Ultimo film visto?

« Older   Newer »
  Share  
Twinkle
view post Posted on 17/8/2019, 22:43 by: Twinkle     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,870
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Il problema è che il film butta intenzionalmente alle ortiche (per ammissione dello stesso Ryan Johnson) la sceneggiatura stesa da J.J.Abrams

Essendo un regista vero (quando uscì il primo SW aveva appena 4 anni) contro un fanboy figlioccio di Spielberg senza un briciolo di creatività, ben venga. Il Risveglio dello Sforzo infatti se la gioca con La Minaccia Fantasma come SW più brutto, da quanto è leccaculo.
Ma tanto so già che nel IX con l'otaku Jar Jar si ritornerà alla piattezza di prima. È durato poco, nella sua imperfezione, ma mi sono goduto questo ultimo residuo di autorialità all'interno della Disney, sperando che nella prossima trilogia venga dato più spazio di manovra alle tematiche e alla visione del regista e meno al fanservice.

CITAZIONE
Luke Skywalker. Il personaggio è stato MASSACRATO, l'eroe positivo che ha sempre fatto brillare la speranza (e che con le sue azioni ha permesso la redenzione finale di Darth Vader, portando alla fine dell'Impero)...

Invecchia, diventa cinico, è umano, ha un momento di debolezza (come TUTTI i jedi, forse non sono poi così infallibili? Se nacque l'Impero la colpa fu anche loro e della loro arroganza nel sentirsi superiori e puri), capisce che l'ordine è solo una stupida religione da superare, termine usato qui per la prima volta, facci caso (geniale poi Yoda che brucia i "testi sacri" come a dire STICAZZI, il medioevo è finito, siamo nell'epoca del nerone che si ribella e dell'eroina "figlia di nessuno"). La Speranza è raffigurata dalla Resistenza e da chi si è immolato per essa, non da spadaccini-Gesù salterini, io ci vedo questo.

Brillante poi il personaggio interpretato da Benicio Del Toro che rinfaccia "agli eroi" il traffico di armi alimentato anche dai "buoni", SW non ha MAI scavato così a fondo trattando finalmente la guerra per quella che è, una mattanza senza cavalieri e principesse che arricchisce i trafficanti, per questo mi fanno ridere chi fa le pulci su questo film in ogni dettaglio quando per anni ha sorvolato su quella porcheria immonda del Ritorno dello Jedi con gli Ewoks che sconfiggono l'Impero con le fionde e tutte le stronzate passate.

Sulla scena della corazzata avevo letto che in realtà l'astronave non entra nell'iperspazio o che prima di entrarci debba prima raggiungere la velocità della luce, ma francamente lì per lì non ci ho pensato. Quel che è certo è che il film (perché di film si tratta) visivamente è uno spettacolo, non giocattoloso come la trilogia prequel ma neanche "arrugginoso" come l'episodio VII, ha una fotografia che la serie non ha mai visto, basta vedere l'ultima battaglia, una versione "sangue" di quella di Hoth de L'Impero Colpisce Ancora.

Edited by Twinkle - 18/8/2019, 00:28
 
Web Contacts  Top
1484 replies since 18/12/2011, 22:01   18531 views
  Share