ci sta uno stretto che attende di essere allargato :penguinpub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2019, 23:13     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


ho visto Spiderman Far From Home... bellobellobellissimo, storia ben fatta e pg molto carini, approvatissimo. :ook:

qualche settimana fa ero andato pure a vedere Wolf Call... il film era pure carino, ma un po' troppo francese per miei gusti... parlavano tutto il tempo.
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 01:22     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 17/7/2019, 00:13) 
il film era pure carino, ma un po' troppo francese per miei gusti... parlavano tutto il tempo.

C'erano i sottotitoli?
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 18:58     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


stanno completamente upgradando le sale al mio cinema... provato oggi una di quelle già finite, mai stato così comodo al cinema, una figata spettacolo.

visto Hobbs & Shawn, e niente, un altro capolavoro che rimarrà per sempre in tutti i libri di storia. :andyalgs:
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 21:57     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,855
Location:
Side3

Status:


Oh Netflix è riuscita a farmi vedere SW VIII. La shitstorm piovutagli addosso è l'ennesima dimostrazione che la fanbase di SW è la più bassa forma di evoluzione umana: 2° miglior film della serie.

Visti anche i due Cattivissimi Me, Minion a parte (che mal sopporto, vanno bene come spalle comiche ma il solo pensiero che esista un film intero su di loro, mamma mia), sono carini e ben scritti. Nulla di eccezionale ma è già tanto, scopro poi che i creatori del primo Ice Age (l'unico buono) hanno fondato l'Illumination e si vede.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2019, 22:13     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,707

Status:


Ah, lo hanno messo finalmente? Doveva già essere online dall'undici :sadfrog:
Per il resto mi autocito
CITAZIONE (Evil Ryu @ 14/12/2017, 23:03) 
The Last Sith

10 e Lode a Mark Hamill, mai riso tanto in un film di Star Wars :rotfl:

Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App


Dumb Skywalker a parte, come film per me merita parecchio, anche in virtù del fatto che ha triggerato per bene i "fan". Due note negative, la parte del casinò e Rose. Mi spiace che l'attrice sia stata sommersa di insulti e minacce, ma il personaggio che interpreta è davvero odioso ed inutile. Superlady era evitabile ma vabbè, tra quello e sollevare un'astronave da una palude direi che l'uso della Forza è molto più difficile nel secondo caso :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2019, 22:14     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Fighter
Posts:
2,430
Location:
Bari

Status:


Mai visto uno SW in vita mia fino allo scorso anno credo, quando un mio amico me li ha consigliati perché sono abbastanza restio allo sci-fi spaziale.

A me non è dispiaciuto nè l'ottavo nè il settimo. A parte Snoke che è uscito dal nulla e spero che lo contestualizzino. Vedremo cosa faranno nel prossimo e ultimo conclusivo della trilogia quest'anno.

Le uniche critiche "fondate" potrebbero essere tuttalpiù quelle relative al finale che fa intendere una nuova generazioni di Jedi... ma voglio dire cosa si aspettavano... non devono milkare con una nuova trilogia e chissà che altro? La Marvel da quanti anni è che propina film tutti uguali con milioni di boccaloni che non se ne perdono religiosamente mezzo?
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 22:22     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,707

Status:


Snoke è già stato contestualizzato da Ortolani :sisi:

Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2019, 22:25     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,378

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 17/8/2019, 22:57) 
Oh Netflix è riuscita a farmi vedere SW VIII. La shitstorm piovutagli addosso è l'ennesima dimostrazione che la fanbase di SW è la più bassa forma di evoluzione umana: 2° miglior film della serie.

Eh, non sono d'accordo e non sono nemmeno un fan di Star Wars. Il problema è che il film butta intenzionalmente alle ortiche (per ammissione dello stesso Ryan Johnson) la sceneggiatura stesa da J.J.Abrams , cambiando di fatto quella che doveva essere la trama della trilogia.

https://www.express.co.uk/entertainment/fi...pt-Daisy-Ridley

Oltre a questo, di cui uno può pure dire 'vabbè, non me ne frega niente, l'importante è il risultato finale', stravolge in modo gigantesco almeno due cose:
- Luke Skywalker. Il personaggio è stato MASSACRATO, l'eroe positivo che ha sempre fatto brillare la speranza (e che con le sue azioni ha permesso la redenzione finale di Darth Vader, portando alla fine dell'Impero)...
non solo qui è un vecchio baggina che non vuole fare niente (salvo morire via telefonata...), addirittura tenta di ammazzare suo nipote nel sonno.
Cioè, due secondi per metabolizzare questa cosa. Darth Vader ha sterminato milioni di persone, da giovane ha pure fatto una mattanza di bambini padawan... e Luke lo perdona. Ben Solo ha un'aura della Forza appartenente al lato Oscuro > ACCOPPIAMOLO MENTRE DORME. Strano poi sia diventato 'Frignetta'...

Mark Hamill ha letteralmente detestato dover interpretare uno dei suoi due personaggi iconici in quel modo.
- l'attacco suicida dell'Ammiraglia della Resistenza. Nella lore di SW il balzo nell'Iperspazio NON E' una mega-accelerazione in linea retta nello spazio fisico. Con la manovra suicida con cui distruggono tutta la flotta del Nuovo Ordine viene meno il SENSO di avere armi di distruzione planetaria come la Morte Nera - basta mandare una quindicina di Millenium Falcon guidati da drodi a Hyperdrive per spazzare via flotte, pianeti o quant'altro. Per fare la 'manovra figa' Johnson ha smontato l'intera lore dell'universo di SW...


Questo senza contare le decisioni sceme prese da un sacco di personaggi, ma senza quelle il film sarebbe durato 40 minuti al massimo. Però quando se ne vanno delle mezz'ore per fraintendimenti a cui sarebbe bastata una semplice spiegazione
(tipo l'ammutinamento di Poe)...

mah.

Ah, contando che Carrie Fisher è deceduta dopo la fine delle riprese ma molto prima del rilascio del film, sarebbe stata una mossa intelligente
lasciar morire il personaggio di Leia nello spazio. Si sarebbe anche risparmiata l'imbarazzante scena della 'Catananna Volante'...
 
Top
1484 replies since 18/12/2011, 22:01   18531 views
  Share